|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problema strano dopo aggiornamenti
Ciao a tutti, ora vi spiego il mio problema.
Ho formattato un pc fujitsu-siemesn scaleo L D1250 con Maxblast e ho reinstallato Windows Xp SP1 con il recovery CD. Sono riuscita a connetterlo in rete al mio portatile e a fargli fare circa 50 aggiornamenti ma nn ancora il SP2; quindi ho installato e riavviato. Il problema nasce qua! Lo riavvio e mi da la schermata dove devo scegliere se mod. provvisoria o l'avvio normale...io scelgio l'avvio normale e ecco che il pc mi si riavvia!!!Provo con la modalità provvisoria e mi va senza alcun problema... Preciso però che il pc (che non è mio) l'ho formattato perchè ogni volta che veniva acceso dava la possibilità di scegliere tra la mod. provvisoria e l'avvio normale ma qualsiasi scelta venisse fatta il pc si riavviava. Preciso inoltre che prima di fare l'aggiornamento ho installato l'antivirus e gli ho fatto fare una scansione!! Chi può mi aiuti. Please!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
le protezioni da installare sono
antivirus antispyware firewall PRIMA di collegarsi in internet. il problema però presumo che sia solo generato da aggiornamenti digeriti male. io farei così: trova (da un amico o via P2P) un cd della STESSA versione di windows (OEM, presumo, visto che è un portatile) con la SP2 già integrata. installalo, installa antivirus /antispyware e firewall, e attiva la copia di xp con il TUO seriale. avendo già la SP2 dovrai aggiornarlo solo con gli aggiornamenti usciti dopo. tranquilla, è un'operazione "standard", dato che i tuoi soldi (i soldi del cliente quando ha preso quella copia di Xp insieme al portatile) sono stati spesi nel BOLLINO OLOGRAFICO con il codice. il cd non vale niente, puoi recuperarlo in qualsiasi modo. naturalmente dirai al proprietario del pc che per reinstallare un'altra volta windows è meglio usare il cd che avrai usato te.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Sono d'accordo con Khronos.
Anche a me è capitato una volta un notebook (era un Compaq/HP) che non ne voleva sapere di SP2. Aveva il recovery con SP1 e dopo aver lanciato una sessione di Windows Update tutto andò KO. Mettendo un CD con XP SP2 integrato (fatto in casa con Autostreamer) tutto funzionò. Scaricando la ISO dalla rete o facendoti prestare il CD da un amico, controlla che abbia SP2 integrato e sia la tua stessa versione (occhio che molti notebook hanno solo i recovery CD) e lo attivi con la tua key. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
vi ringrazio x le risposte ma cmq nn è un portatile ma un case....
Però ho provato con una copia del sp2 ma mi dice che il numero di copie disponibili è gia completo (è installato gia su due pc)...e nn mi accetta la key! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
si che lo so, ma dato che mi ha accettato la key lo lasciato...daltronde avevo ora ho trovi pc con vista o niente e siccome su vista granparte dei programmi nn ci girano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() bYeZ!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
che sia intuitiva quella distro non lo metto in dubbio. prova a installarla senza un'amico di fianco, e lascia ALLA DISTRO il compito di partizionare
![]() intuitiva si, ma pericolosa se presa alla leggera, come hai detto, non è per niente fatta per "l'erba voglio" ![]()
![]() |
#11 |
Member
|
non riesco a capire se vi riferite al mio problema o ad altro...cosa intendete x distro..??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
distro = distribuzione
In quanto a te, sei un po' in un vicolo cieco in quanto le installazioni seguono la legge di un licenza in un PC. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.