|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Scheda Madre guasta? Rischiato l'incendio!
Salve a tutti!
Oggi ho voluto togliere sia la scheda grafica che il processore e anche uno slot di memoria dalla scheda madre per provare a metterli su un altra scheda madre... Constatato che non potevo farlo li ho rimessi tutti e 3 nei rispettivi alloggiamenti. Il problema è questo: - si accende solo l'harddisk e probabilmente il processore (dato che quando l'ho acceso fumava il computer e quasi mi ha preso fuoco!) - le ventole non girano piu' Cosa può essere? ho provato a reinserire tutto piu' volte ma fa uguale...L'unica cosa di cui ho paura è questa scritta sul processore: Void if removed... che cavolo significa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
il fumo, come è capitato anche a me, è una ventola partita.....
però se non si vede niente a schermo allora la cpu potrebbe essere stata danneggiata..... anche se non sono da escludere altre ipotesi! la scritta void if removed indica che se si rimuove la cosa su cui è stampata, si perde la garanzia del componente
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ah capisco...
Non credo che il problema sia della ventola...ne ho 2 e nessuna delle 2 funziona... Le ventole dovrebbero funzionare anche senza processore dato che sono alimentate dall'alimentatore... Infatti anche quando ho tolto il processore non funzionavano lo stesso... Che fare? com'è possibile che ho rotto la scheda madre? non ho fatto niente!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ho notato adesso sulla scheda che c'e' un quadratino di plastica che si è fuso... direi che mi sono bruciato la scheda madre... vero
![]() Ultima modifica di fulgor86 : 30-05-2007 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
può essere stato un evento esterno come uno sbalzo di tensione dopo la montatura dei componenti e di conseguenza per un alimentatore poco efficiente ti è partita la scheda madre.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.