|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Corsica
Quest'anno mi sa che mi tocchi andare in Corsica per le vacanze
![]() C'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio? Non la conosco... che c'è da vedere e quali zone sono MENO turistiche e dove c'è il mare migliore?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
cmq la corsica è molto bella , io ci sono stato l''anno scorso , non ho potuto vederla bene perche ha fatto bello solo i primi 2 giorni poi ha sempre piovuto , ma in quei 2 giorni che c'è stato bel tempo ho visto dei bellissimi posti.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che io non voglio andare in Corsica ![]() Ma la mia ragazza sì... già l'anno scorso mi è toccato andare in Sicilia, le avevo detto che facevamo male, ma niente... e infatti alla fine ho avuto ragione. Quest'anno stessa storia ![]() Ma che zone sono migliori? E poi, dove ci sono meno francesi che non li sopporto? ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Bella , io l'ho girata tutta, peccato per i Corsi, veramente antipatici (non tutti, ma quasi...).
Mi è piaciuta di più la zona sud, verso la sardegna (bonifacio) veramente spettacolare. . Mi ricordo poi in montagna i cartelli stradali traforati dai proiettili, il simbolo del separatista corso armato disegnato sui muri , e le scritte in corso "FORA ITALIANI FORA FRANCESi" Molto accoglienti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie intanto per l'indicazione della zona più bella ![]() Ma, per curiosità, i prezzi come sono lì?
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ci sono andato anni fa , per cui non sono aggiornato. La benzina costava + che in italia. Per mangiare ci si arrangiava coi menu turistici, immancabile il patè di merlo. Cmq è un'isola spettacolare. La zona sud e sud-ovest è molto bella come mare e spiagge (roccia) Ajaccio non mi aveva entusismato. A Nord mi ricordo una strana spiaggia di sassi neri, veramente spettacolare. La zona est l'ho evitata, troppo spiaggiosa e turistica. Sconsiglio vivamente agosto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Oh mamma mia la cucina francese... ![]() Quote:
Avremmo trovato un posto sulla costa ovest, verso la parte nord, stando a google earth ci dovrebbero essere delle belle spiaggette raggiungibili ma abbastanza fuori mano. Le due spiagge nere si vedono anche con google earth ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.