|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
CONFIGURAZIONE PC AUTOCAD
vorrei un consiglio per un pc configurato per grafica pc il mio budget e' di circa 2500 euro compreso di monitor 22" crt
grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Autocad lo usareai anche in 3d? perchè se lo usi solo in 2d basta un pc con 1 gb di ram e un processore-scheda video-hd nella media
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
anche in 3 d
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
bene, allora ti consiglio almeno 2gb di Ram, un dual core e una scheda video Nvidia se non vuoi prendere una Quadro o una fireGL perchè Autocad nel 3d è molto pesante.
io non lo uso per il 3d perchè è troppo pesante oltre che ostico e incasinato ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() io ho provatoil 2007 e l'ho tolto subito perchè è pesantissimo, e perchè un scheda video QUADRO è una schifezza con questo software! come 3dmax 9 è ottimizzato per directx, e la stessa scena stupidissima (è una dei samples che si chiama 3dhouse) fa piantare questa scheda. gente invece con un 7600gt, o x1600pro non ha alcun tipo di problema. nonostante abbia ottimizzato bene la schda da rivatuner, con i giusti driver certificati, e con l'aggiunta dei powerdraft 2007 la quadro fx560 FA SCHIFO! ![]() ![]() ![]() quindi occhio alla scheda video in base alla versione che usi e soprattutto in base ai modelli che gestisci. in autocad praticamente non hai texture e materiali con anteprime decenti, quindi non serve una gran quantità di memoria video. se poi sono modelli 3d corposi orientati su una scheda di fascia medio alta, ma non altissima perchè autoca non è in grado di sfruttare a pieno una quadro di tale categoria. quindi fino alla ver 2006: quadro fx 1500 (in media sui 450€) 2007-2008: nvidia GF8800gts 320mb sui 250-300€ (oltre è un furto! ![]() per la configurazione cerca nella sezione. ce ne sono diverse già pronte per uso autocad e 3d. valutane qualcuna e poi se ne discute assieme ![]() poi comunque dipende da quello che cerchi. se ti serve anche assistenza di un certo tipo, assicurazioni servizi di garanzia ecc, ti consiglio di prendere una workstation assemblata tipo dell, hp...per quella cifra mi sa che converrebbe anche un macpro (ma non saprei...non uso i mac ![]() altrimenti se cerchi una via di mezzo, e vuoi comunque una macchina stabilissima, testata e performante senza servizi di assistenza vari, ci sarebbe un' altra soluzione. ma in tal caso te lo dico in pm perchè non vorrei fare pubblicità illecita altrimenti arriva Cerbert e mi mette in castigo ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avezzano(Aq)
|
ciao Angelocu!
io uso autocad per il 3D con: centrino 1.8GHz, ati mobility x300, e fino ad un mese fa 512 Mb di ram. la ram l'ho dovuta necessariamente passare a 2Giga perchè mi dava molti problemi, soprattutto non riuscivo più a renderizzare, anche perchè avevo un render con 3 edifici e abbastanza particolareggiato. ![]() La varsione 2007 è un pò pesante effettivamente, ma di sicuro per il 3D è la cosa migliore; comunque se hai intenzione di usare "s...Vista" come SO sappi che la versione 2008 di autocad dovrebbe risolvere i problemi di richiesta hardware esageratamente performanti. ![]() Io ti consiglio di farti consigliare (scusa il gioco di parole) un pc per fare un pò di grafica 3D con programmi come "Cinema" o "3D studio", così, nel caso ti venisse voglia di passere a 3D più importanti, sei attrezzato e Autocad funzionerà sicuramente su PC strutturati per questi programmi. Ovviamente è una cosiderazione personale! ciao ![]()
"mi sarebbe piaciuto imparare ma dovrò farlo quando finirò gli studi" Ultima modifica di m@ve : 14-06-2007 alle 08:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
![]() ti indica esattamente quali linee/oggetti stai toccando, in questo modo sei sicuro al 1000x1000% di disegnare correttamente. tra l'altro, mi raccomando... evitate snap "dannosi" come il nearest. per quanto riguarda la config, autocad NON sfrutta cpu dual core. quindi ovviamente ti consiglio un core 2 duo, ma non credere che lo userai al 100% in fase di modellazione. ti verrà invece comodo per evitare di appesantire il sistema mentre fai altro ![]() ram almeno 2GB, disco veloce, scheda video nVidia (in opengl i driver sono più veloci e precisi). ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.