|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
E Magnaschi mi disse: Mi Cacciano Dall'Ansa
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=184388
Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
"Figuratevi perciò la mia sorpresa quando, una mattina dello scorso settembre, Magnaschi al telefono esordì: «I miei padroni vogliono mandarmi in pensione». Ma che dici? Quando? «Col 31 dicembre». Così, di brutto? Perché? «Mi sa che ho disturbato il manovratore», fu la sua risposta. Il tono di voce era mesto, per cui mi parve indelicato approfondire. L’amicizia, talvolta, fa velo anche alle più pungenti curiosità professionali. Ma capii che il direttore aveva infastidito l’azionista occulto dell’Ansa: il governo. Il quale versa ogni anno all’agenzia cospicui contributi attraverso la presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero degli Esteri e centinaia di migliaia di euro in abbonamenti per dicasteri, dipartimenti, forze dell’ordine e compagnia cantante. Magnaschi si sbagliava solo sulla data: non era il 31 dicembre. Il 29 novembre l’avevano già messo alla porta. Che fretta.
Quando nei giorni scorsi il comandante generale della Guardia di finanza, Roberto Speciale, ha fatto la stessa fine del direttore dell’Ansa per essersi opposto alla decapitazione dei vertici delle Fiamme gialle milanesi sollecitata dal viceministro Vincenzo Visco, mi è apparso definitivamente chiaro chi fosse «il manovratore». Ma ho dovuto insistere non poco per convincere Magnaschi, che certo non è affetto da smanie di protagonismo, a raccontare al Giornale i retroscena del suo defenestramento. Non voleva essere scambiato per un vittimista. Alla fine, pur di non deludermi, ha accettato di parlare col nostro Gianluigi Nuzzi. Questi sono i fatti." Alla faccia dei fatti... Manca completamente qualsiasi nesso logico (a parte le "geniali" intuizioni del redattore) tra il licenziamento e quella specifica notizia (o è stata l'unica su cui Magnaschi ha lavorato nell'anno precedente?)
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
bellissimo articolo non giornalistico. è tendenzioso da morire, supponente , con 1 fatto e un milione di fandonie intorno. Che sia stato cacciato sarà anche vero, ma mi pare strano che sia stato cacciato per la vicenda dei 4, visto che sti 4 con Unipol non c'entrano nulla..
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Ha dato una notizia falsa e destituita di ogni fondamento, legandola al caso Unipol. Dice che in questi giorni ha trovato le prove; peccato che la notizia sia di 11 mesi orsono. E' un preveggente? E tiri fuori queste prove, visto che tutti questi signori hanno le prove ma nessuno è mai sceso nel merito per confutare il discorso di TPS al Senato. Se è in grado provi quel lancio di agenzia, altrimenti si consoli facendosi intervistare...dal Giornale! Indipendente? ha scritto sempre su giornali appartenenti all'area politica di cdx. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Ma qualcuno prende ancora sul serio Il Giornale?
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.