|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
lavaggio abbigliamento e usura...
magari è un thread della serie "seghe mentali"
il punto è che mi sembra che i jeans che mia madre lava, dopo qualche lavata, abbiano precocemente il look da "usati", ossia sbiaditi, secchi. chiaramente non potranno rimanere sempre nuovi, ma quali accorgimenti si possono prendere per mantenerli in più a lungo possibile "come nuovi"? ammorbideni, detersivi, acqua calda, fredda, incluso come si stirano.... mi farebbe comodo saperlo anche per mia indipendenza futura. e le scarpe "da tennis" come trattarle? un utente nel thread "ho bisogno di scarpe nuove" ha scritto come le lava di tanto in tanto, ma non trovo più il post. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
si lavano al rovescio con acqua a 30° e lavaggio delicato, oppure a secco.
per le scarpe se sono resistenti butta pure in lavatrice a 60°
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e che detersivo o ammorbidente?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
espertone, vieni a farmi il bucato?
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
I jeans lavati a rovescio e con detersivi per colorati. Quelli per bianchi hanno degli sbiancanti che a lungo andare li "scolorano".
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
quoto per i jeans, a rovescio e senza lavare insieme colori diversi.
per le scarpe da tennis, 60gradi e tanto ma tanto ma tanto ma proprio tanto detersivo. (1 bicchiere o 3/4 del bicchiere). poi le regole sono semplici. non mischiare bianchi e colorati non mischiare nero e bianchi o nero e colorati. lavaggio default: delicato 30° ![]() ultimo consiglio... per queste cose non seguire mai i consigli di qualcun'altro, soprattutto per i capi a cui sei affezionato, sopratutto la prima volta, occorrono molte capocciate prima di fare bene, poi se trovi una ragazza è meglio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
diciamo che ho le idee più chiare....
domanda: ma lavare i jeans (e in generale i capi ai quali si tiene particolarmente) a mano non è meglio della lavatrice?
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
è perchè si tratta di pelle scamosciata?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
dipende dal grado di sporcizia, se non sono molto sporchi preferisco metterli in acqua fredda con un pò di detersivo.
![]() |
#11 | |||
Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma siete bravissimeeeeeeeeeeeeee
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
vivere soli ha i suoi vantaggi
![]()
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
|
beh alcune volte lo "scoloramento" è bello domani vi posto la differenza tra i miei jeans e quelli di mio fratello..stesso modello..
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Quote:
Oltre ai consigli già dati (30°, a rovescio) suggerisco anche una centrifuga a pochi giri (ad es. 600).
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Quote:
Mi diverto da matti a provare i vari tipi di detersivi...spero solo di non diventare una desperate housewife!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.