|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Richiesta aiuto agli esperti di multiboot..
Allora.. ho 2 dischi SATA.
Sul primo ho 2 partizioni, una primaria NTFS con XP, ed il resto del disco in una unità logica di una estesa NTFS. Sul secondo disco ho 1 partizione primaria NTFS x VISTA, ed il resto del disco in più unità logiche in vari formati con su installato Linux. Il tutto è gestito da Grub. Xp e linux partono regolarmente, VISTA no! Tanto x cambiare.. con che ci tenga particolarmente, però l'ho avuto in licenza e tanto vale studiarselo.. L'errore che mi dà è che non trova od è corrotto \windows\system32\winload.exe Riguardo alle installazioni degli OS ho proceduto nel seguente modo: Xp con il suo disco era già installato da una vita.. quindi ho lasciato tutto com'era. Vista l'ho installato sul secondo disco, rimuovendo però il primo disco per impedirgli di installare il proprio boot manager (facedogli credere che c'era solo lui). Quando ho installato Linux (Sabayon) ho ricollegato entrambi i dischi e mi ha visto tutte le partizioni e gli OS... Cosa mi suggerite di fare? Ciao Piero |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ok, problema risolto.
Ho scollegato il disco Xp, ho lasciato solo VISTA. Ho fatto il ripristino. Ora funziona tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.