Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2007, 10:48   #1
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Prima macchina digitale ..... solite domande (Ixus 900 ? 850? o...?)

Come può sembrare ovvio sono qui da voi, perchè ho intenzione di comprare una compatta digitale.

Non sono un fotografo, né un appassionato, la mia esigenza è semplicemente quella di immortalare i classici momenti in compagnia e qualche paesaggio.

Probabilmente voi direte che per questo mi basterebbe un cellulare che faccia bene le foto come l'ericsson, e probabilmente avreste ragione, non fosse che mi piace avere oggetti che facciano bene ciò per cui li ho comprati.
Anche se non ho grandi esigenze, vorrei una macchina che non sia proprio paccottiglia.

In particolare sarei interessato alla Canon Ixus 900 ti, unico neo manca dello stabilizzatore d'immagine, cosa che a occhio per un niubbo della fotografia come me potrebbe essere utile. Meglio quindi la 850 ? (lIl mio budget limite è quello che mi consente di comprare la 900 e sono proprio al limite max)

Quanto è importante / efficacie tale feature?

Alternative ?
La voglio davvero compatta la macchina e con uno zoom ottico di almeno 3x.
Inoltre gradirei i comandi manuali, almeno in parte, così da poter fare qualche foto particolare; tuttavia vorrei che lasciando le impostazioni standard facesse le foto come dio comanda, insomma che in auto funzioni bene e non sballi troppo (dato che la userò in auto il 99% delle volte)
Inoltre meglio se ha le lenti a grandangolo. (capito perché non mi basta un cell ^^)

Ultima modifica di MesserWolf : 09-07-2007 alle 20:09.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 12:03   #2
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
tra le due io preferisco la 850is perchè oltre allo stabilizzatore ha in più il grandangolo 28mm per inquadrature più ampie, molto utili per i paesaggi.

purtroppo, se ben ricordo, tra le due nessuna ha le impostazioni manuali, per quelle devi andare sulla canon a710is o la 640 e simili

p.s. lo stablizzatore aiuta a compensare il micromosso della mano al momento dello scatto, in partica ti permette di usare tempi leggermente superiori (quando servono in ambienti poco luminosi) secondo me su una compattina così leggera e senza impugnatura comoda ne mirino è molto utile, certo siamo sopravvissuti gli anni passati con fotocamere senza stab. possiamo farlo anche ora!

Ultima modifica di WildBoar : 20-06-2007 alle 12:06.
WildBoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 13:23   #3
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Grazie per la velocissima risposta

E invece com'è la Sony DSC-W80 Silver? Che dovrebbe avere lo stabilizzatore...

Da ignorante non mi pare così diversa dalla Ixus 900 , eppure costa 100 euro in meno!
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 17:11   #4
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
considerato l'ottima fuji f31fd...

secondo me oltre che per la foto in notturna se la cava bene anche per quelle di giorno, no?

voi che dite?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian