|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Overclock amd athlon 64 6400+...
Salve a tutti. Il mio problema è che non riesco ad overcloccare il mio procio piu del 10%... cioè da 200 mhz di default fino a 220 (a 16 x). il computer si avvia ma windows crasha.... anche alzando il vcore e abbassando la freq delle ram è sempre la stessa storia... potrebbe esserci qualche altro valore da cambiare? (tipo voltaggio del northbrige, southbrige, hipertransport, riguardanti la scheda video ecc.. ) Sono tutti impostabili da bios...ma non riesco a trovare nulla sul web che spieghi bene bene...! la mobo è una asus a3a32, memorie kingston e le temperature non dovrebbero essere un problema ( max 48 gradi in full load) la specifica termica è 65 se non ricordo male... grazie a tutti in anticipo!
Ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
prova ad alzare i timings della ram,
o forse piu probabilmente hai alzato poco il vcore io ho occato fino al 40% senza mai toccare i voltaggi della mb,ma giocando solo su vcpu,vram,timings
MB:Asus Rog Strix B450-F Gaming - Cpu:AMD Ryzen 5 2600 - RAM:2x8Gb DualCh DDR4-2400MHz Patriot Viper Elite - SkGrafica:msi GeForce GTX 1050Ti 4GB - SSD: 2 x Samsung 970 EVO 1TB nvme M.2 in RAID0 Alim: EVGA B3 750W Case: Corsair airflow 750D |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.