|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
[Torino] L'invasione delle 500
Oggi e domani, a Torino e in altre città, si festeggia il cinquantesimo anniversario del lancio della fiat 500. Sono in programma molti eventi sparsi per la città. Stamattina quindi, invece di studiare (
![]() Non sapendo se sia legale pubblicare foto in cui si possa riconoscere la targa, ho reso illeggibili con uno strumento a caso (un bel timbro clone ![]() 1) una 500 decorata con un cielo. ![]() 2) la "cielo" e la "mosaico" (come le chiamo io), le uniche sotto un tendone tra quelle che ho visto stamattina (con relativi problemi di bruciatura di ciò che sta fuori dal tendone). ![]() 3) dettaglio di quella "mosaico". ![]() 4) alcune 500 in coda per il parcheggio, sullo sfondo la chiesa dei Cappuccini. ![]() 5) le 500 parcheggiate (con un bel po' di timbro clone per rimuovere un orrido nastro bianco e rosso che era steso davanti alle ruote...). ![]() 6) altre parcheggiate. Questa l'ho scattata in piedi su una delle piramidi di pietra con la punta piatta che si trovano ai lati della piazza, quindi non potevo spostarmi per inquadrarla meglio (ed ero in massimo wide ![]() ![]() 7) 500 e Mole Antonelliana in lontananza (sempre scattata da sopra la piramidina). ![]() Purtroppo le ho dovute ritoccare un po' per via della luce... oggi c'è un sole che spacca le pietre e il vento ha spazzato per bene il cielo. Quando esponevo bene le macchine avevo il pavimento bruciato e viceversa ![]() Consigli? Mi sa che ne ho bisogno, non so come valorizzare un evento del genere ![]()
"Quando novecento anni di età avrai, bello non sembrerai!" (Yoda) Canon PowerShot A 710 IS -- Link Flickr Codice Wii: 7562 0230 3546 9319 - Mario Kart Wii: 4639 9171 1598 - SSBB: 0259 1875 5127 -- PM se mi aggiungete. Ultima modifica di Gamling : 04-07-2007 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
wwwwooowwwww quante bettine (bettine=500's), sapevo di questo raduno in occasione del 50° (e dell'imminente uscita della 500 new generation )....ma non speravo di vederne delle foto così presto!!!!
![]() ![]() ![]() venendo alle foto: 1-2, non mi piaciono ![]() 3 bella!! sfumerei un pò di più l'omino rasato e contesto vario, anche xchè dal faro in su, la foto sembra perdere un po di qualità. 4 bella!!+++ al tramonto sarebbe stata una gran foto!!! (e poi eliminerei quel soggetto lì in fondo che impugna la fotocamera in modo sgradevole) 5 troppi ominidi di mezzo....non li potevi spostare a forza?? ![]() ![]() 6 e 7 esagerata angolazione per bettine che in media hanno 30\40 anni l'una, però nella 6 rende bene!!! il sole a picco non deve averti facilitato le cose, certo i riflessi sulle carrozzerie luccicanti rende molto....proverei in orario di pranzo o meglio cena, mentre tutti "magnano" ![]()
![]() Ultima modifica di homeless in rome : 04-07-2007 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
mella 7, le prime 500 (quella gialla della seconda fila e quella ocra in primo piano) hanno il muso tagliato, io almeno quello della prima fila avrei cercato di includerlo nella 5, avrei chiuso di più sulla 500 argento e cercato di lasciare un po' più di aria verso l'ultima in fondo nella 4, una timbratina all'omino che fotografa: le braccia si tengono vicino al corpo e una mano sotto l'obiettivo... ![]() ![]() certo che la luce così perpendicolare non ti ha aiutato ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Più o meno concordo con homeless.
Preferite 3, 4, 5, 6. Mi piacciono molto i tagli e secondo me, per quello che può valere la mia opinione, hai un ottimo occhio (tra l'altro inquadrare con l'LCD della compatta sotto il sole a picco...) Cmq si, come diceva homeless l'orario non ti ha proprio aiutato. ![]() Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Le cincentineeeeee!! Che billeeeee!
Per le foto quoto quellic he mi hanno preceduto... La mia preferita è la 3... Quato mi piacerebbe essere lì per vederle, sono innamorata di ste macchinine io... Bisogna decida di fare un bel reportage pure sulla mia... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: TV e dintorni
|
il soggetto è stupendo!!!
grossomodo mi associo a quanto sopra scritto. la mia preferita è la 4!! anche la tre non è male!! very italian style!!
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Prima che lo dica qualcun altro:
occhio, che la 7 è bella, ma pende un pelino a sinistra... ![]() Poi bellissima la 4, che non dev'essere stato facile esporre correttamente. Unica cosa, la cinquecentina riempie un po' troppo l'immagine. Il che non è male, per una macchina "cicciotta", ma almeno un po' più di spazio a destra e in basso l'avrei lasciato. Ah, dimenticavo. Sono l'unico cui piace la 1? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||||
Senior Member
|
Scusate se rispondo solo ora, sono tornato ora da un torneo di tennis (e le foto per il momento non sembrano il massimo, non sono un granchè negli scatti sportivi... cmq poi le scarico e le guardo meglio
![]() Quote:
![]() risp4) Eh, purtroppo lo so, ho scelto proprio un brutto orario ![]() risp 5) Per gli omini di mezzo ormai mi sono rassegnato, visto che a manifestazioni simili purtroppo servirebbe davvero la ormai ben nota dieta a base di fagioli e aglio... però, tutto sommato, in quella foto non mi davano troppo fastidio ![]() Quote:
risp 5) ok ![]() risp 4) vedo che non è molto popolare quel poveraccio... ![]() Quote:
![]() x Peppa Salta in macchina e vieni qui per il raduno di domani ![]() x Zontas thx ![]() Quote:
![]() ![]() Nella 4 ammetto di aver sottoesposto un po' e recuperato in PP... ![]() In generale, grazie a tutti per i bei commenti! Ora esco e mi porto cavalletto e macchina, anche se temo che non riuscirò a combinare niente con tempi lunghi + macchine che galleggiano sul fiume... vedremo ![]()
"Quando novecento anni di età avrai, bello non sembrerai!" (Yoda) Canon PowerShot A 710 IS -- Link Flickr Codice Wii: 7562 0230 3546 9319 - Mario Kart Wii: 4639 9171 1598 - SSBB: 0259 1875 5127 -- PM se mi aggiungete. Ultima modifica di Gamling : 04-07-2007 alle 18:47. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si si si!!!!! vai e torna vincitore!!!! ho visto alcuni scatti di quelle galleggianti.....sono troppo belle!!!!! le ho viste solo fotografate di tardo pomeriggio, non so, di sera sono illuminate? corri altrimenti fai tardi, e poi io domani parto
![]() ![]() ![]() veni vidi vici dev'essere il tuo motto per questa sera!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Guarda sono davvero triste, anche perchè non ci sono città a portata di mano in cui stasera presentino la 500 new...uffi...Mi piacciono così tanto queste macchinine... ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Firenze
|
le foto non sono male, anzi...
solo che in alcune ti sei perso nei tagli: nella 4 e nella 7 hai tagliato le ruote! belle le 1 e 3 avrei fotografato qualche dettaglio tipo faro tondo e prese aria
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() L'unica cosa valida sono stati i fuochi, che hanno decisamente umiliato quelli di San Giovanni (e non li ho fotografati perchè non sarei riuscito ad aprire il cavalletto, avrei dovuto piazzare i piedini sui piedi della gente ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() La 7, come dicevo sopra, l'ho rifatta per lasciare più spazio se non altro alla ruota della macchina di seconda fila sulla destra, ma in quella foto ho una persona orridamente decapitata sulla sinistra ![]() Hai ragione per i dettagli, ecco perchè mi sembrava di aver dimenticato qualcosa di importante... ![]() Come dettagli ho fotografato solo le scritte "nuova 500", sulla macchina con le nuvole, e "500 fiat" sulla macchina del mosaico, ma effettivamente manca tutto il resto.
"Quando novecento anni di età avrai, bello non sembrerai!" (Yoda) Canon PowerShot A 710 IS -- Link Flickr Codice Wii: 7562 0230 3546 9319 - Mario Kart Wii: 4639 9171 1598 - SSBB: 0259 1875 5127 -- PM se mi aggiungete. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1505444 dai un occhiata qui!! bye bye ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie per il link ![]()
"Quando novecento anni di età avrai, bello non sembrerai!" (Yoda) Canon PowerShot A 710 IS -- Link Flickr Codice Wii: 7562 0230 3546 9319 - Mario Kart Wii: 4639 9171 1598 - SSBB: 0259 1875 5127 -- PM se mi aggiungete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho visto le tue foto........
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scattata con la buona vecchia coolpix 4600 a Chamois, l'anno scorso. Ammetto che possa fare un po' schifo... però dai, è un reportage originale dopotutto, quante foto mostrano lumache che evacuano? ![]() Ok, scherzi a parte, se trovo ancora una sola persona che mi dice che fa schifo... la faccio sparire dalla faccia di flickr. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Fa schifo. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Eh no Peppa, ti piacerebbe... parlavo di commenti spontanei ed estemporanei
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Direi di no
![]() Tra l'altro, oggi pomeriggio ho fatto un salto in piazza San Carlo per vedere le nuove 500 esposte. Purtroppo c'era TANTISSIMA gente, quindi ho lasciato perdere. Dall'altra parte della piazza c'erano altre 2 o 3 nuove 500 che giravano, guidate dai relativi proprietari (sembravano più che altro troupe televisive, visto che filmavano tutto). Ho provato a fotografare quelle, ma non stavano ferme un attimo e appena si fermavano venivano letteralmente circondate dai curiosi. Insomma, direi che i miei tentativi finiscono qui ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.