Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2007, 20:57   #1
linda83
Member

L'Avatar di linda83

Iscritto dal: Jan 2007
Problema strano dopo aggiornamenti

Ciao a tutti, ora vi spiego il mio problema.
Ho formattato un pc fujitsu-siemesn scaleo L D1250 con Maxblast e ho reinstallato Windows Xp SP1 con il recovery CD. Sono riuscita a connetterlo in rete al mio portatile e a fargli fare circa 50 aggiornamenti ma nn ancora il SP2; quindi ho installato e riavviato.
Il problema nasce qua! Lo riavvio e mi da la schermata dove devo scegliere se mod. provvisoria o l'avvio normale...io scelgio l'avvio normale e ecco che il pc mi si riavvia!!!Provo con la modalità provvisoria e mi va senza alcun problema...
Preciso però che il pc (che non è mio) l'ho formattato perchè ogni volta che veniva acceso dava la possibilità di scegliere tra la mod. provvisoria e l'avvio normale ma qualsiasi scelta venisse fatta il pc si riavviava.
Preciso inoltre che prima di fare l'aggiornamento ho installato l'antivirus e gli ho fatto fare una scansione!!
Chi può mi aiuti.
Please!!
linda83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 22:04   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
le protezioni da installare sono
antivirus
antispyware
firewall
PRIMA di collegarsi in internet.

il problema però presumo che sia solo generato da aggiornamenti digeriti male.
io farei così: trova (da un amico o via P2P) un cd della STESSA versione di windows (OEM, presumo, visto che è un portatile) con la SP2 già integrata.
installalo, installa antivirus /antispyware e firewall, e attiva la copia di xp con il TUO seriale. avendo già la SP2 dovrai aggiornarlo solo con gli aggiornamenti usciti dopo. tranquilla, è un'operazione "standard", dato che i tuoi soldi (i soldi del cliente quando ha preso quella copia di Xp insieme al portatile) sono stati spesi nel BOLLINO OLOGRAFICO con il codice. il cd non vale niente, puoi recuperarlo in qualsiasi modo. naturalmente dirai al proprietario del pc che per reinstallare un'altra volta windows è meglio usare il cd che avrai usato te.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 08:12   #3
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Sono d'accordo con Khronos.

Anche a me è capitato una volta un notebook (era un Compaq/HP) che non ne voleva sapere di SP2.
Aveva il recovery con SP1 e dopo aver lanciato una sessione di Windows Update tutto andò KO.
Mettendo un CD con XP SP2 integrato (fatto in casa con Autostreamer) tutto funzionò.
Scaricando la ISO dalla rete o facendoti prestare il CD da un amico, controlla che abbia SP2 integrato e sia la tua stessa versione (occhio che molti notebook hanno solo i recovery CD) e lo attivi con la tua key.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 08:50   #4
linda83
Member

L'Avatar di linda83

vi ringrazio x le risposte ma cmq nn è un portatile ma un case....
Però ho provato con una copia del sp2 ma mi dice che il numero di copie disponibili è gia completo (è installato gia su due pc)...e nn mi accetta la key!
Old 23-07-2007, 08:53   #5
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da linda83 Guarda i messaggi
vi ringrazio x le risposte ma cmq nn è un portatile ma un case....
Però ho provato con una copia del sp2 ma mi dice che il numero di copie disponibili è gia completo (è installato gia su due pc)...e nn mi accetta la key!
cioe il tuo seriale l'hai usato gia' su due pc? lo sai vero che una licenza si puo' usare unicamente su UN pc alla volta?

bYeZ!
Old 23-07-2007, 09:00   #6
linda83
Member

L'Avatar di linda83

si che lo so, ma dato che mi ha accettato la key lo lasciato...daltronde avevo ora ho trovi pc con vista o niente e siccome su vista granparte dei programmi nn ci girano...
Old 23-07-2007, 11:16   #7
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Originariamente inviato da linda83 Guarda i messaggi
si che lo so, ma dato che mi ha accettato la key lo lasciato...daltronde avevo ora ho trovi pc con vista o niente e siccome su vista granparte dei programmi nn ci girano...
se windows non ti piace, metti linux..ubuntu e sei a posto, no problemi di licenza

bYeZ!
Old 23-07-2007, 11:34   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
se windows non ti piace, metti linux..ubuntu e sei a posto, no problemi di licenza

bYeZ!
ma tutto un'altro mondo da imparare da capo, semi/inaccessibile ai neofiti. e l'assistenza per una password digitata dove non si doveva ?
Old 23-07-2007, 14:01   #9
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
ma tutto un'altro mondo da imparare da capo, semi/inaccessibile ai neofiti. e l'assistenza per una password digitata dove non si doveva ?
Ubuntu semi inaccessibile ai neofiti? A me per come e' strutturato mi e' sembrato MOLTO piu' semplice e intuitivo di Windows. Poi ovviamente e' un prodotto indirizzato a chi ha voglia di imparare e non vuole solo la pappa pronta in quattro e quattr'otto

bYeZ!
Old 23-07-2007, 16:03   #10
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

che sia intuitiva quella distro non lo metto in dubbio. prova a installarla senza un'amico di fianco, e lascia ALLA DISTRO il compito di partizionare
intuitiva si, ma pericolosa se presa alla leggera, come hai detto, non è per niente fatta per "l'erba voglio"
Old 23-07-2007, 17:50   #11
linda83
Member

L'Avatar di linda83

non riesco a capire se vi riferite al mio problema o ad altro...cosa intendete x distro..??
Old 23-07-2007, 19:37   #12
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
distro = distribuzione

In quanto a te, sei un po' in un vicolo cieco in quanto le installazioni seguono la legge di un licenza in un PC.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP