|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
torta
qualcuno sa come si chiama quella torta composta da:
base di sfoglia, strato di crema, pan di spagna, panna. dovrebbe avere un nome specifico ma non lo ricordo...
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
_
la torta da infilare in frigorifero??? quella pronta in 5 min???
c@m@o?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
dovrebbe essere la "zuppetta".
tipico dolce napoletano. troppo buono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Non è lo zuccotto?
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
in pratica..immaginate una classica torta alla crema..solo che la base invece di essere di pan di spagna è di sfoglia...una via di mezzo tra una torta e un diplomatico in pratica...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
santonore' , ma non so se si scrive cosi'.
se fatta tutta di pasta sfoglia "millefoglie". Buona magnata! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
ma tu fai sempre torte?
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
_
a questo punto serve una foto
![]() ci toccherà assaggiarla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
quando sono incazzato si...è rilassante...e poi non sembra perche è un po da checca...ma usata come arma di seduzione è efficacissimo...attrai le apette con l odor di torta....e dopo concludi col cannolo
![]() ![]() ma bisogna essere due volte abili... una volta per far dolci che valgano la pena di esser mangiati ( e che abbiano anche un ottima estetica e rifinitura) e la seconda volta nel capire il dolce giusto per l apetta in questione...c è l apetta da rotolo alla nutella, quella da torta al cioccolato, quella da millefoglie, quella da torta all amaretto, quella da tiramisu, quella da torta semplice o da crostata ecc.. metti la fettina su un bel piattino ( mai fette troppo piccole ne troppo grosse ) una montagnola di panna montata accanto, oppure una pozzanghera di caramello/cioccolato liquido.. e un bicchierino di vino liquoroso dolce...tipo zibibbo o robe simili...( mi raccomando poco, mezzo bicchierino da liquore, non deve capire che la volete ammorbidire ![]() il meccanismo poi è sempre il solito... magari di giorno all uni fai cadere casulamente il discorso sul fatto che a volte fai dolci...scattera la mezza presa per i fondelli del gruppetto..tu sorridi, ricordi che lo fai perchè ti rilassa, ti rivolgi alla vittima e scherzando le dici che se non crede, qualche volta la inviti ad assaggiare il preparato...l occasione giusta poi non dev essere un appuntamento serale apposito, sarebbe troppo esplicito..il trucchetto sta nell invitarla un giorno in cui si deve uscire in gruppo..si coglie l occasione, si propone di vedersi un oretta prima dell uscita di gruppo per assaggiare il prodotto, la si va a prendere, si porta nella tana del lupo ( che dev essere casual niente atmosfera altrimenti mangia la foglia) anzi meglio lasciare in giro qualche residuo della preparazione...tipo qualche posata sporca di dolce nel lavabo, o il pacco della farina aperto su una mensola.. si porge il piatto, ci si accomoda in modo casual sul divano (mai il tavolo da cucina) magari col tv acceso, in modo da creare un atmosfera informale, il tutto con superficialità e sminuendo il valore del prodotto.. ( della serie : è venuta cosi cosi... ![]() e che si deve fare..la natura non fa tutti alti e muscolosi..i normali devono arrangiarsi in qualche modo ![]() ![]() tra l altro io sono accasato quindi faccio a volte il favore a qualche amico..reggo il gioco (faccio quello che lo sfotte ) lo fornisco di dolce.. e lui fa il resto...
![]() |
#12 |
Member
|
_
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
guarda che non è una mia teoria..è solo quello che è successo negli ultimi anni..
in bianco ci finisce lei e non è panna ![]()
![]() |
#14 |
Member
|
posta una foto
posta una foto della tua ultima creazione va...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Chieti
|
Torta millefoglie??
![]()
I gatti ti lasciano le impronte della loro zampa sul cuore. ![]() "Non è detto che chi ha la bocca cucita sopra ce l'abbia anche sotto" ![]() Fidarsi è bene..Non fidarsi è meglio.Peccato perchè mi sei anche simpatico! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
chantilly
![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Nosgoth
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
io scommetto che northern sa pure questa...
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Nosgoth
|
da dietro mi dicono che è la diplomatica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.