|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
prima connessione alice
ho un router dlink .
devo fare la prima connessione ad alice. innanzitutto devo configurare la scvheda di rete con ip subnet gateway e dns. poi entrando nel menu del router da explorer col suo ip cosa devo fare? mettere come pass e id aliceadsl ? devo mettere altri parametri oppure è sufficiente cosi ? la linea adsl è appena stata attivata.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Che indirizzo ha il router ? (in base a questo ti si consiglia un indirizzo ip da assegnare alla scheda di rete, più che altro perchè immagino che dopo dovrai aprire e redirigere determinate porte altrimenti lasciavi in dhcp).
Per la connessione che adsl hai ? Prova ppoa-vc se adsl, pppoe-llc se adsl2 con 8/35 vpi/vci. Ciao !
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la connessione è alice da 2 mbit.
il router + dlink e va anche in wireless. come faccio la prima connessione? devo crearmi le password i id? aliceadsl come i d e pass iniziali le devo mettere nel router ? quindi...configuro la scheda di rete con i dns di alice? in pratica ho la linea adsl attiva e il router. che passi devo fare per iscrivermi ad alice e ottenere le pass e id per navigare?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Connessione ppoa-vc 8/35 nomeutente e password aliceadsl/aliceadsl
Nella scheda di rete gateway e dns metti l'indirizzo del router. Se non usi il wireless disabilitalo. Se lo usi utilizza perlomeno WPA e filtro Mac Se scrivi l'indirizzo di default del router ti si può aiutare (e magari anche il modello del router ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
l'ip del router è 192.168.1.1
il router è un d-link dsl-g624t
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Le impostazioni della scheda di rete metti: Indirizzo ip: 192.168.1.2 subnet :255.255.255.0. gateway: 192.168.1.1 dns: 192.168.1.1 Apri il browser entra nel router (digita 192.168.1.1 e poi invio con nome utente e password di base admin) e imposta i valori che ti ho detto prima (clicca nella mascherina Wan e crea una nuova connessione). Sul sito comunque c'è anche una bella guida ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Ma...4T_QIG_100.pdf. Ciao !
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ancora non ho provato...non sono a casa.
ma devo creare una nuova connessione wan all'interno del router? per i dns non devo mettere quelli di alice?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Si devi entrare nel menu Wan (ne ho installato uno settimana scorso se non ricordo male è sotto wan). Provaci e poi chiedi. Ciao !
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
pero all'interno del royter devo mettere aliceadsl come id e pass per la prima connessione e poi andare sul sito alice per creare i miei personali....giiusto?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
No teoricamente appena provi ad andare su un sito ti compare la schermata di rosso alice per la registrazione. Provaci ostia !
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
e se non la vedi è colpa del firewall del router, in questo caso o disabiliti il firewall oppure metti il PC in DMZ oppure la prima connessione la fai in RFC 1483 Bridged IP LLC con connessione a banda larga PPPoE
![]() |
#12 |
Senior Member
|
risolto...grazie a tutti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.