|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Mare e Barche di Notte
Gentili,
3 fotine, il titolo dice tutto: 1. ![]() 2. ![]() 3. ![]() L'unica con un taglio veramente poco convenzionale e' la 3, su questa vorrei, soprattutto, che esprimiate i vostri commenti (senza disdegnare le altre, eh?). Grazie. Ciao Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Piacevoli tutte e tre
![]() In particolare la terza io la vedrei immensamente meglio con un taglio quasi quadrato, tagliando nettamente le 2 barchette bianche nella parte superiore.. se posso io la vedrei così: ![]() Che ne dite? A me piace molto il colore della barca ed il riflesso sulla sinistra, mi sembra che si bilancino bene.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai centrato quella che era la mia idea, affiancare la barca ed il riflesso, e son d'accordissimo con te sul fatto che insieme siano ben bilanciati. Io, pero', trovo che quelle barche bianche li' sullo sfondo, leggermente sfocate, diano respiro all'inquadratura, la contestualizzino e facciano in qualche modo risaltare di piu' il soggetto in primo piano. Il taglio quadrato mi pare un po' soffocante. Ma son curioso di sapere cosa ne pensano gli altri. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
mi assorcio
![]() le altre due non mi dicono molto, molto... Ste
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
La 2 mi è gradevole per i riflessi delle luci. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il commento di radeon e' giusto, secondo lui le barche in secondo piano stonano e, quindi, vanno tagliate.
Io pero' continuo a guardare la foto ed il taglio proposto continua a non convincermi ![]() ![]() Faccio tutto questo ragionamento, spronato dai vostri commenti, sol perche' non riesco a convincermi di quanto avete proposto. Non voglio contestarvi (siamo fra amici e ci si scambia opinioni amichevolmente) ma solo capire e confrontare cio' che vede il mio occhio inesperto con quello che vede il vostro. Da questo capisco, comunque, quanto difficile e' fare "belle" foto. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Con questa globalizzazione arrembante i piccoli belli vengono coperti da quelli più vasti...si è bombardati dall'immaginario comune che implacabilmente ti suggerisce la sua idea...mentre ti mostra una macchina nuova, un dentrificio, mentre racconta le ultime notizie...e via così. E volenti o nolenti ci adeguiamo. E' difficile crearsi il proprio mondo con la propria atmosfera di concetti... Ciò non toglie che la 3 è meglio tagliata! Non avremo lo stesso concetto di bello ma: 1) La 1 sarebbe interessante se invece di un ammasso confusionario di barche ne inquadravi solo una linea, due o tre che ti tagliavano la foto (non è colpa tua per le barche) 2) Il soggetto? E poi scatti con f troppo luminosi, le luci fanno l'alone! 3) I fuoribordo sono sfocati tagliati e bruciati, meglio tagliarli! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
Quote:
![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() A me tutto questo serve sicuramente, per migliorare... quindi persevero ![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Che poi mi consolo pensando che la perfezione non e' di questa terra, e men che meno mi appartiene nell'ambito fotografico, e mi pongo meno intransigentemente verso me stesso ![]() Ultima modifica di Luca-BH : 19-07-2007 alle 22:18. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Io la 3 nella versione originale la trovo bellissima, con la vecchia barca che guarda dritta, mentre alle sue spalle i "giovani d'oggi" puntano in ben altre direzioni. E il mio bello è più bello degli altri!
![]() Le altre due invece, anche se tecnicamente sono superiori alle mie possibilità (attuali), mancano di un soggetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() imho non ritengo la tua una campana stonata... E faccio fatica a credere che tu ti consideri tale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ne ero certissimo ![]() Quote:
Le tue nel post Galleria Virtuale erano di gran lunga piu' belle! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Buongiorno, vado un po' controcorrente nel dire che la 3 non mi piace tagliata, preferisco di gran lunga la versione originale, che è vero che ha barche moderne, sfocate (non abbastanza secondo me) e sbruciacchiate, ma dice qualcosa, comunica (se la si vuole vedere così) l'antico verso il moderno, la versione tagliata a me non dice nulla, è metà gozzo in un'acqua verdastra di notte...Andrei di b/n comunque...
![]() Fra le altre due voto la prima, la seconda è un po' sbilanciata come composizione e non mi fa impazzire, la prima è una bella cartolina! Bravo Luca! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.