|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Pc che impazzisce di brutto
Salve a tutti,
Vorrei chiedere se a qualcuno è già capitato uno dei problemi che vi riporto qui sotto: 1. Il mio PC, da quindici giorni, preme il tasto "g", completamente fuori dal mio controllo... Almeno, quello che vedo io è che compaiono delle "g", ogni tanto nei miei documenti di testo, o stringhe di actionscript, o nella ricerca veloce di Firefox. 2. Sempre dal solito lasso di tempo, il mio PC, ogni tanto, in modo molto fastidioso, preme il tasto backspace, che durante la navigazione mi fa andare indietro di una pagina. 3. Ogni tanto il PC fa perdere il focus alla finestra principale, sempre di sua sponte. 4. Quando proprio gli gira male, il PC inizia a premere tasti, finche non mi trovo aperto (dev'essere per una combinazione di tasti che è sempre quella: tipo Tasto Windows, poi Enter) la Guida in Linea e Supporto Tecnico... Spiritoso, non è vero? Detto questo, io non vorrei formattare, anche se la vedo dura, e perciò vi chiedo consiglio. Tendo a tenere il PC pulito e sicuro: Ho Antivirus e Firewall + SpyBot, CCleaner, Page Defrag, Erunt ecc. ecc. Insomma, non sono proprio a zero, tant'è che sul mio portatile HP Pavilion ze4500, di alcuni annetti fa, continuo a far girare comodamente programmi come Photoshop CS2, Flash 8, con il Mulo acceso (senza aver avuto mai problemi). Mi è venuto in mente che può essere l'ondata di alte temperature... Dove sto io s'abbaia dal caldo... Potrebbe essere solo questo? Mai successo a nessuno? Grazie di ogni consiglio, Ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
potrebbe anche darsi che la tastiera sia sporca / rotta e che si chiudano i contatti a caso.
hai una distro live di linux da provare? ubuntu, per esempio. la fai girare senza istallarla, provi a scrivere qualche documento senza salvare niente, giochicci,... la giri, insomma, per qualche oretta. una distro live usa il tuo hardware senza minimamente curarsi dei tuoi harddisk, perchè gira tutto da CD/DVD. se è colpa dell'hardware danneggiato, i problemi si vedranno immediatamente anche li. se è colpa di malware che non riesci a togliere, allora su linux andrà tutto liscio. semplice, no?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hai provato con un'altra tastiera?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Grazie a tutti per i buoni consigli!
Ora proverò con la distro di Ubuntu, magari mi schiarisce un po' le idee. Per quanto riguarda la tastiera purtroppo non la posso cambiare perché è un portatile, ma il consiglio è buono lo stesso, proverò ad attaccarci una tastiera da fisso, vedendo cosa succede... Ciao e grazie di nuovo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.