Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2007, 21:39   #1
Vitella
Member

Iscritto dal: Aug 2005
IO ODIO WINDOWS VISTA!

ciao a tutti....

proprio ieri ho comprato un ACER Aspire 9423 con dentro già preinstallato vista home premium!

in 6 ore vista mi ha già stufato, è molto lento e macchinoso, mi si è già bloccato un paio di volte.... e considerando la macchina mi sembra un pò un controsenso!!!!!

quello che mi chiedevo era.... ma è possibile ritornare al caro vecchio XP! nella scatola non c'era nessun cd di installazione del pc, solo un aggiornamento di vista!

ma cmq sia è possibile tornare al vecchio xp con questo pc???

grazie mille per la vostra attenzione
Vitella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 21:56   #2
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Vitella Guarda i messaggi
ciao a tutti....

proprio ieri ho comprato un ACER Aspire 9423 con dentro già preinstallato vista home premium!

in 6 ore vista mi ha già stufato, è molto lento e macchinoso, mi si è già bloccato un paio di volte.... e considerando la macchina mi sembra un pò un controsenso!!!!!

quello che mi chiedevo era.... ma è possibile ritornare al caro vecchio XP! nella scatola non c'era nessun cd di installazione del pc, solo un aggiornamento di vista!

Credo di si, basta comprarlo...
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 08:04   #3
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

Iscritto dal: Mar 2007
ciao vitella consiglio spassionato metti xp
daddyxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 10:36   #4
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
ciao a tutti....

sarà il tuo note che non rende, perchè sul mio vista è da amare, gira più veloce di xp
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 11:44   #5
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
che strano sul mio che e nativo xp, mettendo vista in un'altra partizione e ogni tanto ci cazzeggio un po , a volte mi sembra addirittura piu veloce vista,
cmq penso di si ti crei una partizione e ti installi xp, ciao
Old 13-06-2007, 12:43   #6
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
A me vista scorre che è un piacere

Io per ora non faccio la pazzia di mettere Xp, è qualcosa di troppo macchinoso dovrei metterci i driver sata e reinstallare tutti i driver

non mi conviene
Old 13-06-2007, 12:47   #7
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Chiaro che su un acer vista rende molto male; a parte che lo caricano di applicazioni pesanti e totalmente inutili, ho avuto modo di verificare su decine di computer che a parità di prestazioni acer è una castrata unica. Quanto meno non fa come hp sui desk che non supporta xp e non lo puoi installare a causa di un blocco hardware di origini aliene...
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 10:52   #8
csalvo93
Member

L'Avatar di csalvo93

Iscritto dal: Jun 2007
Dipende dalle caratteristiche del notebook, senza dubbio.
A mio parere comunque un Acer... ha poco da fare con Vista
Io ho un Asus G1S e Vista decolla...

Notebook ASUS G1S
csalvo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 17:39   #9
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Certo che puoi installare XP. Basta pagare la licenza.
Sul mio notebook, Vista gira benissimo, sicuramente meglio rispetto a XP. Sarà che Dell contrariamente a tutte le altre aziende dà il DVD originale del sistema operativo senza tutti i programmi e le utility preinstallate.

Il mio consiglio è quello di formattare il PC, togliere tutte le cose inutili che sono preinstallate da Acer e poi si inizia a ragionare. Inoltre non si può giudicare un sistema operativo dopo averlo utilizzato per sei ore.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 19:39   #10
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Quanto meno non fa come hp sui desk che non supporta xp e non lo puoi installare a causa di un blocco hardware di origini aliene...
Sarà il "caro" chip Fritz?
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 20:42   #11
daxino
Senior Member

L'Avatar di daxino

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da csalvo93 Guarda i messaggi
Dipende dalle caratteristiche del notebook, senza dubbio.
A mio parere comunque un Acer... ha poco da fare con Vista
Io ho un Asus G1S e Vista decolla...
Con la configurazione che hai ci mancherebbe pure che vista andasse lento...
Ma come si fa a giudicare un notebook (ma in generale qualsiasi cosa), dalla marca???

Siate un pò obiettivi!!!
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 16:49   #12
Malon
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Con la configurazione che hai ci mancherebbe pure che vista andasse lento...
Ma come si fa a giudicare un notebook (ma in generale qualsiasi cosa), dalla marca???

Siate un pò obiettivi!!!
Si devo quotare daxino. Io trovo che gli acer in generale non sono sempre affidabili come qualità, ma da qui a dire che è lento solo perché è acer ci vuole un bella dose di irresponsabilità. Visto che il processore è dual core allora magari e questione di RAM, da quello che si dice in giro vista gradisce 2 giga di ram per funzionare senza intoppi.
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 16:59   #13
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Malon Guarda i messaggi
da quello che si dice in giro vista gradisce 2 giga di ram per funzionare senza intoppi.
E tutti i portatili che continuano a vendere con 1 GB o con addirittura 512 MB di RAM...??
Old 15-06-2007, 20:20   #14
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
E tutti i portatili che continuano a vendere con 1 GB o con addirittura 512 MB di RAM...??
Che c'entra? Ci sono anche persone che vogliono risparmiare il piu' possibile quando comprano un portatile.

Comunque io sono dell'avviso che a parita' di risorse Vista giri piu' o meno come Xp e con 512 MB di ram anche Xp non e' che sia un fulmine...
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 20:28   #15
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Comunque io sono dell'avviso che a parita' di risorse Vista giri piu' o meno come Xp e con 512 MB di ram anche Xp non e' che sia un fulmine...
No, dipende dai programmi installati. Xp con 512 di RAM può anche girare fluidamente con una quantità sostanziosa di programi installati; basta non avviare 3000 programmi automatici, scheduler vari, che non servono a nulla.
Cosa diversa per quanto riguarda Vista, che, di base, senza programmi installati, con 512 MB si sente che rallenta.
Old 15-06-2007, 20:42   #16
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Vista con 512 MB di ram non l'ho mai provato, Xp si', quindi e' vero che non ho un metro di paragone con questa quantita' di ram.
Probabilmente per navigare, leggere la posta, farsi un solitario o un campo minato e poco altro 512 MB di ram sono sufficienti per Xp, pero' mi metto nei panni di chi acquista ora un portatile con Xp e 512 MB di ram, Norton Antivirus, Office, ecc. e poi magari vorrebbe mettersi a fare un ritocchino alle foto delle vacanze con Photoshop
Old 15-06-2007, 21:15   #17
havanalocobandicoot
Senior Member

Con 512 MB un ritocchino con Photoshop lo si può anche fare. Magari se sono foto grandi, non lo si farà proprio fluidamente, ma è assolutamente fattibile. Cosa che con Vista te lo scordi.
Certo, credo che non ti potrai mettere a fare montaggio video spinto... quello no...
Old 25-06-2007, 14:21   #18
calimero66
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
ciao a tutti....

Ciao vitella,se vuoi puoi installare una copia di xp(devi avere una copia originale,sp2)che puo allegerire con un programmino che si chiama n'lite..prima pero crei un disco di ripristino con il sistema operativo di vista(io nell'acer non ho trovato la copia originale,la devi creare..mentre nel fujitsu ho avuto il di trovare il cd di vista senza altri fronzoli)...la procedura però é rigida:devi creare due partizioni (e vista te lo consente senza software aggiuntivi),dopo configuri l'avvio del boot da unità ottica(lettore dvd ),riavvii il note con il cd di xp nel lettore,il note,dopo aver dato un occhiata ai file,ti chiederà su quale partizione installare..a quel punto dovrai formattare anche la partizione dove c'è vista(altrimenti ti si avvierà sempre e solo xp)..quando hai l'HD bello pulito installi prima xp su una partizione e poi reinstalli vista sull'altra..cosi poi,in modalità dual boot ogni volta che avvierai il tuo note potrai scegliere se girare con xp o con vista...però,ripeto,e d'obbligo che installi xp con hard disk pulito e partizionato,se installi xp su una part. senza formattare vista,averlo consevato non ti servirà perchè non potrai usarlo...reapet:vista lo devi togliere e rimettere dopo xp..ti conviene più cosi,in fondo il futuro è in "vista" ..un altro consiglio(da un fan acer)togli tutti quei software acer(empowering tecnology..per intenderci)..rallentano il note in un modo micidiale.. ciao
calimero66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 14:40   #19
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
Originariamente inviato da calimero66 Guarda i messaggi
a quel punto dovrai formattare anche la partizione dove c'è vista(altrimenti ti si avvierà sempre e solo xp)..quando hai l'HD bello pulito installi prima xp su una partizione e poi reinstalli vista sull'altra..cosi poi,in modalità dual boot ogni volta che avvierai il tuo note potrai scegliere se girare con xp o con vista...però,ripeto,e d'obbligo che installi xp con hard disk pulito e partizionato,se installi xp su una part. senza formattare vista,averlo consevato non ti servirà perchè non potrai usarlo...reapet:vista lo devi togliere e rimettere dopo xp..
Non c'e' assolutamente bisogno che elimini Vista per poi reinstallarlo dopo Xp.
Gli basta installare Xp e poi creare il dual boot.
Nel forum ci sono decine di post su come farlo.
Old 25-06-2007, 14:40   #20
havanalocobandicoot
Senior Member

post doppio. scusate.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian