|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Solo rete locale
Ciao, vi scrivo perche da un po non riesco piu a collegarmi in internet. Ho
installato Vista Ultimate modem-router Trust MD 4050, settato in scheda rete Ip 192.168.1.100 mask 255.255.255.0 gate 192.168.1.1 DNS 193.70.152.15- 193.70.152.25, ma avviato il PC si connette alla adsl ma non va in rete, (nello specifico Libero) quindi non posso aggiornare antivirus o visualizzare pagine in internet. Riesco entrare in internet solo con opzione diagnostic dalla pagina 192.168.1.1. Chi mi da una dritta ? Vi allego la schermata appena avviato il PC di connesione del Trust: Device Information Firmware Version : 2.10.5.0(UE0.C2C)3.6.0.0 MAC Address : 00:04:ed:6a:e6:f4 LAN IP Address : 192.168.1.1 Subnet Mask : 255.255.255.0 DHCP Server : Disabled WAN Virtual Circuit : PVC0PVC1PVC2PVC3PVC4PVC5PVC6PVC7 Status : Connected Connection Type : PPPoE IP Address : 0.0.0.0 Subnet Mask : 0.0.0.0 Default Gateway : Node1 DNS Server : 0.0.0.0 NAT : Enabled PPP connection time : 0:00:00:00 ADSL ADSL Firmware Version : FwVer:3.6.0.0_A_TC3085 HwVer:T14.F7_3.0 Line State : Showtime Modulation : G.DMT Annex Mode : ANNEX_A Downstream Upstream SNR Margin : 19.5 20.0 db Line Attenuation : 19.5 9.5 db Data Rate : 5056 352 kbps E subito dopo quella del diagnostic non collegato: Diagnostic Test Virtual Circuit: PVC0PVC1PVC2PVC3PVC4PVC5PVC6PVC7 >> Testing Ethernet LAN connection ... PASS >> Testing ADSL Synchronization . PASS >> Testing ATM OAM segment ping ... FAIL >> Testing ATM OAM end to end ping ... PASS >> Ping Primary Domain Name Server . SKIPPED >> Ping www.yahoo.com ... FAIL |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
non hai il WAN IP
in parole povere non sei connesso 192.168.1.1 non è internet
![]() |
#3 |
Member
|
Gia infatti, riesco a riceverlo solo in maniera forzata, agendo sul DIAGNOSTIC del router. In automatico non lo ricevo. Pero fino poco fa' un mese circa andava tutto ok.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
controlla bene se hai impostato bene i parametri di connessione....non sei interfacciato verso il provider...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
reset dal forellino dietro e wizard....metti i parametri di configurazione(protocollo, vpi-vci e user\pass)
![]() |
#6 |
Member
|
fatto ma tutto resta uguale. Il led PPP si accende ed e' collegato ma non ricevo ip dal server un time out
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
da quanto tempo sei fermo? con un altro modem funziona la connessione?
![]() |
#8 |
Member
|
Piu di un mese
ho provato con diversi, ma nessuno va. Solo il Trust avendo il diagnostic riesco entrare. Che pensate e' un problema mio oppure di Libero...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
non è che per caso ti hanno cambiato l'username di login e tu hai ancora il vecchio e adesso è scaduto ???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
No perche gli ho gia contattati per segnale il guasto a pagamento tra l'altro e quindi da parte loro tutto a posto anche il username e pass e linea ok dicevano. Penso che sia qualcosa del pc, ma non so cosa. Anche i driver di rete sono aggiornati. C'e da fare qualche pasaggio con Vista tra miniport wan o resto, oppure tutto va in auto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
metti il Trust in bridge mode
RFC 1483 Bridged IP LLC, Vpi=8 Vci=35 e crea una connessione a banda larga http://www.puntoadsl.net/xp.html (questo è per XP, la procedura della connessione PPPoE è simile per Vista, basta solo un pò di buona volontà) mettendo in bridge vediamo se il problema è tuo oppure del provider
![]() |
#12 |
Member
|
Allora...
Ti ringrazio ho provato come dici te, ma il risultato e' che non mi conetto con il PPPoE miniwan. Mi da un errore 718, dove il server non risponde al tempo prestabilito. Ho provato anche con il vc Mux dato che c'ero, ma niente da fare uguale. Che dici, che sta succedendo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
llc il pppoe
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ti consiglio di fare una cosa: chiama l'assistenza tecnica a pagamento, 892155, non importa se spende 2-3 euro, sono tecnici specializzati rispetto al numero gratuito spiega che in BRIDGE MODE(RFC 1483 Bridged IP LLC) va In TIME OUT, errore 718 e chiedi l'apertura di un guasto per TIME OUT. di semplicemente queste 4 parole La tua fortuna è che sei in ULL, basta un reset della scheda adsl in centrale e tutto riparte mi raccomando
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
no no Stev-O, come l'altro caso
l'errore 718 è il balordo....fidati su questa cosa ![]()
![]() |
#16 |
Member
|
Grazie ancora...
Lo avevo gia fatto tempo fa, e mi risposero che avevano sistemato tutto...Ma lo rifaro' domani mattina. Cosa vuol dire che sono in ULL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiama adesso il numero 892155, fidati, a quest'ora riesci a parlare con qualcuno dell'assistenza tecnica di 2° livello
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
fatte le telefonate...
...ben tre, perche volevano anche dal cellulare..mi continuano a dire che da parte loro con i mille test che fanno tutto e' ok ...!!! Che faccio ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
hai chiamato quello a pagamento?
![]() |
#20 |
Member
|
Cosa si intende
per llc il pppoe che si accenava prima...puo' essere qualche causa da tener in considerazione ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.