|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Roper Flynet ADSL 2/2+
Ciao a tutti,
ho un problemino che magari per molti risulterà stupido ma a cui io non riesco a venire a capo. Mi hanno installato l'HAG di fastweb, e collegando un cavo di rete al portatile tutto sembra funzionare perfettamente... Siccome mi rompe avere il cavo tra i piedi, ho acuistato il router/modem roper flynet adsl e volevo collegarmi tramite wireless.. Ho collegato il cavo uscente dall'hag alla porta del router (una qualsiasi, non essendo presente una porta WAN) e poi ho acceso la mia schea wireless e creato una rete. Al mio portatile viene assegnato un indirizzo privato (192.168.1.2) e fin qui tutto bene. Entrando sulla pagina di gestione del router (admin/admin) vado alla parte di configurazione della wan, tentando di inserire i dati della connessione fastweb. Ho provato inserendo un tipo "static" e ho messo come ip l'ip assegnatomi da fastweb, così come la subnet e il gatway... ho qualche dubbio sui dns ma li ho presi facendo ipconfig/all da command. Ho inserito una serie di dati che ho preso dalla rete (tipo VCI=8 VPI=36 mode=bridging QOS=UBR) ma non riesco lo stesso a navigare... Ho provato a inserire nella conf. della wan un tipo di connessione DHCP (dovrebbe prendere automaticamente i dati del provider???) inserendo gli stessi dati (VPI VCI QOS etc) ma niente! Sapete dirmi se c'è qualcosa che sbaglio? magari il mio router non è compatibile? inserisco dei dati errati? Grazie anticipatamente a chi avrà la pazienza di aiutarmi e... ..ciao!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
anche qui c'e' il thread ufficiale
continuiamo pure ad aprire i topic a casaccio....
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.