|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
|
monitor crt e sfocatura?
ho 2 monitor crt IBM P260 21' acquistati poco tempo fa su ebay a pochi euro
![]() gli ho acquistati principalmente per lavoro, facendo grafica avevo necessità di una corrispondenza cromatica verietiera e nel contempo avevo un budget troppo limitato per aquistare lcd professionali ![]() cmq sono due tubi trinitron da 1600x1200@85hz ma soffrono di acluni problemi di vecchiaia: uno è perfetto dal punto di vista cromatico ma ha il trattamento antiriflesso completamente graffiato, tanto da disturbare notevolmente la vista ![]() l'altro ha il trattamento antiriflesso in buono stato ma dal punto di vista luminosità contrasto e colori lascia un po' a desiderare: il monitor e come se fosse annebbiato, all'accensione dopo una notte spento il nero è grigio (con una vistose tendenza verde) ed impiega moltissimo (30/45min) a scaldarsi bene ed a diventare nero ...nero che però non è profondo, rimane cmq troppo luminoso anche dopo aver impostato luminosità allo 0%. una volta scaldato il monitor è utilizzabile ma leggermente sfuocato/poco nitido soprattutto sui testi. posto che il crt con trattamento rovinato è aime inutillizzabile il secondo monitor si può "recuperare"? volgio dire c'è un modo per riparalo? mi chiedevo infatti se il problema dipende dalla degenerazione del tubo catodico o se fosse un problema di elettronica ...in tal caso si potrebbero fondere i due monitor sostuendo il tubo con trattamento ok al monitor rovinato. consigli? o sono da buttare? ps: approfitto del thread - sperando di non violare il reolamento ![]() ![]() ![]() ![]() tnx ![]() Pana!
Pana! | PCTuner.net STAFF Ultima modifica di Pana79 : 13-07-2007 alle 22:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
Ciao,
hai un pvt.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.