|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
[JavaScript] Come istanziare due volte lo stesso script.js
Salve,
siccome ho bisogno di utilizzare un javascript esterno (file .js) più di una volta nella stessa pagina, vorrei sapere se è possibile istanziarlo due volte. In pratica, il mio javascript ha due funzioni che incrementano/decrementano una variabile globale quando si clicca su un link. Il problema è che il valore di questa variabile globale è pubblico e quindi viene modificato sia se clicco da una zona particolare di una pagina, sia da un'altra.. E' possibile o devo creare per forza 2 file javascript diversi con nomi di funzioni diversi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Già! Proprio quello che stavo sperimentando/facendo con l'aiuto di un amico.
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sai se è possibile importare nel javascript delle directory in modo che i files che vengono trattati risultino come se fossero locali alla directory dello script?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
![]() Ehm ... spero di aver capito bene .... ma non credo proprio sia possibile. Tutti gli url (riferimenti a immagini, script, file css, ecc...) non assoluti (es. ../stili.css) sono relativi alla locazione della pagina web.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Va bene, tranquillo, ho solo fatto una domanda.
Ho chiesto perché se le immagini che sto trattando si trovano tutte nella directory che contiene sia il file html che il file javascript, allora funziona tutto bene, altrimenti funziona a cacchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.