Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2007, 12:56   #1
cosmogonia
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
A 26 anni conviene iscriversi all'uni?

Ho poche esperienze lavorative e non mi prendono nè come operaio generico,nè come commesso,ecc
Sono negato per il disegno tecnico,questo è l'unico punto debole.
Quale facoltà mi consigliate considerando che mi impegnerò al massimo e che una volta laureato voglio un lavoro sicuro.

Grazie
cosmogonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 13:43   #2
Raziel84
Member

Iscritto dal: May 2005
Scusami ma fino ad adesso che hai fatto?
Raziel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 13:49   #3
ndakota
Senior Member

L'Avatar di ndakota

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
ma se vuoi andare all'uni ce l'avrai un diploma, no? e con questo non trovi niente?
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 16:06   #4
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da cosmogonia Guarda i messaggi
Ho poche esperienze lavorative e non mi prendono nè come operaio generico,nè come commesso,ecc
Sono negato per il disegno tecnico,questo è l'unico punto debole.
Quale facoltà mi consigliate considerando che mi impegnerò al massimo e che una volta laureato voglio un lavoro sicuro.

Grazie
lavoro sicuro al giorno d'oggi sono 2 per un uomo:

il becchino e il prostituto. Puoi anche farli insieme uno di giorno e uno di sera.

Scherzi a parte non c'e nessuna universita che ti dia un lavoro sicuro una volta usciti . Piuttosto prova a valutare se per te magari è piu utile un corso di formazione in qualcosa
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 18:54   #5
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Iscritto dal: Jan 2001
Con questi presupposti lascia assolutamente perdere l'università.
E' meglio se questi 5 anni continui a lavorare e fare esperienze!
Beppe3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 14:38   #6
cosmogonia
Bannato

Iscritto al 2° anno del corso di Laurea triennale in Infermieristica dell’ Università degli Studi di Torino;

Gennaio – Giugno 2003
“ Tecnico Sicurezza Dati Informatici “ presso l’ ente formativo YYY di Torino

Ottobre 2001- Luglio 2002
” Tecnico di Sviluppo Software Visual Basic Programmazione Internet CGI ” presso l’ente di formazione “YYY” di YYY (TO) ;

2001
Diploma di Perito Informatico presso l’ itis YYY di Torino.

Linguaggi di programmazione:

Turbo Pascal, C, Microsoft Assembler, Microsoft Visual Basic 6.0, HTML, PHP, ASP, SQL.

Database: My SQL, SQLServer, Access.

Sistemi operativi e applicazioni:

Ottime conoscenze per quanto riguarda Windows 3.1x/9x/Me/XP/2000/MS DOS 7.0.
Conoscenza IBM OS/2 Warp versione 3.
Ottime capacità di navigazione Internet.
Capacità di assemblaggio e configurazione del personal computer.
Conoscenza Windows NT/2K Server, LINUX, Microsoft IIS, Macromedia Dreamweaver, FrontPage, HydraPHP, Ulead Photoimpact, PGP, Cool 3D, Vmware Workstation;
Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office
( Word, Excel, PowerPoint, PhotoDraw, Publisher ).
Conoscenza del programma gestionale E2K
Conoscenza della lingua inglese a livello scolastico.

Ho svolto il Servizio Civile volontario della durata di 12 mesi nel corpo di Polizia Municipale di Torino.

Tirocini di YYY mesi presso gli ospedali YYY all’ interno della Laurea in Infermieristica.

Responsabile per internet security, data protection, e-mail filter presso il R. Consolato di Danimarca per il Piemonte e la Valle d'Aosta.

Aprile 2003
Esperienza di formazione all’ uso del gestionale E2K pos/client presso la ditta YYY di Rivoli.

Maggio 2003
Stage presso l’ ente formativo YYY di Torino in collaborazione con l’impresa yyy di Rivoli durante il quale ho installato reti di computer di tipo lan e programmi per analizzare la rete e scovare le vulnerabilità presenti nei sistemi.

Marzo-Giugno 2002
Tirocinio presso il gruppo YYY di Venaria durante il quale ho collaborato alla realizzazione di siti web.

Dunque,sono disoccupato (formalmente) da oltre 5 anni e dico 5.
Residente in provincia di Torino.
Iscritto in quasi tutte le agenzie interinali,ho mandato molti curriculum,sia su annunci di giornali che di siti.
Non riesco a trovare lavoro neanche come operaio in fabbrica o operaio qualsiasi o commesso.
Non intendo fare il manovale edile: se volevo fare questo lavoro mi fermavo alla 3a media.
(vedi crisi bertone,acciaierie (th..) e miscellanea).

A casa mia entra un solo stipendio e mi sono scocciato di gravare sulla mia famiglia.
Sono andato a un colloquio per un posto da lavapiatti e volevano l'esperienza.
Mi sono pentito di non essermi iscritto alla laurea in informatica supito dopo il diploma.Ai tempi non esisteva neanche la laurea breve.
Pensai che frequentare un corso post-diploma di 1200 ore fosse un'idea furba e invece...

E se mi iscrivessi adesso?
Invece di fare Infermieristica che per vari motivi piace poco.

Ecco la locandina del corsoma il mio era vb invece di java)
"
Tecnico di sviluppo Software - Indirizzo: Java - Programmazione internet CGI

DESTINATARI: Giovani ed Adulti diplomati disoccupati (N.B. è possibile accedere con qualifica professionale previa valutazione delle competenze in ingresso)

DURATA DEL CORSO: 1200 ore

STAGE: 360 ore

CERTIFICAZIONE: Specializzazione

Obiettivi del Corso

Il Tecnico di sviluppo software (figura di riferimento nell'ambito della realizzazione di software applicativi), è in grado di sviluppare programmi e realizzare manutenzione e personalizzazione di programmi sulla base di analisi e specifiche funzionali e tecniche fornite dall’analista e/o dal capo progetto. Tale figura professionale deve essere continuamente aggiornata sulle tecnologie informatiche emergenti e sulle nuove versioni dei linguaggi di programmazione.

Al termine dell’iter formativo l’allieva/o sarà in grado di:

utilizzare due linguaggi di programmazione per realizzare semplici programmi (inserimento, ricerca, ordinamento, cancellazione, stampa di insiemi di dati e gestione video) e per consentire la comunicazione tra processi residenti sullo stesso sistema
riconoscere le diverse metodologie di rappresentazione delle specifiche date (programmazione strutturata, metodologia top-down, metodologia ad oggetti, ecc.) e applicare le relative tecniche di sviluppo software
organizzare dati in semplici strutture logiche (array, tabelle, archivi, ecc.)
creare e realizzare le procedure di gestione dei suddetti dati, utilizzando i linguaggi previsti nel corso
individuare e correggere anomalie di esecuzione dei programmi realizzati
utilizzare con autonomia i relativi strumenti software per lo sviluppo (editor, compilatore, debugger, ecc.)
operare in un contesto di rete
lavorare in gruppo e rapportarsi con la struttura organizzativa dell'impresa
gestire l'autoformazione anche attraverso la formazione a distanza

Argomenti oggetto di appendimento

Introduzione all’Informatica
Introduzione ai data base relazionali e SQL
Introduzione ad Internet
Linguaggio Java
Programmazione Internet CGI (ASP.NET)
Tecniche di programmazione

Ambito di Lavoro

Il Tecnico di sviluppo software opera presso società di servizi o di consulenza informatica e si inserisce nel processo di realizzazione di soluzioni di automazione software per aziende di qualsiasi settore.
All’atto dell’inserimento, l’allievo qualificato opererà come programmatore junior, con funzione di impiegata/o d’ordine.

L'approfondimento dei linguaggi e degli ambienti di sviluppo già conosciuti e l'apprendimento di nuovi linguaggi e tecniche di programmazione (programmazione visuale, ambienti di sviluppo integrati, ecc.) risulterà facilitato e consentirà di raggiungere livelli di autonomia e responsabilità sempre più elevati fino a operare come analista/programmatore.
"
Qualche persona grazie a questo corso ha trovato lavoro.
La mia rabbia + grande è che costoro hanno acquistato pensate il loro primo pc per il corso e poi sono stati assunti e io ho iniziato a smanettare con il dos a 14 anni.
Sono diventato un po' pazzerello,apatico,pessimista,disperato con questa disoccupazione.
Mi può capire solo chi è da una vita che è sulle spalle dei genitori,chi è un po'sfigato,chi non è stato aiutato mai da nessuno nella ricerca del lavoro e chi nonostante avesse tantissima passione in qualcosa(in questo caso pc) e non solo deve andare a fare il manovale edile.
Mi piacerebbe tantissimo fare il commesso in un reparto chessò mediaworld ma si passano la voce tra di loro,manco morto riesco ad entrarci.E che cavolo possibile che tutti quelli che lavorano al settore informatica degli ipermercati hanno la laurea in informatica?
Scusate lo sfogo

Ultima modifica di cosmogonia : 02-07-2007 alle 14:58.
Old 02-07-2007, 15:01   #7
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
spero che questo nn sia un cv alla 5' riga stavo gia' crollando dalla sedia...
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 15:16   #8
Mr_Burns
Member

L'Avatar di Mr_Burns

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Ma perchè non vai a fare l'infermiere opss volevo dire il paramedico per quello che ne so ne cercano molti, vengono persino gente dall'estero perchè in italia non ne trovano. Poi se c'hai anche il titolo di studio ...
Mr_Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 23:00   #9
grosso999
Senior Member

L'Avatar di grosso999

Iscritto dal: Mar 2006
Scusami, ma ti consglio vivamente di chiarirti le idee, ( anche se io non è che ce le abbia particolarmente chiare ).
Non puoi chiedere se conviene andare all'uni a 26 anni e poi dire che fuoi fare un corso di specializzazione...
Che non torvi un posto da operaio mi è difficile crederlo, specie a torino, a meno che tu non lo voglia fare.
Mi intresserebbe sapere bene cosa hai fatto dopo i 2 corsi di informatica.

"Mi sono pentito di non essermi iscritto alla laurea in informatica supito dopo il diploma.Ai tempi non esisteva neanche la laurea breve." ---> se proprio vuoi puoi farlo ora, a maggior ragione ora che c'è la laurea breve
"Pensai che frequentare un corso post-diploma di 1200 ore fosse un'idea furba e invece..." ---> e allora ne vuoi farne un altro?

Se ti interessa il lavoro sicuro direi che con infermieristica sei in una botte di ferro, se poi non ti piace è un altro discorso.

Cmq io ho fatto un corso da 1200 ore come il tuo, non che possa giudicare il tuo corso dato che non lo conosco, ma per quanto riguarda il mio caso ti posso dire che sono stato abbastanza deluso.
Delle aziende che hanno accolto gli stagisti, solo 2-3 hanno ricevuto proposte di assunzione, che per vari motivi hanno rifiutato e come materie poteva essere organizzato meglio, anche se è da dire che era il primo che organizzavano di quel tipo specifico di corso.
L'unica cosa che mi sento di dire è che se vuoi fare quel corso vedi di trovarti un lavoro part time da fare in contemporanea, che mal che ti vada hai raccimolato qualche soldo...

Qualsiasi cosa intendi fare cmq buona fortuna
grosso999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 07:39   #10
cosmogonia
Bannato

hai capito male: il corso l'ho già fatto; per carità non voglio farne altri.
Ti giuro che un posto da operaio (in fabbrica e similari) non c'è modo di trovarlo.Come Trovarlo? E' tutto in mano alle agenzie interinali e solo loro decidono se darti la grande opportunità di lavorare 1 mese + proroga.Se parli di operaio edile ti dò ragione in pieno.
Forse l'unico modo per trovarlo sarebbe quello di andare a chiedere personalmente se hanno bisogno ma non si sa da dove iniziare.
Mi sono pentito di essermi diplomato,sarebbe stato meglio andare a lavorare con un corso biennale da fresatore,tornitore e similari o plc,boh

Ultima modifica di cosmogonia : 03-07-2007 alle 07:54.
Old 03-07-2007, 10:38   #11
Raziel84
Member

Iscritto dal: May 2005
Ci sono le certificazioni Microsoft o Cisco che sono ben viste e ti danno buone opportunità lavorative.
Raziel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 11:37   #12
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
non capisco come si fa a non trovare un lavoro cazzuto....comunque sia in bocca al lupo
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 12:05   #13
Daygon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras Guarda i messaggi
non capisco come si fa a non trovare un lavoro cazzuto....comunque sia in bocca al lupo
in che campo sarebbe così facile trovare un lavoro "cazzuto"?
Come attore hard forse?
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 21:41   #14
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Quote:
Originariamente inviato da Daygon Guarda i messaggi
in che campo sarebbe così facile trovare un lavoro "cazzuto"?
Come attore hard forse?
li di certo.......
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 22:16   #15
grosso999
Senior Member

L'Avatar di grosso999

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da cosmogonia Guarda i messaggi
hai capito male: il corso l'ho già fatto; per carità non voglio farne altri.
Ti giuro che un posto da operaio (in fabbrica e similari) non c'è modo di trovarlo.Come Trovarlo? E' tutto in mano alle agenzie interinali e solo loro decidono se darti la grande opportunità di lavorare 1 mese + proroga.Se parli di operaio edile ti dò ragione in pieno.
Forse l'unico modo per trovarlo sarebbe quello di andare a chiedere personalmente se hanno bisogno ma non si sa da dove iniziare.
Mi sono pentito di essermi diplomato,sarebbe stato meglio andare a lavorare con un corso biennale da fresatore,tornitore e similari o plc,boh
Ok scusa, è che dopo tutte le righe del tuo cv mi è sfuggito un passaggio
Per il plc cmq il minimo e dico minimo è un diploma, a volte aggiungere a questo un corso post-diploma non è sufficiente, pensa che ora i plc tendono a farli programmare agli ingeneri...
cmq è meglio andare a chiedere di persona per fare gli operai, tipo a me era capitato che mi offrissero in un lavoro un contratto di 7 mesi mentre ad altri mediante agenzia 3 mesi.
Poi c'è sempre qualche azienda che cerca operai, leggi giornali, chiedi a conoscenti, o vai direttamente nelle fabriche, magari quelle un pò + grandi.
L'unica cosa che mi dispiace è che un perito come te con tutta quella conoscenza si debba accontentare di un posto qualsiasi da operaio.
grosso999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 08:39   #16
cosmogonia
Bannato

non dirlo a me.
Lavorando come operaio partirei dal livello + basso possibile; come operaio generico.
Se proprio devo fare l'operaio almeno vorrei fare l'operaio specializzato e non fare il garzone; es: persone con la quinta elementare sono operai specializzati.
26 anni li devo ancora compiere ma sono fuori dalla possibilità di apprendistato?
Insomma non ho le idee per niente chiare di quello che posso fare e che mi piace fare.
Old 05-07-2007, 08:25   #17
cosmogonia
Bannato

guardate che razza di offerte:
http://www.comune.torino.it/lavoro/offerte/agenzie.htm

Leggete:
Operai Weekendisti: ricerchiamo operai disponibili su 3 turni, esclusivamente per 2/3 week end al mese, anche studenti, ma con preferibile esperienza in produzione; solo automuniti. Sede di lavoro: None

1 Lavapiatti esperienza nella mansione, disponibilità nei week-end, automunita. Durata del contratto: 1 mese + proroghe. Zona: collina torinese.
Addetti stampaggio lamiera per azienda di Chivasso. Si richiede esperienza nella mansione, disponibilità immediata e al lavoro su tre turni ,automuniti.

Addetti assemblaggio per azienda di Chivasso. Si richiede esperienza nella mansione, disponibilità immediata e al lavoro su tre turni ,automuniti.

Carrellisti per azienda di Chivasso. Si richiede esperienza nella mansione, disponibilità immediata e al lavoro su tre turni, automuniti.

5 Operai/e generici: per prestigiosa azienda. Diploma e minima esperienza nel settore. Grandi possibilità di inserimento da parte dell'azienda. Zona di lavoro: Avigliana/Orbassano e paesi limitrofi.

N. 2 Periti elettrici/ elettronici/ delle industrie elettriche con esperienza nell’ambito dell’assistenza clienti, inserimento e gestione degli ordini. Zona di lavoro: Venaria.

N. 3 Addette al montaggio Richiesta esperienza pregressa nel medesimo ruolo. Disponibilità a lavorare sui tre turni. Zona di lavoro: Rivoli.

N. 10 Ingegneri gestionali, elettronici e dei materiali neolaureati. Disponibilità a periodo iniziale di stage. Zona di lavoro: Cascine Vica.

N. 10 Laureati in economia e giurisprudenza Neolaureati, per inserimento in importante gruppo industriale, disponibilità a iniziale periodo di stage. Zona di lavoro: Cascine Vica.

1 portiere/a di condominio, età superiore a 40 anni, attitudine all'ordine e alla pulizia personale e dell'ambiente domestico, serietà, affidabilità, mansioni di assoluta fiducia con compiti di vigilanza sulle strutture, su impianti di riscaldamento/idrici/fognari, sull'ascensore e sulle abitazioni private (seconde case con utilizzo prevalente nei periodi di vacanza e fine settimana), lavori di pulizia, spalatura neve, giardinaggio e piccole manutenzioni in stabile residenziale di 4 piani e 12 alloggi con una sola scala, richiesto corso di addetto primo soccorso/addetto all'emergenza antincendio o disponibilità a frequentarlo in orari diurni o serali in sede diversa dal posto di lavoro, tempo indeterminato part-time 24 ore settimanali con riposo settimanale fisso in giorno diverso da sabato e festivi, presenza sul posto di lavoro nei periodi di maggiore presenza dei proprietari (stagione estiva e sciistica invernale, festività natalizie, pasquali e ponti scolastici), necessità di risiedere stabilmente presso l'abitazione/portineria fornita gratuitamente e in esenzione di spese, alloggio per massimo 2 persone, retribuzione minima di 460 euro netti mensili per 13 mensilità, CCNL proprietari di fabbricati, gradite referenze e lettera di motivazione, colloquio di selezione a Bardonecchia in data da definire, zona Bardonecchia, rif. 1826;

1 operaio/a generico addetto presse per mansioni di stampaggio lamiera su presse ed uso puntatrici, preferibile esperienza, indispensabile iscrizione nelle liste di mobilità, tempo determinato 3 mesi, orario 8.00/12.00 12.30/16.30, livello minimo CCNL metalmeccanica industriale, zona Condove.

1 AUSILIARIO/A ADDETTO VENDITA

età 18-26, preferibile patente B e auto propria, mansioni di rifornimento scaffali, cassa, contatto e vendita diretta alla clientela, tirocinio durata 3 mesi, 40 ore settimanali diurne dal lunedì al sabato, rimborso spese 400,00 euro mensili, luogo di lavoro S.Antonino di Susa (TO)
Old 05-07-2007, 15:08   #18
marco_1984
Senior Member

L'Avatar di marco_1984

Iscritto dal: May 2006
scusami ma secondo me ti sei buttato troppo giù! nel senso che c'è chi sta molto peggio di te come curriculum e poi non mi sembra che il tempo che hai perso sia irrecuperabile! certo se vai all'uni secondo me perdi solo tempo prezioso!

secondo me ti devi dare da fare, non cercare solo un lavoro generico...manda CV a raffica facendo la ricerca di TUTTE le aziende (informatiche e anche elettroniche) nella tua zona, non limitarti agli annunci sui siti cercalavoro...nel sito della singola azienda spesso c'è un "lavora con noi" e tu scrivi a TUTTE quelle per te interessanti!

il tuo curriculum è abbastanza coerente, apparte l'universita che stai facendo che non centra nulla con ciò che hai fatto prima! si vede che è un ripiego visto che non hai trovato altro...

essi sempre attivo nella ricerca, non ti fermare neanche un giorno e vedrai che nel giro di 2 mesi la situazione cambia! su 100 a cui scrivi 1 almeno ti risponde vedrai! IN BOCCA AL LUPO
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
PlayStation 5 in sconto: prezzo abbassat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian