|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
HTC - garanzia e Ebay
Salve a tutti! avrei bisogno di una informazione da qualcuno che se ne intenda di garanzie.
Ho intenzione di acquistare l'HTC P3300, e ho visto che acquistandolo usato da ebay riesco a risparmiare notevolmente. Purtroppo molti venditori assicurano che il prodotto è integro, però mi dicono che non hanno lo scontrino fiscale. Che io sappia, però, è lo scontrino che fa fede per la garanzia; un venditore, invece, mi ha detto che lo scontrino non serve, perchè in caso di problemi, il centro assistenza può risalire attraverso il numero di serie del palmare al giorno in cui è stato prodotto, e quindi garantirmi la garanzia. A me sembra impossibile.. voi che mi dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Che io sappia, ai fini della garanzia e' necessario presentare lo scontrino o la fattura di vendita.
E' vero che le case possono basarsi sul seriale del dispositivo, ma non credo siano obbligate a farlo: penso sia a loro discrezione, e forse dipende anche dalla struttura della rete di assistenza; per fugare i dubbi dovresti rivolgere la domanda direttamente al produttore. A me e' successo qualche anno fa con un masterizzatore della Benq acquistato in Germania: quando si e' guastato l'ho portato al centro assistenza di Milano, che me l'ha sostituito basandosi solo sul seriale ma, ripeto, secondo me non sono obbligati a farlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Lo scontrino ti serve SEMPRE per ottenere la garanzia. Il seriale col lotto di produzione non è indicativo del periodo in cui è stato venduto l'oggetto (per capirci potrebbe essere stato prodotto a metà 2006 ma venduto nel 2007, per assurdo).
Un esempio capitatomi: ho avuto difficoltà col mio processore in sign in quanto l'ho acquistato usato (10 mesi di vita) senza scontrino con le rassicurazioni del venditore che diceva che con AMD fa fede il seriale. Ovviamente il procio si è sderenato e la prima cosa che mi hanno chiesto al servizio RMA è stato il fax dello scontrino... ![]() Fortunatamente grazie ad un amico sono riuscito a procurarmi uno scontrino verosimile ed ho risolto, ma che giramento di OO !!!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Grazie mille! immaginavo che fosse così...
però è strano che su ebay tantissima gente venda gli oggetti senza lo scontrino! io onestamente quando compro qualcosa che costa caro (l'htc nuovo costa intorno a 500 euro), lo scontrino lo metto in cassaforte perchè non si sa mai!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
dipende l'hp e la fujitsu-siemens interessa il seriale, del palm mi hanno chiesto il seriale e l'imei del treo 750 sostituito in garanzia, avevo la fattura di tutto ma non mi hanno chiesto niente........quindi......non è così scontato
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Beh...forse perchè è stato riscontrato un difetto di fabbrica oppure non era uscito da molto quel modello...perchè effettivamente quel palmare può essere rimasto in magazzino per mesi o addirittura anni e quindi sarebbe impossibile risalire alla garanzia senza uno scontrino o una fattura....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.