Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2007, 21:41   #1
Free_Sp1r1t
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Problema PC

Salve a tutti, chiedo scusa se sbaglio sezione ma nn ne ho trovato una appropriata....
Ho un problema con il mio caro pc che ogni tanto si blocca e mi tocca resettarlo per poter riprendere ad adoperarlo...
Mi si blocca in precisi momenti....mentre gioco a Battlefield 2 e mentre gioco ad Age Of Empire 3...ora appena riavvio il pc dopo il blocco, entro nella bios e guardo le temperature,e la cpu è a 75°, ma in estate ha sempre raggiunto ste temperature...parliamo di un amd athlon 64 3400 +.
Tenendo conto che mi si blocca solo mentre eseguivo questi due giochi, ho ritenuto che i blocchi dipendesserò dall'inalzarsi della temperatura della cpu posta a maggior lavoro durante l'esecuzione di tali giochi....allora per curiosità ho installato Pro Evolution Soccer 6 e con mia incredibile sorpresa con questo gioco nn si blocca nemmeno dopo ore di gioco, mentre con gli altri si blocca dopo 10 minuti.....ora nn so più proprio cosa pensare!!

Conoscete qualche software o qualche sistema per individuare quale sia il mio reale problema?....così per capire meglio che fare, anche xkè vorrei aspettare ottobre/novembre per puntare all'acquisto di un nuovo pc che facci uso di un bel quad core

Ragazzi please datemi qualche dritta.....ciauzzzz
Free_Sp1r1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 22:11   #2
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Iscritto dal: Apr 2006
da quello che ho capito, il pc non si blocca mentre giochi a quel gioco perchè non viene sollecitata così tanto la cpu e quindi si surriscalda meno.... hai mai pulito il pc dentro? il dissipatore del processore?
quindi d'inverno non succedono queste cose?
Old 22-06-2007, 22:16   #3
Free_Sp1r1t
Junior Member

il pc dentro è molto pulito....mi piace il modding e pertanto ci tengo cura....e poi di inverno nn mi è mai successo.....ora invece è praticamente una costante appena apro quei giochi.....sento tipo un trillo in cuffia, e mi si blocca mouse,e immagini.....e quindì devo resettare....
Ora voglio fare una prova con i giochi in questione, in quanto mi si son sempre bloccati nel multyplayer...voglio vedere se anche in single player lo fanno....

Edit: anche in modalità single player si blocca tutto....la mia speranza è che sia un problema di conflitto di driver o software...speriamo nn sia hardware...deve resistere fino ad ottobre sto pc :P

Ultima modifica di Free_Sp1r1t : 22-06-2007 alle 22:39.
Old 23-06-2007, 00:23   #4
opendoor
Senior Member

L'Avatar di opendoor

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
un bel dissy più performante?
hai una ventola che immetta aria dall'esterno ed una che la estragga?
più che la cpu, hai provato a vedere se il chipset della mobo o la scheda video salgano troppo di temperatura?
hai mai reinstallato win ?
opendoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 00:53   #5
Free_Sp1r1t
Junior Member

Conoscete qualche software che mi permetta di controllare pure le temperature mentre gioco?...così quando si blocca so che temperature ci sono nel pc, in quanto mi si blocca con l'ultimo fps a video visualizzato e finche nn resetto, rimane lì sul monitor.
A formattare windows nn ci ho pensato...troppa fatica ripristinare la attuale configurazione....ma ho disinstallato tutti i driver e installi i più aggiornati e affidabili che ho trovato.
Old 23-06-2007, 01:36   #6
opendoor
Senior Member

L'Avatar di opendoor

prova a formattare...per me risolvi...è più facile di quanto tu creda
Old 23-06-2007, 10:42   #7
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
75°C per un A64 sono troppi, cambia il dissi oppure controlla:
- che la ventola giri bene
- che non sia intasato dalla polvere
- cambia la pasta termica che molto probabilmente si sarà seccaca
A prescindere che questo sia o no il problema ti consiglio di abbassare quelle temp.
PS: areazione del case?
Old 23-06-2007, 13:35   #8
Free_Sp1r1t
Junior Member

Credo che lascerò il case aperto con un ventilatore che gli mandi aria..fuori ci sono 44° all'ombra da noi....allucinante!!
Mi sto attrezzando per formattare, che è per me un impresa ardua, in quanto mi tocca fare il backup di un botto di roba...insomma c'è da uscire pazzi...una volta formattato mi farò sentire per comunicarvi l'esito
Old 23-06-2007, 13:41   #9
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Free_Sp1r1t Guarda i messaggi
Salve a tutti, chiedo scusa se sbaglio sezione ma nn ne ho trovato una appropriata....
Ho un problema con il mio caro pc che ogni tanto si blocca e mi tocca resettarlo per poter riprendere ad adoperarlo...
Mi si blocca in precisi momenti....mentre gioco a Battlefield 2 e mentre gioco ad Age Of Empire 3...ora appena riavvio il pc dopo il blocco, entro nella bios e guardo le temperature,e la cpu è a 75°, ma in estate ha sempre raggiunto ste temperature...parliamo di un amd athlon 64 3400 +.
Tenendo conto che mi si blocca solo mentre eseguivo questi due giochi, ho ritenuto che i blocchi dipendesserò dall'inalzarsi della temperatura della cpu posta a maggior lavoro durante l'esecuzione di tali giochi....allora per curiosità ho installato Pro Evolution Soccer 6 e con mia incredibile sorpresa con questo gioco nn si blocca nemmeno dopo ore di gioco, mentre con gli altri si blocca dopo 10 minuti.....ora nn so più proprio cosa pensare!!

Conoscete qualche software o qualche sistema per individuare quale sia il mio reale problema?....così per capire meglio che fare, anche xkè vorrei aspettare ottobre/novembre per puntare all'acquisto di un nuovo pc che facci uso di un bel quad core

Ragazzi please datemi qualche dritta.....ciauzzzz
Bhè, se il pc non ha polvere proverei a rimettere la pasta termica o a cambiare dissi...

EDIT: Fai una grandissima c@zz@ta a formattare xkè il tuo probl. è hardware
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 23:45   #10
opendoor
Senior Member

L'Avatar di opendoor

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
Bhè, se il pc non ha polvere proverei a rimettere la pasta termica o a cambiare dissi...

EDIT: Fai una grandissima c@zz@ta a formattare xkè il tuo probl. è hardware

che i gradi siano troppi è ovvio.
infatti ho consigliato un paio di cosine prima del format, leggi bene.

quando si installa win è buona norma creare un partizione per l'os ed una per i dati, così ad ogni formattazione non si deve perder tempo per il backup
Old 24-06-2007, 08:17   #11
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da opendoor Guarda i messaggi
che i gradi siano troppi è ovvio.
infatti ho consigliato un paio di cosine prima del format, leggi bene.

quando si installa win è buona norma creare un partizione per l'os ed una per i dati, così ad ogni formattazione non si deve perder tempo per il backup
Ho detto così xké una volta pensavo lo stesso (avevo un procio ke andava oltre gli 80 ) e ho formattato, però la situazione rimase invariata e allora per disperazione ci rinuncai e mi comprai procio e sk. madre in sing...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 13:43   #12
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Iscritto dal: Apr 2006
prova intanto con un ventilatore che soffia aria nel case aperto, poi facci sapere!

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian