|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Il muratore e il pc...
Problema anomalo ma di una certa entità. Sono stato via da casa per un certo periodo, il mio pc continuava ad essere usato da persone presenti. Allorchè il dramma! Ci sono stati, per un paio di giorni, dei lavori di intonacatura ad un 5 metri da esso, potete immaginare lo scenario: stratino bianco che ricopriva il case, apro e vedo che ventolone generale, ventola processore e dissipatore riportano lo stesso "spettacolo". Sul resto della mb sembra non ci sia nulla, forse è stata solo una questione di aspirazione(stranamente nulla anche sulla scheda video...).
Metodi di pulizia consigliati? Devono essere ben efficaci. Un'ultima cosa, ma oltre ad intasare ventole una cosa del genere potrebbe creare altri tipi di danni? Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
non credo ti possa creare grossi d'anni...cmq aria compressa a volontà e tiri tutto come prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Potresti avere una minor durata delle bronzine/cuscinetti delle ventole e problemi alle unità ottiche o floppy.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Le unità ottiche sembrano OK... Per quanto riguarda il resto, tipo i dettagli delle ventole che dicevi, non saprei se il danno sia di tale entità; alla fine si è trattata solo di una "folata", un mese di polvere penso crei il triplo dell'accumulo...
Per quanti riguarda la pulizia dell'esterno case, del monitor, della tastiera e di tutte le superfici(quindi a parte le zone ove è richiesta l'aria compressa) cosa mi consigliate? Un panno umido o qualcosa di più specifico? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.