|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/22199.html
Intel rilascerà nel 2008 la piattaforma Montevina che integra il supporto alla tecnologia WiMax. In USA già pronti accordi con alcuni operatori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vigevano (PV)
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Paese vecchio il nostro...va resettato...O si emigra in massa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Castello
|
Allora posso dire che il mio comune è all'avanguardia....
abbiamo fatto una delibera di consiglio dove, in collaborazione con una azienda elettronica locale con un nome conosciuto, vi è il progetto di coprire tutto il territorio con il segnale di wi fi e in sede di valutazione anche/e di wimax. In un territorio dove non vi è sviluppo veloce del cavo (che sia rame o fibra) ma dove son presenti delle aziende e non solo ( molti servizi al cittadino fatti attraverso la rete stanno diventando la norma), portare comunque una connettività veloce alternativa non può fare che bene sia per motivi economici, culturali e sociali, a mio parere. Ultima modifica di D_thomas : 02-08-2007 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Da quel che mi risulta Montevina supporterà la versione mobile cioè: "mobile WiMAX" che fa riferimento allo standard IEEE 802.16e. Questa versione è in grado di gestire anche gli utenti in movimento fino ad una velocità di 120Km/h mantenendo attive le connessioni
![]() Purtroppo però, temo che in Italia gli operatori TLC ostacoleranno la diffusione di WiMAX per proteggere gli investimenti fatti nel 3G ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
leggere i commenti mi mette sempre tristezza...
...perchè è veramente triste la nostra realtà é_è |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
solito paese di m....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Castello
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
è logico che in Italia il 3G non decolla ....con le tariffe assurde che ci sono
manca addirittura una flat che esiste già in altri paesi ( quindi mi sa che iPhone non avrà molto successo qui da noi ) e lo stesso accadrà al WiMax se non si decidono a tenere bassi i costi degli abbonamenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Beh direi che in tutta europa è un po uno schifo, anzi spesso pure peggio che in Italia. In Svizzera gli abbonamenti sono sensibilmente piu cari che in Italia e in Germania i prezzi sono astronomici. I tedeschi nemmeno hanno la possibilità di fare una abbonamento a 20-30 euro mensili come si fa qui con GPRS e 3G, per un servizio paragonambile devono pagare circa 10 volte tanto.
Per me la regione di questo schifo generale è che lo stato dice a parole che vuole promuovere queste reti, ma in pratica vende poche licenze a prezzi carissimi. Pochissimi hanno la possibilità di comperarle e quei pochi devono cercare di rientrare dagli investimenti nelle licenze, facendo pagare i consumatori. Per me occorre liberalizzare il mercato, altro che tassarlo con licenze proibitive. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.