|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
[HELP] x2vga: Wii, PS3 e x360 sul monitor di casa
Ho comprato questo bellissimo aggeggio, l'x2vga per poter giocare col Nintendo Wii sul monitor del mio pc e poter comodamente switchare tra i 2 (volendo posso connettere anche un'altra console)
Se volete info ve a riguardo le do volentieri, ma il fatto non è questo: purtroppo il mio monitor (Samsung SyncMaster 770P) non ne vuole sapere di lavorare alle risoluzioni del Wii (480i lo visualizza in modo orrendo, 480p e 576i non li visualizza proprio e mi dice "Not Optimum Mode"). Avete qualche idea a riguardo? Se non riesco a isolvere alla svelta mi troverò costretto a vendere l'x2vga... Vi prego aiutatemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Ti va bene che va' a 480I, il WII a 480P moltiplica le scalettature in modo esagearato... infatti io sul lcd lo tengo a 480I.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Spe non ci siamo capiti: io a 480i non vedo nulla se non metà schermata, l'x2vga a 480i va i nmodalità "easy mode" che permette alle console e ai monitor che non supportano quella modalità di poter comunque accedere ai menu, ma è impossibile giocarci.
Io devo giocare in 480p, ma appena lo imposto il monitor si rifiuta, ho pensato: forse sarà il DVI? ma il mio è DVI-I e dovrebbe supportare tranquillamente la conversione VGA->DVI, infatti il mio monitor in vga ce lo posso attaccare... Inoltre è impossibile che il monitor non supporti 640x480 perche dal pc posso impostarlo e lo supporta tranquillamente Avete qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi sa che ho trovato il problema!!!
dovrebbe venire dal fatto che il segnale 480p in uscita sall'x2vga è a meno di 60hz (ipotizzo 50hz) mentre il mio monitor non supporta refrash rate minori di 60hz... ecco perche a 480i (60hz) vedo qualcosa, e invece anche a 576i (50hz) non vedo nulla!!! adesso la domanda è: come posso commutare un segnale vga a 50hz in un segnale a 60hz? credo che con questo accorgimento avrei risolto ^^ ma, altra domanda: in che sezione posso domandare per questo? :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Il prodotto è questo:
![]() Anche io sono interessato all'acquisto al fine di usarlo su ps3. Hai risolto? Mi piacerebbe avere + info su questo x2vga. Ciao Paolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
La domanda è: chi te lo fa fare di visualizzare un segnale 480p sul tuo monitor PC che immagino avrà come minimo una risoluzione nativa di 1280x1024 (se è un 5:4) e che quindi riscalerebbe tutto con dei risultati a dir poco obbrobriosi? (a meno che nn si tratti di un CRT ovviamente, ma nn credo visto che hai parlato di DVI)
Cmq prova a collegarlo alla VGA tradizionale e nn al DVI e vedi che succede, cmq è possibile che il problema stia proprio nel refresh troppo basso come tu dici.
Tirpitz666 on Live and PSN Ultima modifica di Dural : 27-03-2007 alle 17:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.