Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2007, 23:45   #1
AquilasFX
Member

Iscritto dal: May 2004
Nuovi MacBook Pro dove? che garanzia?

raga sapete un negozio o una grande catena tipo mediaworld in quanto tempo li commercializzerà? non mi piace la cagata di garanzia di un anno che danno sullo store della apple... vorrei l'esensione di garanzia vista la mia passata esperienza con un portatile benq bruciato a 2 anni e 2 mesi...

sapete pure se si possono ordinare direttamente dal centro mediaworld dei nuovi modelli... aspettando che il rivenditore glieli consegni ovviamente?

La garanzia di un annonon credo sia molto vantaggiosa... l'estensione però te la fanno pagare un botto!!
AquilasFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 05:52   #2
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Non vorrei dire cazzate, ma la garanzia del secondo anno è COMUNQUE una cosa praticamente inesistente...nel senso che dopo il primo anno devi essere tu a dimostrare che se ti si rompe qualcosa si trattava di un difetto risalente al primo anno o comunque era "congenito"...un po' come con le batterie dei MB, e in quel caso infatti la Apple ha allungato automaticamente la garanzia a due anni.

Insomma se si ti si rompe il portatile non puoi tornare in negozio e dire "cambiatemelo", la cosa è un tantino più difficile. Però prendi con le pinze quello che ti ho detto...
Old 06-06-2007, 08:31   #3
AquilasFX
Member

io so che con l'estensione di garanzia tipo "mediaworld" con 11 euro te la estendi e va bene, entro 8 giorni hai il diritto di recesso se non funziona direttamente alla mediaworld; poi per il primo anno rientra in garanzia apple, e fin qui tutto ok, per il secondo rientra la garanzia mediaworld e qui loro sono costretti a ripararlo gratis a loro spese, quindi o lo porti ad aggiustare te dove vuoi e porti la fattura e loro ti rimborsano o lo fai fare direttamente a loro cmq sia rientra nella loro procedura, per il 3 anno non ho capito molto bene ma credo comunque che corrispondano per un 60% del costo di riparazione o simile.
E quindi penso sia conveniente prenderlo da un rivenditore tipo grande catena commerciale che ti applica questo tipo di garanzia per 11 euro piuttosto che dall'apple store che invece ti da un anno liscio liscio. Ovviamente la casistica di densità di guasti è assimilabile a una gaussiana dove gli inconvenienti evidentemente tendono a ricadere con maggior frequenza dentro l'anno, però dopo l'ultima esperienza che mi si è bruciata la scheda madre a 2 anni e 4 mesi ci voglio vedere chiaro per quanto riguarda la garanzia del prodotto. Ho dovuto buttar via un portatile benq da 1800 euro per questo scherzetto, visto che mi chiedono un'esagerazione per la scheda madre nuova.....

° il mio punto focale comunque rimane il capire in che tempi aggiorneranno lo store mediaworld o altri simili vedi essedi, con i macbook pro appena aggiornati, visto che nella mia regione tengono ancora quelli vetusti e a prezzi piu alti degli stessi aggiornati dello store apple; e se è possibile da quanto sappiate ottenere lo sconto educational anche in tali catene commerciali.
Old 06-06-2007, 12:52   #4
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Nelle normali catene commerciali non praticano lo sconto Educational. I nuovi modelli arriveranno solo quando saranno fine le scorte di magazzino dei vecchi.
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 13:47   #5
AquilasFX
Member

Bingo trovato su essedi... Arrivano la prox settimana 2 anni di garanzia, sconto educational 6 % mi fanno pure il finanziamento..
Old 06-06-2007, 14:30   #6
Jofix
Senior Member

L'Avatar di Jofix

Iscritto dal: May 2001
Città: Trento
Sul sito di sd si legge questo
Molti produttori di componenti e periferiche forniscono sui propri prodotti una garanzia autonoma rispetto a quella fornita da Es**di; in questo caso il cliente (l'utente finale) deve rivolgersi, in caso di guasto, direttamente al produttore e alla sua rete di centri di assistenza, secondo modalità diverse a seconda del produttore considerato. Nelle schede qui di seguito riportate sono indicate, per ciascun produttore, le modalità di esercizio della garanzia, il numero di telefono cui rivolgersi e tutti i dettagli necessari per un corretto utilizzo del servizio di assitenza tecnica.
Quindi penso siano sempre 12.
Old 06-06-2007, 15:13   #7
AquilasFX
Member

Il primo anno il produttore il secondo la essedi...
Old 06-06-2007, 17:57   #8
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
chi mi riassume i pregi o difetti su acquisto mbp dal sito apple oppure da negozio rivenditore mac?

gli sconti studenti non sono obbligati a farli i negozi vero?
Old 06-06-2007, 19:30   #9
AquilasFX
Member

STORE APPLE

PREGI: dal sito ti offrono lo sconto maggiorato perchè compri dallo store che è piu alto del 6% educational...hai la possibilità di ottenere un finanziamento a tasso 0 a 10 rate costanti, pari a 1 decimo del valore del prodotto ed hai notebook che ti arriva con tempi verosimilmente brevi.. possibilità di personalizzazioni per quanto possibili piu flessibili.

DIFETTI: garanzia 1 anno inclusa. estensione molto costosa

ALTRI CENTRI TIPO ESSEDI O MEDIAWORLD autorizzati apple:

PREGI: garanzia estendibile: 2 anni (1 anno produttore 2 anno essedi inclusa); nel caso mediaworld 3 anni ad esempio (1 anno produttore, 2 anno mediaworld per intero, 3 anno per il 60% mi pare di aver letto se non mi sbaglio, pagando solo 11 euro in piu di estensione garanzia)

DIFETTI: per entrambi i finanziamenti non sono previsti a tasso 0 salvo particolari promozioni che al momento non ho potuto constatare; per essedi tempi piu corti x aspettare i nuovi prodotti, mentre per i centir mediaworld molto piu lunghi)

*Ripeto il tutto è chiaramente verosimile visto che dalle mie parti umbria è così magari in altre zoni è dversa la cosa.
Old 06-06-2007, 19:40   #10
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Il secondo anno di garanzia offerto è quello garantito per legge SOLAMENTE su guasti implicabili ad un difetto della macchina o che si siano verificati nel primo anno di utilizzo.

Se passati 12 mesi la tua scheda logica si guasta, i costi di riparazione sono a carico dell'acquirente.
Old 06-06-2007, 20:26   #11
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Mi ricordo un thread in cui si spiegava perchè in realtà l'estensione di garanzia di Mediaworld e affini non vale un tubo (e a 11 euro il sospetto veniva), non sono sicuro di niente ma anche in quel caso forse bisogna approfondire.

Resta il fatto che, A NORMA DI LEGGE, il secondo anno di garanzia di fatto è pochissima cosa, come detto anche da Prome. Mi sembra strano quindi che i negozi per pochi euri offrano garanzie superiori e addirittura più durature.
Old 06-06-2007, 20:33   #12
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Le grandi catene offrono da sempre estensioni di garanzia per pochi euro. Il problema è che, successivamente al primo anno, il tuo Mac viene lavorato da tecnici generici e non certificati Apple.
Un pò come portare la Ferrari dal tuo meccanico sotto casa.
Old 06-06-2007, 20:39   #13
AquilasFX
Member

ho capito ma 300 e passa euro per una garanzia so veramente esagerati!
Old 06-06-2007, 21:22   #14
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Lo so, questo è indubbio. Ma se cerchi su eBay trovi piani AppleCare a prezzi molto inferiori a quelli ufficiali
Old 06-06-2007, 21:35   #15
AquilasFX
Member

e come funzionano? sono attivabili anche finito il periodo di garanzia?
Old 07-06-2007, 12:17   #16
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

No, devono essere sempre e comunque attivate entro 1 anno dall'acquisto. Sono AppleCare normali, ma vendute a prezzo inferiore.
Old 07-06-2007, 19:29   #17
AquilasFX
Member

Quote:
Originariamente inviato da Prome Guarda i messaggi
No, devono essere sempre e comunque attivate entro 1 anno dall'acquisto. Sono AppleCare normali, ma vendute a prezzo inferiore.
e come mai le vendono a meno? dov'è l'inghippo?
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Alpha Trion, Ultra Magnus e Orion Pax: i...
15 anni di Amazon: ecco come ottenere su...
Il nuovo progetto IA di Apple potrebbe e...
La nuova interfaccia di Android non &egr...
Google Pixel: arriva lo streaming audio ...
I nuovi Galaxy Tab S11 sfidano i laptop ...
Samsung lancia Galaxy S25 FE: prezzi e d...
DNS 1.1.1.1 compromesso da certificati f...
Dal Trono di Spade a Tomb Raider: Sophie...
Pulizia auto e casa senza fatica: due as...
Mistral AI vola: si va verso una valutaz...
iPhone 16e, super prezzo su Amazon: il n...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Acer a IFA 2025: un AI PC per ogni utent...
Disney multata per 10 milioni di dollari...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian