|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: PADOVA
|
Abbassare la velocità della ventola
Ciao, ho acquistato una scheda grafica XFX 8600GT (Geforce) per il mio nuovo PC. Vorrei sapere se c'è il modo di abbassare la velocità della ventola in 2D, magari rinunciando a parte delle prestazioni.
Io ho provato i tool forniti assieme alla scheda ed anche Rivatuner, ma la velocità della ventola non si è abbassata minimamente. Il mio obiettivo finale è quello di ridurre il rumore, magari riducendo, che so, le frequenze di clock. E' una battaglia persa in partenza, ovvero l'unico modo di ridurre il rumore è quello di prendere una scheda passiva, oppure c'è qualche speranza ? Grazie Luciano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Ti posso assicurare che lo zalman VF-700 collegato a 5v non si sente minimamente e fornisce ugualmente prestazioni eccellenti rispetto al dissipatore originale. Quindi il mio consiglio è di cambiarlo se non vuoi smanettare con i software...oppure puoi provare a modificare il bios con nibitor e poi procedere con il flash. Secondo me meglio lo zalman.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Grazie per il consiglio.
Io ho un case molto piccolo (il Lian Li PC-V300) e per la scheda grafica ho a disposizione solo uno slot. Se tolgo la ventola orginale e metto questo Zalman siamo sicuri che non occupo più di uno slot ? Grazie Luciano Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dalla finestra del mio pc vedo solo uno slot occupato, ma nello slot successivo non si può installare granchè perchè toglierebbe aria allo zalman...comunque si occupa solo uno slot.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ottimo, grazie.
Naturalmente la sostituzione del dissipatore invalida qualsiasi forma di garanzia, esatto ? Ciao Luciano |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.