|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
IO ODIO WINDOWS VISTA!
ciao a tutti....
proprio ieri ho comprato un ACER Aspire 9423 con dentro già preinstallato vista home premium! in 6 ore vista mi ha già stufato, è molto lento e macchinoso, mi si è già bloccato un paio di volte.... e considerando la macchina mi sembra un pò un controsenso!!!!! quello che mi chiedevo era.... ma è possibile ritornare al caro vecchio XP! nella scatola non c'era nessun cd di installazione del pc, solo un aggiornamento di vista! ma cmq sia è possibile tornare al vecchio xp con questo pc??? grazie mille per la vostra attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao vitella consiglio spassionato metti xp
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
![]()
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
che strano sul mio che e nativo xp, mettendo vista in un'altra partizione e ogni tanto ci cazzeggio un po , a volte mi sembra addirittura piu veloce vista,
cmq penso di si ti crei una partizione e ti installi xp, ciao ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
A me vista scorre che è un piacere
Io per ora non faccio la pazzia di mettere Xp, è qualcosa di troppo macchinoso dovrei metterci i driver sata e reinstallare tutti i driver non mi conviene ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Chiaro che su un acer vista rende molto male; a parte che lo caricano di applicazioni pesanti e totalmente inutili, ho avuto modo di verificare su decine di computer che a parità di prestazioni acer è una castrata unica. Quanto meno non fa come hp sui desk che non supporta xp e non lo puoi installare a causa di un blocco hardware di origini aliene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Dipende dalle caratteristiche del notebook, senza dubbio.
A mio parere comunque un Acer... ha poco da fare con Vista Io ho un Asus G1S e Vista decolla...
PC Desktop: Case Cooler Master Centurion 534, M/B ASRock 4Core1333-eSATA2, Intel Core 2 Duo E6750 (2.66GHz 4MBL2 FSB:1333MHz), RAM 4GB DDRII 800MHz, HDD SATA HITACHI 500GB, NVIDIA GeForce Go 8500GT (512MB DDR2), DVD-R/RW 18X Panasonic, O.S. Windows Vista Ultimate (SP1) Notebook ASUS G1S |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Certo che puoi installare XP. Basta pagare la licenza.
Sul mio notebook, Vista gira benissimo, sicuramente meglio rispetto a XP. Sarà che Dell contrariamente a tutte le altre aziende dà il DVD originale del sistema operativo senza tutti i programmi e le utility preinstallate. Il mio consiglio è quello di formattare il PC, togliere tutte le cose inutili che sono preinstallate da Acer e poi si inizia a ragionare. Inoltre non si può giudicare un sistema operativo dopo averlo utilizzato per sei ore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sarà il "caro" chip Fritz?
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Ma come si fa a giudicare un notebook (ma in generale qualsiasi cosa), dalla marca??? Siate un pò obiettivi!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Si devo quotare daxino. Io trovo che gli acer in generale non sono sempre affidabili come qualità, ma da qui a dire che è lento solo perché è acer ci vuole un bella dose di irresponsabilità. Visto che il processore è dual core allora magari e questione di RAM, da quello che si dice in giro vista gradisce 2 giga di ram per funzionare senza intoppi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E tutti i portatili che continuano a vendere con 1 GB o con addirittura 512 MB di RAM...??
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque io sono dell'avviso che a parita' di risorse Vista giri piu' o meno come Xp e con 512 MB di ram anche Xp non e' che sia un fulmine... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa diversa per quanto riguarda Vista, che, di base, senza programmi installati, con 512 MB si sente che rallenta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Vista con 512 MB di ram non l'ho mai provato, Xp si', quindi e' vero che non ho un metro di paragone con questa quantita' di ram.
Probabilmente per navigare, leggere la posta, farsi un solitario o un campo minato e poco altro 512 MB di ram sono sufficienti per Xp, pero' mi metto nei panni di chi acquista ora un portatile con Xp e 512 MB di ram, Norton Antivirus, Office, ecc. e poi magari vorrebbe mettersi a fare un ritocchino alle foto delle vacanze con Photoshop ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Con 512 MB un ritocchino con Photoshop lo si può anche fare. Magari se sono foto grandi, non lo si farà proprio fluidamente, ma è assolutamente fattibile. Cosa che con Vista te lo scordi.
Certo, credo che non ti potrai mettere a fare montaggio video spinto... quello no... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli basta installare Xp e poi creare il dual boot. Nel forum ci sono decine di post su come farlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
post doppio. scusate.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.