|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
modifica stringa
salve devo modificare la stringa presente nel virtual server del modem pirelli.
Cambiare da 192.168.1.xxx a 192.168.2.xxx. Sono andato quindi a riconfigurare il nuovo ip per le porte e mi sono accorto che è possibile modificare soltanto l'ultima serie di tre cifre dell'ip, la penultima deve essere per forza 1. é possibile tale modifica? grazie manlio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
il subnet è come dici tu,ma se lo modifico avrò la possibilità di modificare la stringa? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
Da quanto posso immaginare, dato che con quella subnet quei due indirizzi rappresentano reti differenti, dovresti forse cambiare anche qualcos'altro... Tu cmq se sei certo di quello che stai facendo, cambia la subnet solo temporaneamente, a rigor di logica dovrebbe andare... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
volevo chiederti 2 cose. 1 conosci il linksys wrt54g? 2 se disabilito il dhcp server nel modem-router del pirelli succede qualcosa? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
mcianca sotto 'LAN IP' cambi l'indirizzo ip del modem (gateway), sotto 'IP ADDRESS POOL' cambi gli ip di inizio e fine del server dhcp del modem stesso.
Se disabiliti il dhcp, devi impostare sul linksys un indirizzo ip statico, quindi es: se imposti il modem come 192.168.2.1, sul linksys devi dargli ip statico 192.168.2.2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
@mcianca: Purtroppo detesto i router adsl, me la cavo bene con i router seri ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie
per le vostre indicazioni! Ho risolto utilizzando l'ultima configurazione consigliata ( disabilitare dhcp sul modem tiscali). grazie manlio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.