|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Hard disk di rete con IP fisso
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un hard disk di rete (da collegare ad un router wireless con DHCP server disabilitato). I vantaggi che vorrei ottenere sono:
Ho però alcuni dubbi. Ho visto che molti NAS LAN hanno bisogno di un DHCP Server. Io l'ho disabilitato perché ho configurato la rete manualmente (per un miglior funzionamento). Troverei problemi con i modelli elencati precedentemente? E poi come ho detto precedentemente avrei bisogno di accedere all'HD anche dall'esterno. Non so se con questi tre modelli c'è la possibilità di impostare un IP un fisso. Credo che con fastweb avrò un po' di problemi. Inoltre ho la necessità di condividere i dati su S.O. Windows (a partire da XP) e Linux. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ragazzi nessuno conosce un'HD con le suddette caratteristiche?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
http://www.amazon.co.uk/ATMT-363N-80.../dp/B000BNDGWU
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Io conosco solo i Lacie e sono perfetti poi ora i prezzi sono molto più bassi di un paio di anni orsono. Nessun problema di configurazione, supporto per MAC e WIN, massima stabilità e longevità. Sono anche poco rumorosi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Sarei intenzionato ad acquistare questo lacie ma ho un dubbio.
Adesso tramite hamachi e logmein riesco ad accedere alle mie risorse ovunque mi trovi. Se sposterò tutto su questo hard disk di rete che collegherò al router, come farò ad accedervi dall'esterno della mia LAN? Logicamente non ho un IP fisso (ho fastweb). Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Hai già acquistato? Altrimenti se hai computer vecchio da dedicare solo a quello potresti utilizzare un distro linux dedicata al Nas: FreeNAS
![]()
![]() |
#7 |
Member
|
Si, ho già acquistato un HD di rete anche se non ho avuto il tempo di metterlo in funzione.
Grazie per il consiglio, lo terrò presente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.