|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/18167.html
Gli utenti Elitel diventano Fonero. Firmware preinstallato sui router e VoIP via wireless Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
LOOL!! fantastico! lo voglio provare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Si infatti sta cosa è partita dalla Spagna e bèn venga anke da noi!!!!!
Speriamo si diffonda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
Fatemi capire , se io ho quel router gli altri si possono collegare a internet usando la mia banda ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
si è uno scambio....ci sono già 3000 utenti fon in italia e 70000 nel mondo....non pochi...
il costo del router fon è di 17 euro spedizione inclusa e ti arriva a casa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Io sono iscritto a FON da un po' di tempo, ho anche acquistato un loro social router e mi è arrivato a casa oggi!
Stasera appena arrivo a casa lo collego e ci smanetto un po'! Chi vuole venire a navigare gratis sotto casa mia? ![]() Saluti BES |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Purtroppo in Italia e' praticamente "illegale" essere utenti FON, la normativa in vigore non permette di condividere una connessione senza avere controllo sugli utenti che sono connessi e sulle loro azioni (documenti e log). Inoltre anche i provider potrebbero rifarsela con i propri utenti che condividiono la connessione per un utilizzo non proprio del contratto di fornitura.
Nessun problema si puo' essere utenti FON ma e' molto molto piu' rischioso e illegale che quasliasi tipo di condivisone di materiale coperto da copyright tramite P2P per fare un paragone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Se è illegale, come fanno a controllare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
La normativa e' abbastanza complicata, si trovano articoli dettagliati a riguardo.
Come fanno a controllare? Mettiamo conto che un utente si trova sotto casa tua e commette un REATO Telematico (Pedofilia, spionaggio industriale, crack di sistemi, ...) con la tua connessione. Dai log del TUO provider risalgono a te... Chi finisce nei casini? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
se vuoi posso spoofare il mac address senza tanto sforzo.... infatti è risaputo che i filtri su mac-address servono a ben poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
inoltre non esiste un registro dei mac address tipo targa delle auto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
A quanto so io il router ha un buffer limitato e quindi non tiene di certo i log per 2 anni come stabilito dalla legge italiana.
Sul server centrale di FON verra' salvato quantomeno il login del FONERO sul tuo router... a questo punto devi solo convincere le autorita' che il cattivo e' lui e non te ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Secondo me non è tanto dover dimostrare di aver solamente condiviso la propria connessione e non aver commesso reato telematico, credo che la cosa sia il pane quotidiano delle forze dell'ordine/magistratura addette a tale tipo di indagini. E' il fatto stesso di entrare in un indagine e forse in un processo che è agghiacciante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
guarda che qualunque pirata informatico non ha bisogno di questo servizio per accedere a internet dal router di un altro. basta farsi un giro in una città con il portatile in mano e vedi che trovi un sacco di reti non protette oppure criptate con WEP che con un pò di pazienza riesci a craccare.
poi dubito fortemente che la cosa sia contro la legge.. in sostanza aspettiamo a parlare, quando arriverà il servizio conosceremo i dettagli. per adesso spero solo di poterlo usare in un futuro non troppo lontano |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Ma avete tralasciato la possibilita' di telefonare con il cellulare via wi-fi, ma praticamente solo chi ha il palmare allora puo' farlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() I miei dubbi sono gli stessi che trovi qui . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.