|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Scelta modem ethernet: Dlink Vs Netgear Vs Linksys
Ciao a tutti!! Mi trovo nella situazione di dover comprare un modem adsl ethernet per sostituire quella m***a di fastrate100 fornito in dotazione dalla telecom... Premetto che ho una linea alice 640 (penso l'unica ancora attiva su tutto il globo
- Dlink DSL320T (che cercando un po' nel forum sembra essere l'ennesimo roito di casa dlink) - Netgear DM111P (di cui nn ho trovato molti pareri) - Linksys ADSL2MUE (che a quanto letto ha forse un po' di problemi di configurazione, però a conti fatti sembra essere il migliore) Il problema che affligge la mia linea sono le continue disconnessioni che subisco con il fastrate, nonostante i livelli di attenuazione e rumore siano eccellenti, quindi principalmente cerco un prodotto che mi dia una buona stabilità... L'uso sarebbe totalmente dedicato alla navigazione e al p2p, nessun gioco in rete... Detto ciò, sapresti indirizzarmi verso la scelta migliore?? Grazie mille a tutti!!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
forse hai ancora la 640 perchè sei distante dalla centrale |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mi iscrivo alla discussione poichè molto interessato al confronto tra "soli modem" anche se ormai i router diventeranno il prodotto più scelto. A quanto pare il panorama è molto ristretto e ho trovato solo questi 3 modelli decenti in giro per la rete. Per chi ha un solo pc in casa quale consigliate di usare di questi?
P.S. più che altro per quanto riguarda la Linksys aggiungerei il modello AM200-EU che sembra l'unico in vendita. Mentre per Netgear e D-Link quelli postati sono gli unici "trovabili"
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca". Ultima modifica di lelloz : 19-05-2007 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@DJ Luka: il Trust a Torino lo trovi in quasi ipermercato |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Uhm... Molto interessante... Ma mi proponi il Trust per una questione di prezzo (dato che cmq a me un modem con le palle nn servirebbe poichè fa già tutto il dlink) o perchè effettivamente è un prodotto valido??? Io della Trust, a dispetto del nome, non mi sono mai fidato molto, i suoi prodotti mi sanno sempre di scatoletta...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Io l'ho trovato (sempre nel mio negozio di fiducia) a 27 euri
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ah, un'altra cosa IMPORTANTISSIMA: la mia Alice NON E' FLAT... quindi dovrei poter accendere e spegnere il router quando mi serve... ha un interruttore o dovrei tutte le volte staccare la spina (cosa alquanto scomoda dato che la ciabatta è nascosta sotto la scrivania)???? Thanks very much
Aggiornamento: ho guardato le immagini sul sito Trust........................... L'interruttore non c'è
Notebook --> ACER Aspire 5514WMLi - Centrino M760 2Ghz - 1GB DDR - 100GB - X700 256MB - TV Tuner Analog+Digital Ultima modifica di DJ Luka : 19-05-2007 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per le dimensioni chiedi sul thread ufficiale |
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
- Margine di rumore: 40.50 dB - Attenuazione: 19.00 dB ![]() Devo iniziare a preoccuparmi?? ![]() Comunque neanche il dlink ha il tasto per accenderlo e spegnerlo... e poi quello mi serve resti acceso sempre per poter condividere i file in rete tra i pc... vabbè, vedrò di farmene una ragione... attaccherò e staccherò la spina... Grazie mille per l'aiuto!! ciao!!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
staccando il cavo ETH dalla WAN dovrebbe cadere lo stesso la connessione in Bridge, provaci, così risolvi anche la questione interruttore Quote:
ogni volta che passo davanti a questo router all'ipermercato sono tentato....ho già un trust USB md-3100 per backup, per questo non ho ancora preso il 4050 poi con un bel firmware Billion.... |
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Ok Harry, mi hai convinto!! Domani se ho tempo faccio un salto in negozio, poi provo a configurarlo e ti dico!! Ah, un ultima cosa, che mi è venuta in mente stanotte
Quote:
Grazie a tutti!!!!
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
metti il trust in Bridge e lo appoggi sulla scrivania colleghi il trust al DLink alla porta WAN metti user\pass nella sezione PPPoE del Dlink quando hai finito di navigare togli il plug RJ11 della linea telefonica da dietro il Trust EDIT: in ogni caso presti la massima attenzione, i router con le tariffe a pagamento sono pericolosi....fai le tue prove per trovare la configurazione migliore, ma occhio sempre a chiudere la connesione in qualche modo...altrimenti ti arriva la sorpresa in fattura.... Ultima modifica di Harry_Callahan : 20-05-2007 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Perfetto, grazie Harry!! L'ho comprato e intallato ieri sera e va alla grande!! Ho addirittura guadagnato 3dB in margine di rumore e 5kb/s in download!! L'ho connesso come dicevi tu, in bridge il trust e con le restanti impostazioni sul dlink e funziona che è una meraviglia... ora speriamo che non mi deluda!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.