|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Ma mangiare tante proteine di botto fa male?
Mia madre scassa il manico se mangio più di 2 uova perché dice che fa male
![]() mi sembra un po' esagerata... la stessa cosa se mangio formaggio e uova insieme ![]() In effetti non è il massimo, soprattutto l'ultimo abbinamento, ma fa realmente male a lungo andare? ![]() ps: ho iniziato da un mese palestra, mi servono proteine ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
a meno che tu non abbia particolari patologie male non ti fa. l`importante e' che non mangi SOLO quello.
Ps, le uova non fanno male per le proteine che contengono, semmai per i grassi , il colesterolo che assumi.. un taglio di carne magro puo' essere una buona alternativa |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Un consiglio?
Pasto 1 7 albumi strapazzati 1 fetta di formaggio magro 1 banana 1 tazza di corn-flakes 420 calorie c.a Pasto 2 1 tazza di riso (meglio se integrale) 1/2 tazza di verdure miste (vanno bene anche quelle surgelate) 100 gr di pollo o tacchino 1 cucchiaio di olio d'oliva extravergine 400 calorie c.a Pasto 3 100 gr. di filetto 150 gr. di patate (cotte al forno) 1 tazza di spinaci o di broccoletti 400 calorie c.a Pasto 4 120 gr. di fesa di tacchino 1 fetta di formaggio magro 1 fetta di pane integrale 100 gr. di fragole (o mele) 1 ciotola di insalata verde 400 calorie c.a Pasto 5 100 gr. di pesce spada 1 tazza di semolino 1 ciotola di insalata verde 1 cucchiaio di olio d'oliva extravergine 400 calorie c.a Pasto 6 120 gr. di gamberetti (vanno bene anche quelli surgelati) 60 gr. di pasta 1 cucchiio di olio extra vergine 1 ciotola di insalata verde 420 calorie c.a Oppure un bel frullatino • 4 Albumi • 1 Tuorlo • 250 ml di latte scremato ( o 250 ml di latte di soia ) • 1 banana matura • 1 cucchiaino di fruttosio • 1 cucchiaio di olio d'oliva • a piacere 1 o 2 tazzine di caffe' o 1 cucchiaino di cacao magro ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non ci avevo pensato, è vero
![]() il colesterolo... vabbé cazzo alla mia età chssene frega ![]() la parte più proteica è il tuorlo o l'albume? e quella che contiene più colesterolo/grasso? Ah visto che ci siamo, ho anche problemi per la colazione. Nel senso che sia il latte che il caffé mi danno problemi intestinali (che sfiga ![]() cazzo ho un metabolismo che è più veloce di un F16 ![]() Ultima modifica di xenom : 06-07-2007 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
bisogna dire che le uova "moderne" hanno molto meno colesterolo di quelle di una volta, quindi penso che se non si esagera un paio d'uova (non al giorno!!) non sono troppe.
Puoi pure fare 3 o 4 imho.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Ma nel frullato che ho postato pocanzi io, le uova crude non fanno male?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
magari fa attività aerobica a manetta, magari è ultra-sedentario... ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() PS.. quoto lorekon.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
io sapevo che la storia delle uova che fanno male era una cavolata...a dimostrazione, un giro su google spiegherà più che abbondantemente la questione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok... solo che tendo a mangiarle spesso, non mi piace la carne
![]() ![]() sono la mia unica fonte proteica insieme al formaggio, allo youghurt e a pochi legumi. ora sono limitato anche per il latte, che palle. E si che non sono intollerante al lattosio, percHé il resto non mi da problemi... boh. Ad ogni modo volevo mettere su un po' di massa, ma mi sa che è quasi impossibile con il mio attuale metabolismo... dopo 1 ora che ho mangiato ho già fame in genere,anche doppio che mi faccio fuori 250 gr di pasta, formaggio, pane ecc. ecc. ![]() ps: in palestra faccio pesi |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
Quote:
rispondo quotando lorekon... Quote:
![]()
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se devi mettere massa devi suddividere l'apporto calorico(che devi calcolare)in 6 o più pasti al giorno a seconda del tuo metabolismo e della tua fame!Poi devi dividere le calorie in carbo,pro e grassi e distribuirli nei pasti che hai deciso di fare! per fare le cose bene ti consiglio di iscriverti su un forum di bb come bbitalia e incominciare a leggere qualche 3d a riguardo prima di sottoporre le tue richieste! ![]()
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
![]() C'è da dire che ho un apparato digerente che è come una centrale nucleare. Un' altra persona, al posto mio, sarebbe finita in dialisi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
![]() Sta minchia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() di corporatura sei longilineo? hai un metabolismo molto veloce, veloce o lento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.