Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2007, 13:50   #1
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Iscritto dal: Jan 2006
[Torino] L'invasione delle 500

Oggi e domani, a Torino e in altre città, si festeggia il cinquantesimo anniversario del lancio della fiat 500. Sono in programma molti eventi sparsi per la città. Stamattina quindi, invece di studiare () ho fatto un giretto toccata e fuga in piazza Vittorio per vedere le vecchie 500 che iniziano a radunarsi.

Non sapendo se sia legale pubblicare foto in cui si possa riconoscere la targa, ho reso illeggibili con uno strumento a caso (un bel timbro clone ) le targhe nella foto in cui si leggono bene.

1) una 500 decorata con un cielo.

2) la "cielo" e la "mosaico" (come le chiamo io), le uniche sotto un tendone tra quelle che ho visto stamattina (con relativi problemi di bruciatura di ciò che sta fuori dal tendone).

3) dettaglio di quella "mosaico".

4) alcune 500 in coda per il parcheggio, sullo sfondo la chiesa dei Cappuccini.

5) le 500 parcheggiate (con un bel po' di timbro clone per rimuovere un orrido nastro bianco e rosso che era steso davanti alle ruote...).

6) altre parcheggiate. Questa l'ho scattata in piedi su una delle piramidi di pietra con la punta piatta che si trovano ai lati della piazza, quindi non potevo spostarmi per inquadrarla meglio (ed ero in massimo wide ).

7) 500 e Mole Antonelliana in lontananza (sempre scattata da sopra la piramidina).

Purtroppo le ho dovute ritoccare un po' per via della luce... oggi c'è un sole che spacca le pietre e il vento ha spazzato per bene il cielo. Quando esponevo bene le macchine avevo il pavimento bruciato e viceversa

Consigli? Mi sa che ne ho bisogno, non so come valorizzare un evento del genere

Ultima modifica di Gamling : 04-07-2007 alle 13:57.
Gamling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 14:36   #2
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
wwwwooowwwww quante bettine (bettine=500's), sapevo di questo raduno in occasione del 50° (e dell'imminente uscita della 500 new generation )....ma non speravo di vederne delle foto così presto!!!!

venendo alle foto:
1-2, non mi piaciono , causa sfondo, soggetto nuvolettoso, e inquadratura.

3 bella!! sfumerei un pò di più l'omino rasato e contesto vario, anche xchè dal faro in su, la foto sembra perdere un po di qualità.

4 bella!!+++ al tramonto sarebbe stata una gran foto!!! (e poi eliminerei quel soggetto lì in fondo che impugna la fotocamera in modo sgradevole)

5 troppi ominidi di mezzo....non li potevi spostare a forza??

6 e 7 esagerata angolazione per bettine che in media hanno 30\40 anni l'una, però nella 6 rende bene!!!

il sole a picco non deve averti facilitato le cose, certo i riflessi sulle carrozzerie luccicanti rende molto....proverei in orario di pranzo o meglio cena, mentre tutti "magnano" , proprietari e curiosi, cosi eviti sguardi cattivi dei proprietari, e passanti sgarbati (vedi la 7).

Ultima modifica di homeless in rome : 04-07-2007 alle 14:41.
homeless in rome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 14:48   #3
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
1-2, non mi piaciono , causa sfondo, soggetto nuvolettoso, e inquadratura.

3 bella!! sfumerei un pò di più l'omino rasato e contesto vario, anche xchè dal faro in su, la foto sembra perdere un po di qualità.

4 bella!!+++ al tramonto sarebbe stata una gran foto!!! (e poi eliminerei quel soggetto lì in fondo che impugna la fotocamera in modo sgradevole)

6 e 7 esagerata angolazione per bettine che in media hanno 30\40 anni l'una, però nella 6 rende bene!!!

il sole a picco non deve averti facilitato le cose, certo i riflessi sulle carrozzerie luccicanti rende molto....proverei in orario di pranzo o meglio cena, mentre tutti "magnano" , proprietari e curiosi, cosi eviti sguardi cattivi dei proprietari, e passanti sgarbati (vedi la 7).
in linea di massima condivido, con un paio di appunti:
mella 7, le prime 500 (quella gialla della seconda fila e quella ocra in primo piano) hanno il muso tagliato, io almeno quello della prima fila avrei cercato di includerlo
nella 5, avrei chiuso di più sulla 500 argento e cercato di lasciare un po' più di aria verso l'ultima in fondo
nella 4, una timbratina all'omino che fotografa: le braccia si tengono vicino al corpo e una mano sotto l'obiettivo...

certo che la luce così perpendicolare non ti ha aiutato
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 14:58   #4
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Più o meno concordo con homeless.
Preferite 3, 4, 5, 6.
Mi piacciono molto i tagli e secondo me, per quello che può valere la mia opinione, hai un ottimo occhio (tra l'altro inquadrare con l'LCD della compatta sotto il sole a picco...)
Cmq si, come diceva homeless l'orario non ti ha proprio aiutato.

Ciao
Old 04-07-2007, 15:07   #5
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Iscritto dal: May 2007
Le cincentineeeeee!! Che billeeeee!

Per le foto quoto quellic he mi hanno preceduto...
La mia preferita è la 3...

Quato mi piacerebbe essere lì per vederle, sono innamorata di ste macchinine io...
Bisogna decida di fare un bel reportage pure sulla mia...
Old 04-07-2007, 15:23   #6
zontas
Senior Member

L'Avatar di zontas

Città: TV e dintorni
il soggetto è stupendo!!!
grossomodo mi associo a quanto sopra scritto.
la mia preferita è la 4!! anche la tre non è male!!

very italian style!!
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
zontas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 16:44   #7
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Prima che lo dica qualcun altro:
occhio, che la 7 è bella, ma pende un pelino a sinistra... La gente attorno non trovo che disturbi, in fondo fa parte dell'evento.
Poi bellissima la 4, che non dev'essere stato facile esporre correttamente. Unica cosa, la cinquecentina riempie un po' troppo l'immagine. Il che non è male, per una macchina "cicciotta", ma almeno un po' più di spazio a destra e in basso l'avrei lasciato.
Ah, dimenticavo. Sono l'unico cui piace la 1?
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 18:44   #8
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Scusate se rispondo solo ora, sono tornato ora da un torneo di tennis (e le foto per il momento non sembrano il massimo, non sono un granchè negli scatti sportivi... cmq poi le scarico e le guardo meglio ).

Quote:
venendo alle foto:

risp 3) Purtroppo dubito che avrei potuto sfumare di più l'omino, la pdc della mia compatta purtroppo è quel che è... ma posso provare poi con photoshop (primo esperimento in questo senso, quindi mi aspetto disastri )

risp4) Eh, purtroppo lo so, ho scelto proprio un brutto orario

risp 5) Per gli omini di mezzo ormai mi sono rassegnato, visto che a manifestazioni simili purtroppo servirebbe davvero la ormai ben nota dieta a base di fagioli e aglio... però, tutto sommato, in quella foto non mi davano troppo fastidio

Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
mella 7, le prime 500 (quella gialla della seconda fila e quella ocra in primo piano) hanno il muso tagliato, io almeno quello della prima fila avrei cercato di includerlo
nella 5, avrei chiuso di più sulla 500 argento e cercato di lasciare un po' più di aria verso l'ultima in fondo
nella 4, una timbratina all'omino che fotografa: le braccia si tengono vicino al corpo e una mano sotto l'obiettivo...

certo che la luce così perpendicolare non ti ha aiutato
risp 7) il fatto è che volevo includere la punta della Mole nell'angolo in alto a sinistra, quindi non ce l'avrei fatta a includere altro... ho rifatto la foto per dare un po' più di aria alla 500 gialla di seconda fila (che è proprio al limite) ma in quella mi è venuto un omino con la faccia tagliata a sinistra, quindi ho tenuto la prima.

risp 5) ok

risp 4) vedo che non è molto popolare quel poveraccio...

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Più o meno concordo con homeless.
Preferite 3, 4, 5, 6.
Mi piacciono molto i tagli e secondo me, per quello che può valere la mia opinione, hai un ottimo occhio (tra l'altro inquadrare con l'LCD della compatta sotto il sole a picco...)
Cmq si, come diceva homeless l'orario non ti ha proprio aiutato.

Ciao
Grazie mille . Tutto sommato devo dire che l'lcd si vedeva abbastanza, se non altro per delimitare le inquadrature.

x Peppa
Salta in macchina e vieni qui per il raduno di domani

x Zontas
thx

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Prima che lo dica qualcun altro:
occhio, che la 7 è bella, ma pende un pelino a sinistra... La gente attorno non trovo che disturbi, in fondo fa parte dell'evento.
Poi bellissima la 4, che non dev'essere stato facile esporre correttamente. Unica cosa, la cinquecentina riempie un po' troppo l'immagine. Il che non è male, per una macchina "cicciotta", ma almeno un po' più di spazio a destra e in basso l'avrei lasciato.
Ah, dimenticavo. Sono l'unico cui piace la 1?
Cacchio, non me n'ero accorto . Grazie per la segnalazione (ihihih)

Nella 4 ammetto di aver sottoesposto un po' e recuperato in PP...

In generale, grazie a tutti per i bei commenti! Ora esco e mi porto cavalletto e macchina, anche se temo che non riuscirò a combinare niente con tempi lunghi + macchine che galleggiano sul fiume... vedremo

Ultima modifica di Gamling : 04-07-2007 alle 18:47.
Old 04-07-2007, 18:57   #9
homeless in rome
Senior Member

si si si!!!!! vai e torna vincitore!!!! ho visto alcuni scatti di quelle galleggianti.....sono troppo belle!!!!! le ho viste solo fotografate di tardo pomeriggio, non so, di sera sono illuminate? corri altrimenti fai tardi, e poi io domani parto ...riesci a metterle per questa sera, domani mattina al massimo?? plaese???? ho troppa voglia di vederle....

veni vidi vici dev'essere il tuo motto per questa sera!!!!
Old 04-07-2007, 20:19   #10
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Quote:
Originariamente inviato da Gamling Guarda i messaggi
x Peppa
Salta in macchina e vieni qui per il raduno di domani
Magari caro...Sei già il terzo che me lo dice...Purtroppo non ce la faccio, ora che arrivo lì in bianchina (ammetto ho un surrogato di 500, però che surrogato!) è già sabato...
Guarda sono davvero triste, anche perchè non ci sono città a portata di mano in cui stasera presentino la 500 new...uffi...Mi piacciono così tanto queste macchinine...
Old 04-07-2007, 20:31   #11
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Città: Firenze
le foto non sono male, anzi...
solo che in alcune ti sei perso nei tagli: nella 4 e nella 7 hai tagliato le ruote!

belle le 1 e 3

avrei fotografato qualche dettaglio tipo faro tondo e prese aria
Old 05-07-2007, 08:21   #12
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
si si si!!!!! vai e torna vincitore!!!! ho visto alcuni scatti di quelle galleggianti.....sono troppo belle!!!!! le ho viste solo fotografate di tardo pomeriggio, non so, di sera sono illuminate? corri altrimenti fai tardi, e poi io domani parto ...riesci a metterle per questa sera, domani mattina al massimo?? plaese???? ho troppa voglia di vederle....

veni vidi vici dev'essere il tuo motto per questa sera!!!!
Mi spiace molto, ma ieri sera non sono riuscito a vedere NIENTE . Se hai guardato lo spettacolo in tv hai visto molto più di me, che ero ai bordi del fiume. Tutta piazza Vittorio e i Murazzi erano COPERTI di gente, davanti a me c'erano troppe persone per riuscire a vedere cosa succedesse sul fiume (a mala pena vedevo lo schermo del pontile, ma siccome l'acustica è stata gestita malissimo non sentivo NIENTE).

L'unica cosa valida sono stati i fuochi, che hanno decisamente umiliato quelli di San Giovanni (e non li ho fotografati perchè non sarei riuscito ad aprire il cavalletto, avrei dovuto piazzare i piedini sui piedi della gente ). Insomma, i fuochi me li sono solo gustati senza documentarli, anche se devo dire che alla fine hanno un po' esagerato... un epilettico ci sarebbe rimasto secco, e la mitragliata dei fuochi era assordante. Però ci sono rimasto davvero male, ci credi che ancora adesso non so come sia fatta la nuova 500?

Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi
Magari caro...Sei già il terzo che me lo dice...Purtroppo non ce la faccio, ora che arrivo lì in bianchina (ammetto ho un surrogato di 500, però che surrogato!) è già sabato...
Guarda sono davvero triste, anche perchè non ci sono città a portata di mano in cui stasera presentino la 500 new...uffi...Mi piacciono così tanto queste macchinine...
Non ti preoccupare, come ho già detto era meglio vederla in tv la nuova 500.

Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
le foto non sono male, anzi...
solo che in alcune ti sei perso nei tagli: nella 4 e nella 7 hai tagliato le ruote!

belle le 1 e 3

avrei fotografato qualche dettaglio tipo faro tondo e prese aria
Nella 4 ammetto di averla inquadrata un po' strettina (cappuccini in alto e ruota in basso ci stanno veramente al limite ), però l'ho scattata un po' di fretta perchè quelle 500 stavano per parcheggiare, quindi non stavano ferme molto a lungo

La 7, come dicevo sopra, l'ho rifatta per lasciare più spazio se non altro alla ruota della macchina di seconda fila sulla destra, ma in quella foto ho una persona orridamente decapitata sulla sinistra .

Hai ragione per i dettagli, ecco perchè mi sembrava di aver dimenticato qualcosa di importante...

Come dettagli ho fotografato solo le scritte "nuova 500", sulla macchina con le nuvole, e "500 fiat" sulla macchina del mosaico, ma effettivamente manca tutto il resto.
Old 05-07-2007, 08:52   #13
homeless in rome
Senior Member

Quote:
Mi spiace molto, ma ieri sera non sono riuscito a vedere NIENTE . Se hai guardato lo spettacolo in tv hai visto molto più di me, che ero ai bordi del fiume. Tutta piazza Vittorio e i Murazzi erano COPERTI di gente, davanti a me c'erano troppe persone per riuscire a vedere cosa succedesse sul fiume (a mala pena vedevo lo schermo del pontile, ma siccome l'acustica è stata gestita malissimo non sentivo NIENTE).
però ci sono rimasto davvero male, ci credi che ancora adesso non so come sia fatta la nuova 500?
uffi....non l'ho visto , contavo in te!!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1505444 dai un occhiata qui!! bye bye
Old 05-07-2007, 09:01   #14
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
uffi....non l'ho visto , contavo in te!!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1505444 dai un occhiata qui!! bye bye
Anch'io ci contavo, siamo rimasti delusi entrambi .

Grazie per il link .
Old 05-07-2007, 09:40   #15
homeless in rome
Senior Member

ho visto le tue foto........ che schifo la lumaca stitica che fa la cacca .....bbbblllleeeeaaaa!!
Old 05-07-2007, 12:29   #16
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
ho visto le tue foto........ che schifo la lumaca stitica che fa la cacca .....bbbblllleeeeaaaa!!
Accidenti a me quando ho deciso di caricarla, mi dicono tutti che fa schifo

Scattata con la buona vecchia coolpix 4600 a Chamois, l'anno scorso. Ammetto che possa fare un po' schifo... però dai, è un reportage originale dopotutto, quante foto mostrano lumache che evacuano?

Ok, scherzi a parte, se trovo ancora una sola persona che mi dice che fa schifo... la faccio sparire dalla faccia di flickr.
Old 05-07-2007, 13:01   #17
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Quote:
Ok, scherzi a parte, se trovo ancora una sola persona che mi dice che fa schifo... la faccio sparire dalla faccia di flickr.

Fa schifo.

Old 05-07-2007, 15:47   #18
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Fa schifo.

Eh no Peppa, ti piacerebbe... parlavo di commenti spontanei ed estemporanei
Old 05-07-2007, 16:30   #19
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Quote:
Eh no Peppa, ti piacerebbe... parlavo di commenti spontanei ed estemporanei
Ah... Non vale?
Old 05-07-2007, 19:12   #20
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Ah... Non vale?
Direi di no

Tra l'altro, oggi pomeriggio ho fatto un salto in piazza San Carlo per vedere le nuove 500 esposte. Purtroppo c'era TANTISSIMA gente, quindi ho lasciato perdere.

Dall'altra parte della piazza c'erano altre 2 o 3 nuove 500 che giravano, guidate dai relativi proprietari (sembravano più che altro troupe televisive, visto che filmavano tutto). Ho provato a fotografare quelle, ma non stavano ferme un attimo e appena si fermavano venivano letteralmente circondate dai curiosi. Insomma, direi che i miei tentativi finiscono qui .
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Samsung Galaxy Book 5 Pro da 16 pollici ...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian