Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2007, 12:56   #1
ANGELOCU
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
CONFIGURAZIONE PC AUTOCAD

vorrei un consiglio per un pc configurato per grafica pc il mio budget e' di circa 2500 euro compreso di monitor 22" crt

grazie in anticipo
ANGELOCU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 13:21   #2
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Autocad lo usareai anche in 3d? perchè se lo usi solo in 2d basta un pc con 1 gb di ram e un processore-scheda video-hd nella media
Old 13-06-2007, 13:28   #3
ANGELOCU
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
anche in 3 d

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Autocad lo usareai anche in 3d? perchè se lo usi solo in 2d basta un pc con 1 gb di ram e un processore-scheda video-hd nella media
si lo usero per prospettive 3d
ANGELOCU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 17:17   #4
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da ANGELOCU Guarda i messaggi
si lo usero per prospettive 3d
bene, allora ti consiglio almeno 2gb di Ram, un dual core e una scheda video Nvidia se non vuoi prendere una Quadro o una fireGL perchè Autocad nel 3d è molto pesante.
io non lo uso per il 3d perchè è troppo pesante oltre che ostico e incasinato
Old 13-06-2007, 17:58   #5
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
bene, allora ti consiglio almeno 2gb di Ram, un dual core e una scheda video Nvidia se non vuoi prendere una Quadro o una fireGL perchè Autocad nel 3d è molto pesante.
io non lo uso per il 3d perchè è troppo pesante oltre che ostico e incasinato
concordo. per il 3d è pesante, scomodo, ha pochi strumenti ed è TROPPO preciso! con le vecchie versioni dato che si poteva disegnare solo in vista assonometrica a volte lo snap prendeva alcuni punti che sembravano vicini, ma magari erano dall'altra parte del progetto
io ho provatoil 2007 e l'ho tolto subito perchè è pesantissimo, e perchè un scheda video QUADRO è una schifezza con questo software!
come 3dmax 9 è ottimizzato per directx, e la stessa scena stupidissima (è una dei samples che si chiama 3dhouse) fa piantare questa scheda. gente invece con un 7600gt, o x1600pro non ha alcun tipo di problema. nonostante abbia ottimizzato bene la schda da rivatuner, con i giusti driver certificati, e con l'aggiunta dei powerdraft 2007 la quadro fx560 FA SCHIFO! con software opengl ovviamente schizza, ma con cad2007 niente da fare. max 9 ancora non so..

quindi occhio alla scheda video in base alla versione che usi e soprattutto in base ai modelli che gestisci.
in autocad praticamente non hai texture e materiali con anteprime decenti, quindi non serve una gran quantità di memoria video.
se poi sono modelli 3d corposi orientati su una scheda di fascia medio alta, ma non altissima perchè autoca non è in grado di sfruttare a pieno una quadro di tale categoria.
quindi fino alla ver 2006: quadro fx 1500 (in media sui 450€)
2007-2008: nvidia GF8800gts 320mb sui 250-300€ (oltre è un furto! )

per la configurazione cerca nella sezione. ce ne sono diverse già pronte per uso autocad e 3d. valutane qualcuna e poi se ne discute assieme

poi comunque dipende da quello che cerchi. se ti serve anche assistenza di un certo tipo, assicurazioni servizi di garanzia ecc, ti consiglio di prendere una workstation assemblata tipo dell, hp...per quella cifra mi sa che converrebbe anche un macpro (ma non saprei...non uso i mac ).
altrimenti se cerchi una via di mezzo, e vuoi comunque una macchina stabilissima, testata e performante senza servizi di assistenza vari, ci sarebbe un' altra soluzione. ma in tal caso te lo dico in pm perchè non vorrei fare pubblicità illecita altrimenti arriva Cerbert e mi mette in castigo
Old 14-06-2007, 08:50   #6
m@ve
Member

L'Avatar di m@ve

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avezzano(Aq)
ciao Angelocu!
io uso autocad per il 3D con: centrino 1.8GHz, ati mobility x300, e fino ad un mese fa 512 Mb di ram.

la ram l'ho dovuta necessariamente passare a 2Giga perchè mi dava molti problemi, soprattutto non riuscivo più a renderizzare, anche perchè avevo un render con 3 edifici e abbastanza particolareggiato.

La varsione 2007 è un pò pesante effettivamente, ma di sicuro per il 3D è la cosa migliore; comunque se hai intenzione di usare "s...Vista" come SO sappi che la versione 2008 di autocad dovrebbe risolvere i problemi di richiesta hardware esageratamente performanti.

Io ti consiglio di farti consigliare (scusa il gioco di parole) un pc per fare un pò di grafica 3D con programmi come "Cinema" o "3D studio", così, nel caso ti venisse voglia di passere a 3D più importanti, sei attrezzato e Autocad funzionerà sicuramente su PC strutturati per questi programmi.

Ovviamente è una cosiderazione personale!
ciao

Ultima modifica di m@ve : 14-06-2007 alle 08:53.
m@ve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 11:32   #7
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
a volte lo snap prendeva alcuni punti che sembravano vicini, ma magari erano dall'altra parte del progetto
eheheh, mai usato il tasto TAB quando usi gli snap?
ti indica esattamente quali linee/oggetti stai toccando, in questo modo sei sicuro al 1000x1000% di disegnare correttamente.

tra l'altro, mi raccomando... evitate snap "dannosi" come il nearest.

per quanto riguarda la config, autocad NON sfrutta cpu dual core.
quindi ovviamente ti consiglio un core 2 duo, ma non credere che lo userai al 100% in fase di modellazione. ti verrà invece comodo per evitare di appesantire il sistema mentre fai altro

ram almeno 2GB, disco veloce, scheda video nVidia (in opengl i driver sono più veloci e precisi).

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
Embracer: nonostante chiusure e licenzia...
La letteratura può essere potenzi...
OpenAI, Altman e Ive: il dispositivo IA ...
PlayStation Stars, chiude il programma f...
Torino dichiara guerra agli incivili in ...
Seat sulla buona strada per produrre la ...
Le novità Cryorig al Computex 202...
ASUS svela i nuovi ExpertBook ed ExpertC...
HONOR 400 Pro 5G e 400 5G ufficiali! L’A...
Intel lancia nuovi processori Xeon 6 ott...
Xiaomi raddoppia con YU7: fino a 835 km ...
Al via la sesta edizione di Startup Mara...
Google Cloud potenzia l'offerta per il c...
Google rivoluziona Chrome: il browser ca...
Nissan Micra EV: ecco svelata l'erede el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian