Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2007, 17:05   #1
Jhudas
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Creare partizioni in hd sata.....

salve a tutti ho appena compreato un pc vista ready in una grande catena di distribuzione.....riscontrando problemi con windows vista sono tornato al caro e vecchio windows xp......tralasciamo i vari problemi x poter installare il vecchio sistema operativo, grazie ai vari lucchetti software e hardware che questi genialoidi vanno implementando giorno dopo giorno, privandoci della liberta di fare cio che vogliamo di una cosa che abbiamo pagato fior di quattrini......tornando a bomba.......ora dopo questa estenuante avventura mi ritrovo con un altro problema....un hd da 300 giga e una sola partizione.....ho provato con partition magic 8.0 ma niente da fare .....agisce come se andasse tutto bene ....ma dopo il rivvio non si trovano le partizioni....come fare ? grazie in anticipo

ps per la cronaca non mi parte nemmeno + il bios volevo tentare di ripristinare la vekkia impostazione di lucchetto x fare le partizioni.....era la cosa giusta da fare ?
Jhudas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 19:03   #2
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Ma le formatti le partizioni dopo averle create?
Od in alternativa, le partizioni create con PM8 ed eventualmente non formattate le vedi o no dalla finestra di lavoro di PM?
Quel programma può anche fare bei casini, ma se porta a termine un lavoro (banale come il partizionamento peraltro) lo fa bene, e la partizione devi vederla, non in risorse del computer però se non è formattata.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 20:11   #3
Jhudas
Junior Member

e non se vedono popo se riavvio pm8 come se non le facesse e in + non e' la prima volta ke lo uso per creare partizioni ci mette un poco....qua mi fa riavviare e dopo 2 sec di skermata dice ke pm8 ha finito ....riavvia win e niente .....se mi spieghi meglio come vederle x formattarle provo....
Old 31-05-2007, 10:43   #4
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jhudas Guarda i messaggi
e non se vedono popo se riavvio pm8 come se non le facesse e in + non e' la prima volta ke lo uso per creare partizioni ci mette un poco....qua mi fa riavviare e dopo 2 sec di skermata dice ke pm8 ha finito ....riavvia win e niente .....se mi spieghi meglio come vederle x formattarle provo....
Mi pare davvero curioso.
Ma poi scusa, perchè riavvia win? lavori sulla partizione C:? Peraltro mi pare che per ridimensionarla e basta non serve il riavvio (ma qui potrei sbagliarmi).
Ps se poi non ti vede neppure lo spazio come non assegnato non so che dirti. Perchè in effetti la procedura è la seguente: ridimensioni C: di 300 gb (se questa è la situazione), e forse te lo fa già in win, oppure riavvia. Poi vedi lo spazio non assegnato. A quel punto lo partizioni come ti pare, e poi formatti ciascuna partizione col filesystem e cluster size che ti pare.

Ps in alternativa potresti provare col cd di installazione per partizionare, ma non ricordo la procedura per ridimensionare le partizioni, perchè uso quasi sempre PM8. Ma immagino che le istruzioni on screen dicano tutto il necessario.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 31-05-2007, 12:35   #5
Jhudas
Junior Member

riavvio xke il programma riavvia per rendere operative le operazioni.....cosa ke poi non fa ......
Old 31-05-2007, 18:58   #6
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
riavvio xke il programma riavvia per rendere operative le operazioni.....cosa ke poi non fa ......
E questo l'ho capito. Però ripeto, mi pare inconsueto che riavvii, al max lo deve fare per la prima operazione su C:, poi le altre le fa online (cioè in ambiente win).
Se poi non ti dà nessun codice errore dopo aver fatto le operazioni è ancor più strano. Prova a fare un'operazione per volta (tanto per le successive non serve neppure riavviare, quindi non ci perdi molto tempo).

Old 03-06-2007, 20:42   #7
Jhudas
Junior Member

io avrei ankora lo stesso problema con sto hd in queste condizioni nessun gioco e' giocabile .....c'e' un altra maniera alternativa a pm8 x creare partizioni ? visto ke il mio a differenza degli altri pare voglia riavviare......qualsiasi cosa faccia.....grazie in anticipo
Old 03-06-2007, 21:06   #8
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
c'e' un altra maniera alternativa a pm8 x creare partizioni
Gparted(freeware), Ultimate boot CD (freeware), Acronis Disk Director Suite (a pagamento), Hiren's Boot CD (a pagamento), tutti i programmi di partizionamento inclusi nell'installazione delle varie distro linux e, infine, il programma di partizionamento di XP o Vista.
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian