|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Aiutatemi, non riesco a venirne a capo
Ciao a tutti,
sono ormai 4 mesi che sono alle prese con un problema al mio alimentatore, vi spiego tutto quello che ho fatto. Avevo un PC con questa configurazione: - Case Thermaltake Matrix con 2 ventole da 12cm + 1 da 9cm - MoBo Asus A8N32-sli Deluxe sk939 - CPU AMD Athlon 64 3700 - Scheda Video NVidia 7600GT da 256mb pci-ex - 2 gb di ram Kingston DDR 400 - Alimentatore Hyper Type R 580w. con questa configurazione l'ali si surriscaldava in pochissimo tempo e tutto il pannello superiore del case diventava rovente. Ultimamente mi sono fatto un'altro PC con questa configurazione. - Il Case è lo stesso - MoBo Abit AL8 sk 775 - CPU Pentium D 915 con dissi ZeroTherm - Scheda Video NVidia 7100 da 128mb pci-ex - 2 gb di ram VData DDR 667 - l' alimentatore è lo stesso, smontato per vedere se mi dava lo stesso problema e purtroppo la musica non cambia. Dopo pochi minuti diventa tutto rovente. Non sapendo quale è il problema ho provato a prendere l'ali e montarlo sul PC della mia ragazza. La sua configura è: - Case uguale al mio - MoBo Gigabyte ZX sk 478 - CPU Pentium D 2,8ghz - 1 gb ram - Scheda video Nvidia FX 5900 agp8x - e l'ali il mio Hyper Risultato, da lei non si scalda neanche un po, anche in questi giiorni che la calicola mette a dura prova tutti noi In conclusione quale può essere il problema? Ci sono parti che devo sostituire? Per favore aiutatemi perché ormai sto perdendo ogni speranza |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
può darsi sia un difetto dell'alimentatore con configurazioni un po più potenti richiede molta più corrente e si scalda di più io ti consiglierei di fartelo cambiare se in garanzia o provane un altro...
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
per caso il tuo alimentatore ronza?! per sicurezza prova a tenere la paratia del case aperto per assicurarti che il problema non sia il ricircolo... se l'alimentatore scalda anche a case aperto non è da escludere che la colpa sia della linea elettrica di casa... per altre informazioni http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020 Ultima modifica di hibone : 21-07-2007 alle 00:28. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
L'ali. non fa nessun ronzio strano ed anche con il pannello laterale rimosso si scalda ugualmente. Quasi sicuramente è la rete elettrica di casa mia che è vecchia, quello che è strano è che non mi aveva mai dato problemi fino a questo inverno.
Immagino che se il problema è la rete elettrica non ci sono soluzioni che rifare l'impianto di casa! E sempre se il problema è l'impianto può causare danni al PC? Ultima modifica di ilmotorgatto : 21-07-2007 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
il problema non è l'impianto di casa... il problema sono gli assorbimenti.... l'impianto di casa trasporta corrente, se la corrente fa schifo la colpa non è della linea elettrica ma di quello che c'è attaccato, soprattutto a monte dell'impianto... prova a verificare se le tensioni sono troppo alte, se ci sono armoniche lungo la linea.. probabilmente il problema è la tensione alta ( succede se sei all'inizio della linea ) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Grazie per i consigli però devo ammetere la mia ignoranza in campo di elettricita. Passo la palla a mio cugino che è elettrotecnico e che sa tradurre in pratica quello che mi hai consigliato.
Vi farò sapere e per ora grazie ancora di tutto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.