Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2007, 18:32   #1
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
approposito di sanità ... ci si distingue sempre !

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo369295.shtml

Palermo, impiegato chiede 100mila euro
E' risultato positivo al test dell'Aids per due esami del sangue consecutivi, ma dopo due settimane ha scoperto di essere sanissimo: i test erano sbagliati. Ora un impiegato del 118 di Palermo ha chiesto un risarcimento di 100mila euro "per le pene patite", che lo hanno anche fatto pensare al suicidio. Dall'Asl si difendono parlando di "un margine di errore possibile".

Il fatto è accaduto nell'ottobre del 2005, quando l'uomo, 40 anni appena compiuti, si è sottoposto al test dell'Aids presso il Poliambulatorio dell'Asl 6 di via Libertà a Palermo. E due test consecutivi hanno dato lo stesso risultato: positivo all'Hiv. Solo dopo la terza controprova, a due settimane di distanza, l'uomo ha scoperto che l'esito era in realtà negativo.

Ora il legale dell'impiegato, Giuseppe Di Stefano, parla di "enormi scompensi psicologici" e di "impulso di farla finita" che l'uomo chiede gli vengano risarciti: la sua richiesta è di 100mila euro.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 18:49   #2
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
non c'è molto da lamentarsi, la medicina mica è una scienza perfetta e l'errore è stato riscontrato nelle prove previste (la terza appunto era prevista)
Old 05-07-2007, 18:51   #3
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo369295.shtml

Palermo, impiegato chiede 100mila euro
E' risultato positivo al test dell'Aids per due esami del sangue consecutivi, ma dopo due settimane ha scoperto di essere sanissimo: i test erano sbagliati. Ora un impiegato del 118 di Palermo ha chiesto un risarcimento di 100mila euro "per le pene patite", che lo hanno anche fatto pensare al suicidio. Dall'Asl si difendono parlando di "un margine di errore possibile".

Il fatto è accaduto nell'ottobre del 2005, quando l'uomo, 40 anni appena compiuti, si è sottoposto al test dell'Aids presso il Poliambulatorio dell'Asl 6 di via Libertà a Palermo. E due test consecutivi hanno dato lo stesso risultato: positivo all'Hiv. Solo dopo la terza controprova, a due settimane di distanza, l'uomo ha scoperto che l'esito era in realtà negativo.

Ora il legale dell'impiegato, Giuseppe Di Stefano, parla di "enormi scompensi psicologici" e di "impulso di farla finita" che l'uomo chiede gli vengano risarciti: la sua richiesta è di 100mila euro.
A 'sto punto mi domando se sia sbagliato il terzo test, piuttosto che i primi due...
Purtroppo sono cose che succedono, basti pensare a quel ragazzo che qualche mese fa è scomparso poichè dai suoi esami era emerso che era malato (chissà che fine ha fatto tra l'altro...), non so per quanto riguarda il test dell'HIV, però 2 falsi positivi sono abbastanza per farti perdere ogni speranza che si siano sbagliati, immagino solo lo stato d'animo dell'uomo che si sentito dare una notizia del genere.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 18:59   #4
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
A 'sto punto mi domando se sia sbagliato il terzo test, piuttosto che i primi due...
io invece, a 'sto punto, mi domando se non è qualche truffa ideata dalla stessa vittima che, guarda caso, è un impiegato del 118
Old 05-07-2007, 19:58   #5
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
io invece, a 'sto punto, mi domando se non è qualche truffa ideata dalla stessa vittima che, guarda caso, è un impiegato del 118
oddio a questo non ho pensato ma come fa ad arrivare ad un referto un impiegato del 118 ?
Diciamo che ha le stesse probabilità di chiunque per arrivarci ...
quindi o conosci qualcuno che ti copre o nulla ... non e' che al 118 hanno possibilità di entrare e uscire da qualsiasi asl ...
Old 05-07-2007, 20:08   #6
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
oddio a questo non ho pensato ma come fa ad arrivare ad un referto un impiegato del 118 ?
Diciamo che ha le stesse probabilità di chiunque per arrivarci ...
quindi o conosci qualcuno che ti copre o nulla ... non e' che al 118 hanno possibilità di entrare e uscire da qualsiasi asl ...
l'ho sparata lì ... da vero malizioso ma ... come scrivi tu:
"o conosci qualcuno che ti copre"
"ci si distingue sempre !"
Old 05-07-2007, 20:16   #7
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
l'ho sparata lì ... da vero malizioso ma ... come scrivi tu:
"o conosci qualcuno che ti copre"
"ci si distingue sempre !"
si be ma potenzialmente rischieresti una denuncia penale pesante per 100.000 euro ? conta che poi ne ricevi la meta' se va bene ... per quella cifra sinceramente non mi alzo neppure dal letto visto quello che rischi !
Old 05-07-2007, 20:29   #8
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
si be ma potenzialmente rischieresti una denuncia penale pesante per 100.000 euro ? conta che poi ne ricevi la meta' se va bene ... per quella cifra sinceramente non mi alzo neppure dal letto visto quello che rischi !
tu, ma lui ?
e sinceremente non so cosa sperare ... è peggio una diagnosi errata da parte di un ente pubblico che rischia di rovinare un uomo, o un povero pirla che tenta di fare qualche dindo fregando un sistema pubblico ?
Quasi quasi spero sia giusta la mia malizia
Old 05-07-2007, 20:45   #9
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
mah, anche all'estero ci sono gli stessi problemi, certo che in alcune strutture non sono molto competenti.
alla madre di una mia amica dissero che era piena di metastasi e due giorni dopo invece dissero che stava benissimo e che era osteoporosi. insomma.....
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 20:57   #10
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
mah, anche all'estero ci sono gli stessi problemi, certo che in alcune strutture non sono molto competenti.
alla madre di una mia amica dissero che era piena di metastasi e due giorni dopo invece dissero che stava benissimo e che era osteoporosi. insomma.....
io nel 99 son stato ricoverato per 1 settimana a seguito di un attacco di labirintite e la diagnosi è stata " fegato grasso"

Copapzpa
Old 05-07-2007, 21:02   #11
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
io nel 99 son stato ricoverato per 1 settimana a seguito di un attacco di labirintite e la diagnosi è stata " fegato grasso"

Copapzpa
beh ... la tua firma spiega tutto
Old 05-07-2007, 21:25   #12
Trabant

Beh, pochi mesi fà fece notizia il caso di un inglese al quale era stato diagnosticato un tumore incurabile, con al massimo 6 mesi di vita.
Questo lasciò il lavoro e si spese tutti i risparmi in viaggi, ed alla fine trascorsi i fatidici 6 mesi gli diagnosticarono che era sanissimo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 21:38   #13
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

http://www.skylife.it/html/skylife/t...?idvideo=44095
Old 05-07-2007, 21:41   #14
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Copapzpa
mamma mia. siamo alla follia. ma come si fa?
mi dispiace moltissimo
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian