|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Piccola esplosione alimentatore
Cavolo stamane appena ho premuto il pulsante di accensione, piccola esplosione con lampo e puzza i bruciato......
C'è da dire che da un paio di giorni il pc nn si accendeva facilmente, dovevo staccare e riattaccare il cavo dietro all'alim per farlo accendere. L'alimentatore è un Technoware da 500W, secondo voi cosa può essere? Speriamo non sia successo niente ai componenti, gli ho cambiati da poco! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
|
Stavi sotto UPS?
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera Asus ROG Strix Flare II Animate, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No, avevo messo una prolunga senza messa a terra....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
hai preso un tecnoware? adesso lo paghi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Onestamente 3 anni fa quando l'ho preso non ne parlavano male sul forum, parlavano male dei Qtek.
Adesso ho visto che ne parlano male. Ho ordinato un LC Power Green Power 550 Watt V2.0, nero a 43€, nn ne parlano male... Ho letto in giro che nn è il promo technoware che esplode ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Per la pupattola.......
Anch'io ho un tecnoware fal pro 500W.... Finora nessun problema, ma a parte il caso accennato, ci sono validi elementi da cui si evinca che questo ali fa veramente schifo????? No, è che vorrei sapere se devo preoccuparmi seriamente o no....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Anch'io un un fal pro 500 e fino a questo momento non ho avuto nessun problema (vistosa toccata di p...e!!!)
Però mi avete influenzato troppo e ho ordinato un enermax. Penso che sia meglio spendere un centinaio di € piuttosto che aspettare che succeda qualcosa e poi doverne spendere molti di più.
Fisso: Case Chieftec BA01BBB - Corsair TX-750W - ASUS P5N-E SLI - Intel Core Duo E8400 Cooled by Cooler Master V8 - 4Gb RAM (4x1GB) 800 Corsair XMS2 - ASUS EN8800GTS 512MB - 2xHD Hitachi 160gb in Raid 0 & 1HD Hitachi 320gb - Monitor LG L1919S - Tastiera&Mouse Logitech G11 & MX-518 - Volante Logitech Wingman Formula EX + Atomic Drive&Station |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
|
Ragazzi gli allarmismi non servono a nulla,pensate che a me e successo con un ocz powerstream
I componenti elettrici sono tutti soggetti a rotture anche se i prodotti di qualita' "dovrebbero" essere assemblati con accuratezze particolari,E utile invece stabilizzare la linea in ingresso con un buon ups,dato che la primaria causa di ko dell'alimentatore e dato dagli sbalzi di tensione che viaggiano sulle nostre linee a 220v ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
alimentatori seri se la stabilizzano da soli la corrente in entrata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma dai senza nulla volere togliere alla qualita di certi prodotti ,resta sempre il fatto che dove ci sono macchine con attivita' critiche da pilotare l'alimentazione e sempre affidata a gruppi di continuita inquanto nessun alimentatore per pc e in grado di eseguire la stessa cosa con tale efficacia. resta poi sempre valido il detto poco spendi poco godi ma occhio a non enfatizzare la cosa
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Oggi come oggi bisogna stare attenti anche alla qualità degli ups!
Io per non avere rogne (parlo della famosa incompatibilità tra certi ups ed alimentatori) ho preso uno stabilizzatore di tensione contro tutti i tipi di disturbi della linea. Non fornirà protezione dai black out, ma almeno sto tranquillo che non mi esploda l'alimentatore.
Fisso: Case Chieftec BA01BBB - Corsair TX-750W - ASUS P5N-E SLI - Intel Core Duo E8400 Cooled by Cooler Master V8 - 4Gb RAM (4x1GB) 800 Corsair XMS2 - ASUS EN8800GTS 512MB - 2xHD Hitachi 160gb in Raid 0 & 1HD Hitachi 320gb - Monitor LG L1919S - Tastiera&Mouse Logitech G11 & MX-518 - Volante Logitech Wingman Formula EX + Atomic Drive&Station |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
Nota tabella 6 http://www.silentpcreview.com/article692-page4.html
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Se casca un fulmine posso capire che ci possano essere delle sovratensioni, ma non se piove.....
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.