Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2007, 10:01   #1
ilmotorgatto
Junior Member

L'Avatar di ilmotorgatto

Iscritto dal: Mar 2007
Aiutatemi, non riesco a venirne a capo

Ciao a tutti,
sono ormai 4 mesi che sono alle prese con un problema al mio alimentatore, vi spiego tutto quello che ho fatto.
Avevo un PC con questa configurazione:

- Case Thermaltake Matrix con 2 ventole da 12cm + 1 da 9cm
- MoBo Asus A8N32-sli Deluxe sk939
- CPU AMD Athlon 64 3700
- Scheda Video NVidia 7600GT da 256mb pci-ex
- 2 gb di ram Kingston DDR 400
- Alimentatore Hyper Type R 580w.

con questa configurazione l'ali si surriscaldava in pochissimo tempo e tutto il pannello superiore del case diventava rovente.
Ultimamente mi sono fatto un'altro PC con questa configurazione.

- Il Case è lo stesso
- MoBo Abit AL8 sk 775
- CPU Pentium D 915 con dissi ZeroTherm
- Scheda Video NVidia 7100 da 128mb pci-ex
- 2 gb di ram VData DDR 667
- l' alimentatore è lo stesso, smontato per vedere se mi dava lo stesso problema e purtroppo la musica non cambia. Dopo pochi minuti diventa tutto rovente.

Non sapendo quale è il problema ho provato a prendere l'ali e montarlo sul PC della mia ragazza. La sua configura è:

- Case uguale al mio
- MoBo Gigabyte ZX sk 478
- CPU Pentium D 2,8ghz
- 1 gb ram
- Scheda video Nvidia FX 5900 agp8x
- e l'ali il mio Hyper
Risultato, da lei non si scalda neanche un po, anche in questi giiorni che la calicola mette a dura prova tutti noi

In conclusione quale può essere il problema? Ci sono parti che devo sostituire?
Per favore aiutatemi perché ormai sto perdendo ogni speranza
ilmotorgatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 17:18   #2
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
può darsi sia un difetto dell'alimentatore con configurazioni un po più potenti richiede molta più corrente e si scalda di più io ti consiglierei di fartelo cambiare se in garanzia o provane un altro...
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 00:25   #3
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ilmotorgatto Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono ormai 4 mesi che sono alle prese con un problema al mio alimentatore, vi spiego tutto quello che ho fatto.
Avevo un PC con questa configurazione:

- Case Thermaltake Matrix con 2 ventole da 12cm + 1 da 9cm
- MoBo Asus A8N32-sli Deluxe sk939
- CPU AMD Athlon 64 3700
- Scheda Video NVidia 7600GT da 256mb pci-ex
- 2 gb di ram Kingston DDR 400
- Alimentatore Hyper Type R 580w.

con questa configurazione l'ali si surriscaldava in pochissimo tempo e tutto il pannello superiore del case diventava rovente.
Ultimamente mi sono fatto un'altro PC con questa configurazione.

- Il Case è lo stesso
- MoBo Abit AL8 sk 775
- CPU Pentium D 915 con dissi ZeroTherm
- Scheda Video NVidia 7100 da 128mb pci-ex
- 2 gb di ram VData DDR 667
- l' alimentatore è lo stesso, smontato per vedere se mi dava lo stesso problema e purtroppo la musica non cambia. Dopo pochi minuti diventa tutto rovente.

Non sapendo quale è il problema ho provato a prendere l'ali e montarlo sul PC della mia ragazza. La sua configura è:

- Case uguale al mio
- MoBo Gigabyte ZX sk 478
- CPU Pentium D 2,8ghz
- 1 gb ram
- Scheda video Nvidia FX 5900 agp8x
- e l'ali il mio Hyper
Risultato, da lei non si scalda neanche un po, anche in questi giiorni che la calicola mette a dura prova tutti noi

In conclusione quale può essere il problema? Ci sono parti che devo sostituire?
Per favore aiutatemi perché ormai sto perdendo ogni speranza
probabilmente è la linea elettrica che fa pena...
per caso il tuo alimentatore ronza?!

per sicurezza prova a tenere la paratia del case aperto per assicurarti che il problema non sia il ricircolo...
se l'alimentatore scalda anche a case aperto non è da escludere che la colpa sia della linea elettrica di casa...

per altre informazioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020

Ultima modifica di hibone : 21-07-2007 alle 00:28.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 17:06   #4
ilmotorgatto
Junior Member

L'Avatar di ilmotorgatto

L'ali. non fa nessun ronzio strano ed anche con il pannello laterale rimosso si scalda ugualmente. Quasi sicuramente è la rete elettrica di casa mia che è vecchia, quello che è strano è che non mi aveva mai dato problemi fino a questo inverno.
Immagino che se il problema è la rete elettrica non ci sono soluzioni che rifare l'impianto di casa! E sempre se il problema è l'impianto può causare danni al PC?

Ultima modifica di ilmotorgatto : 21-07-2007 alle 17:14.
Old 21-07-2007, 17:38   #5
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ilmotorgatto Guarda i messaggi
L'ali. non fa nessun ronzio strano ed anche con il pannello laterale rimosso si scalda ugualmente. Quasi sicuramente è la rete elettrica di casa mia che è vecchia, quello che è strano è che non mi aveva mai dato problemi fino a questo inverno.
Immagino che se il problema è la rete elettrica non ci sono soluzioni che rifare l'impianto di casa! E sempre se il problema è l'impianto può causare danni al PC?
no...
il problema non è l'impianto di casa...
il problema sono gli assorbimenti....
l'impianto di casa trasporta corrente, se la corrente fa schifo
la colpa non è della linea elettrica ma di quello che c'è attaccato, soprattutto a monte dell'impianto...

prova a verificare se le tensioni sono troppo alte, se ci sono armoniche lungo la linea..
probabilmente il problema è la tensione alta ( succede se sei all'inizio della linea )
Old 21-07-2007, 21:21   #6
ilmotorgatto
Junior Member

L'Avatar di ilmotorgatto

Grazie per i consigli però devo ammetere la mia ignoranza in campo di elettricita. Passo la palla a mio cugino che è elettrotecnico e che sa tradurre in pratica quello che mi hai consigliato.
Vi farò sapere e per ora grazie ancora di tutto
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian