|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
|
Ve la ricordate K?
Nell'era di PS3 e 360, i vecchi (e oramai paleolitici) videogiochi degli anni '80, possono far sorridere in molti.
A me, che in quel periodo facevo l'università, vengono in mente molti ricordi e un po' di malinconia. Una volta non c'erano milioni di poligoni, alta definizione e giochi online, però ci si divertiva lo stesso. Se qualcuno ricorda la vecchia rivista K (credo una delle prime, se non la prima, in Italia a parlare di videogiochi), consiglio di visitare questo sito http://speccy.altervista.org/ e cliccare su "Magazine" e "Rivista K", a me qualche lacrimuccia per la malinconia è venuta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Io ai quei tempi frequentavo le superiori, ma il snetimento e' lo stesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Tre giorni fa ho ritrovato in una cantina dei vecchi numeri di K, fra i quali uno con la recensione di Flashback...
![]()
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Come Darkless, anche io a quei tempi frequentavo -da poco- le superiori: e come Nightingale, ho una soffitta piena di buona parte di quei K -il mio primo K fu il numero 17, ma tra i banchi circolava già da mesi quello di alcuni miei amici più informati di me ai tempi ^^-.
Le copertine che ricordo con più affetto e che creano in me un tonfo al cuore di nostalgia solo a fissarle sono quella del numero 23 con Wing Commander -un miracolo tecnologico e di emozioni di Chris Roberts- finito miriadi di volte su un vetusto 286 a 8mhz con VGA a 256 colori e con solo speakerino audio interno, la sua confezione con tanto di mappe tecniche delle varie navi troneggia intonza in un scaffale della libreria, le migliori 59000 lire mai spese in campo videoludico!- e quella del numero 28 con l'immortale Monkey Island -questo invece giocato nella versione EGA a 16 colori, la versione VGA uscì molto dopo ^^-
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io veramente leggevo (e leggo tuttora ogni mese) TGM
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
m'ero pure abbonato
![]() E ogni mese Pc Play con dischetto o cd pieni di demo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si ho ancora qlc vecchio numero anche di C+vg, Kappa e Zeta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Siamo tutti...
...più o meno là con l'età, perchè anch'io ho a casa dei miei genitori il sottoletto dove conservo le cose "vecchie" fra le quali le riviste di cui si parla.
Un sacco di ricordi, emozioni e sentimenti fra K, Zeta e compagnia bella! ![]()
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
se bene mi ricordo, il primo K lo comprai qualche mese prima di comprare il mio primo pc... era l'estate del 95 e passavo in prima superiore.
![]() a memoria la rivista +vecchia che ho (anzi avevo, ho buattato via tutto nel trascolo di casa) era un TGM con la secensione di theme park non mi ricordo.... era K o ZETA che faceva i librini in carta riciclata con le guidine ai cheat e trucchetti vari ? be mi tempi ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
|
Buttate un occhio anche qui.
http://www.museo-computer.it/SalaLettura e poi anche qui (su scansioni) http://www.zzap.it/ qui http://retromagazine.altervista.org/ATuttoC.html e per C64 (in inglese) qui: http://www.cupid.de/mags/zzap64.php ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
conservo ancora il primo numero di Zeta del novembre 94...in copertina flight unlimited... chi offere di più.. base d'asta 50 euro...
![]()
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ho sempre preferito le riviste inglesi (nella mia era spectrum) ed americane (nella mia era PC)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
K è unico, un ricordo indelebile della mia giovinezza informatica. I primi 12 numeri li avevo addirittura fatti rilegare in un enorme "album" con la copertina di pelle e una K gigante dorata al centro. Ero proprio innamorato di quella rivista
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() + che innamorato direi malato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Che nostalgia
![]()
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
RE!
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
Io ho qui tra le mie zampette un K per me veramente storico, il K con la facciona del Guardiano di Ultima 7 e all'interno la rece del gioco da parte del Paglianti mi sembra, quella recensione mi fece decidere di comprare il mio primo pc, senza quella recensione magari adesso non facevo il lavoro che faccio e chissa' quale altra strada avrei preso.Sembrano sciocchezze ma a pensarci bene sono eventi e situazioni nella vita che ti portano a scegliere di percorrere alcune strade e altre no.
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io ho conosciuto la saga di Ultima proprio leggendo le bellissime recensioni di Ultima Underworld e Ultima 7: The Black Gate, pubblicate su K e firmate da Paolo "Neon" Paglianti. Quelle stesse pagine mi hanno aperto gli occhi su una delle migliori serie di VG mai create, convincendomi (di più... obbligandomi!) a comprare immediatamente i giochi in questione. Da parte mia massimo rispetto a "quel" K e alla sua redazione, quindi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.