|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
chiarimento hd in raid
salve raga ho un quesito e spero ke sappiate aiutarmi.
1) è possibile mettere in raid, 2 hd differenti? 2) è possibile mettere in raid 0, 2 hd ed installare su uno win xp e sull'altro VISTA? In pratica penso sia ancora prematuro installare solo vista quindi vorrei se fosse possibile far lavorare 2hd in raid 0 ma con differenti sistemi operativi. Non ne capisco nulla di raid quindi scusate x le bufale che avrò probabilmente detto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ciao!
1) si. però se sono di dimensioni diverse quello più grande sarà considerato come se avesse le dimensioni del più piccolo. cioè se metti in raid un hd da 80gb e uno da 120, l'hdd risultante sarà di 160 (80+80) gb al posto di 200. 2) certo che è possibile. però quando li metti in raid 0, li vedi come un disco unico, quindi non è che su un hd installi xp e sull'altro vista, devi creare delle partizioni sul raid e su quelle installare i s.o. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
roccia grazie x la risposta ma allo stesso tempo mi è sorto un altro dubbio.
il discorso ke mi hai fatto sulle dimensioni dell'hd vale anke x le velocità? mi spiego meglio: io ho un WD raptor 150gb 10.000 rpm, se prendo un normale hd da 7200 rpm, viaggiano entrambi a 7200? in + se qualkuno mi accenna su come si mettono fisicamente in raid xchè nn ho la piu pallida idea. ho i cavi sata e altri 5 attacchi liberi sulla motherboard ma nn so se vanno montati come andava fatto x esempio con gli eide. inoltre mi spiegate anke la differenza di come va montato un raid 0 da un raid 1( se c'è la differenza) ripeto ke sono proprio a digiuno su questo argomento. grazie anticipatamente. Ultima modifica di tarabas2 : 11-08-2007 alle 14:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
Quote:
Ti consiglio di leggerti questa guida e riordinarti le idee, poi se hai ancora dei dubbi posta pure, sarò ben lieto di aiutarti. Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
lazza nn mi resta altro da fare ke ringraziarti.....mi sono sciroppato la guida, ke ho trovato utile e completa e ho trovato risposte a domande ancor prima di farmele.
grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.