Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2007, 00:09   #1
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
[Nocche dolenti, sangue rappreso in bocca] Le Sporche Arti del Combattimento

Dato che spesso nascono innocenti flame sull'efficacia di un'arte marziale rispetto ad un'altra, ad uno sport di combattimento ibrido, alla semplice e pura cattiveria o massa muscolare, ecco che (dopo aver sfiorato a culo ieri sera la prima rissa seria della mia vita) propongo un thread unico in cui discutere e flammare (nei limiti del regolamento) in allegria.

Qui si discuterà di temi come:
Bruce Lee le avrebbe prese da un peso medio professionista?
Quanto conta la cattiveria? Ovvero, un denutrito ragazzetto balcanico abituato a sgozzare gente come capre (cit.) butterebbe giù un savatista di 80 Kg?

Tutto questo e molto altro ancora.

Ultima modifica di Pugaciov : 07-05-2007 alle 00:20.
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 08:21   #2
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
secondo me se hai la cattiveria diventi difficile da fermare...

(era solo per iscrivermi , non ho voglia di pigiare il pulsante senza dire nulla )
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 11:28   #3
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Non vorrei chiudere la contesa prima di cominciare ma...Chuck norris bendato le da a tutti

Scherzi a parte,la poco "poetica" realtà è che in un combattimento tra due persone dipende tutto dalle regolamento che regola il confronto:se ad es. Roberto Carlos e Tyson combattessero in un ring dove puoi colpire l'avversario solo a pallonate vincerebbe Roberto Carlos(è un esempo estremo,ma spero renda l'idea)
Old 07-05-2007, 11:33   #4
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da powerslave Guarda i messaggi
Non vorrei chiudere la contesa prima di cominciare ma...Chuck norris bendato le da a tutti

Scherzi a parte,la poco "poetica" realtà è che in un combattimento tra due persone dipende tutto dalle regolamento che regola il confronto:se ad es. Roberto Carlos e Tyson combattessero in un ring dove puoi colpire l'avversario solo a pallonate vincerebbe Roberto Carlos(è un esempo estremo,ma spero renda l'idea)
E di contro in una rissa da strada anche Tyson preso a sprangate potrebbe fare ben poco
Old 07-05-2007, 12:00   #5
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E di contro in una rissa da strada anche Tyson preso a sprangate potrebbe fare ben poco
magari con Tyson sarebbe più indicato un Uzi,giusto per non correre il rischio che schivi la sprangata
Old 08-05-2007, 23:08   #6
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Beh, se partiamo con certi presupposti si parte dal combattimento a mani nude per arrivare ai missili con testate nucleari , ma... tornando in topic, posso dire di aver conosciuto gente che non ha mai messo piede in una palestra ma sapeva menare di brutto!
C'è da dire che sono tanti fattori che danno valore o meno alla capacità di menare (o fare a botte, o combattere a mani nude, vedete un po voi come chiamarlo! ), una capacità tecnica intesa come sapere anche poche tecniche ma bene (principio che viene applicato nei corsi di autodifesa seri), l'abitudine a fare a botte che porta da una parte a provare meno paura per una sorta di desensibilizzazione, e dall'altra una miglior gestione della stessa, non ultimo incide il fatto di quanto si è figli di put*ana, ovvero di quanto te ne frega di massacrare l'avversario, fregandotene di regole o cose che più che altro si vedono solo nei film!

Dunque, io ho fatto un paio d'anni di karate (Shito Ryu) quando avevo circa 14-15 anni, poi ho interrotto e verso i trentanni ho fatto altri anni di arti marziali, per la precisione JKD (Jeet Kune Do), 4 anni, un annetto e passa di un Ju-Jitsu modificato, abbastanza simile al JKD ma più concentrato sul combattimento a mani nude e meno sull'uso delle armi (bastoni e coltelli), poi, essendo questo un mix di molte arti marziali e sport da combattimento, da cui estrapola le tecniche più efficaci, facevo un po di pugilato e di full contact a tempo perso.
Durante quegli anni ho affinato molto anche il Kali filippino, con i bastoni, facendo anche combattimenti con armature, in più essendo particolarmente appassionato di lame ho affinato il combattimento con il coltello.

Ora, tutto questo è utile, ma nella mia gioventù per così dire... un po turbolenta, ho fatto a botte diverse volte, ho visto gente massacrata letteralmente, magari quando non riusciva più a reagire presa per i capelli e sbattuta con la faccia sull'asfalto, o presa a calci per terra sino a fargli sputare sangue, o altre situazioni un po truculente, e, lasciando perdere situazioni dove subentravano armi di vario tipo, i personaggi più efficaci li ho visti agire sempre combinando gli elementi che cito all'inizio, soprattutto il fatto di essere figli di put*ana!

Per finire, se si picchia si picchia per primi e per fare male, si cerca di evitare il più possibile (a 42 anni mi sento di aggiungere questa cosa, non sono più uno scapestrato, anche se fisicamente sono molto in forma), ma se si capisce che si deve passare alle vie di fatto l'avversario lo butti giù e smetti di picchiare "quando è morto", beh, nel senso figurato, intendiamoci, se lo ammazzi vai in galera e questo non va bene, però devi fargli tanto di quel male che quando si ricorderà di te anche dopo anni nelle notti successive gli verranno gli incubi, deve pensare che sei una persona normale ma se ti scatta quel click in testa diventi un pazzo furioso dal quale è meglio stare alla larga.
Poi, niente regole, quelle lasciatele al ranger Walker o al combattimento sportivo, in strada si picchia dove fa più male e nei punti più efficaci per neutralizzare l'avversario!
Faccio notare che questi principi sono buoni soprattutto se avete a che fare con dei delinquenti e non potete evitare di venire alle mani con loro.

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 23:17   #7
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
da un lato mi piacerebbe imparare ad "usare le mani", se non altro a scopo di difesa (chessò: aggressione senza motivo o perchè dall'altra parte hai uno s***nzo che vuol dimostrarti la sua ragione in questo modo, tentativo di furto, oppure intimidazioni varie spesso basate sul "non ho problema a battermi con te, tanto so che io so farcela e tu no"). Dall'altro però mi rendo conto che mi manca quella dote di esser "figlio di p*tt***" precedentemente citata, che di sicuro uno con un'indole estremamante pacifica come me non avrà mai

Sono anche convinto del fatto che, pur facendo tutti i corsi di arti marziali di questo mondo, davanti ad un taccheggio con coltellino lascerei portafogli e cellulare senza batter ciglio

giusto per concludere il post, per me la cosa migliore resta non avere mai a che fare con situazioni di questo tipo, a prescindere dal fatto che si sappia usare o meno la forza, cercando di prevenirle nei limiti del possibile. ma un pò + di sicurezza "da mostrare" non sarebbe male
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc

Ultima modifica di d@vid : 08-05-2007 alle 23:20.
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 23:55   #8
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
C'è da dire che sono tanti fattori che danno valore o meno alla capacità di menare (o fare a botte, o combattere a mani nude, vedete un po voi come chiamarlo! ), una capacità tecnica intesa come sapere anche poche tecniche ma bene (principio che viene applicato nei corsi di autodifesa seri), l'abitudine a fare a botte che porta da una parte a provare meno paura per una sorta di desensibilizzazione, e dall'altra una miglior gestione della stessa, non ultimo incide il fatto di quanto si è figli di put*ana, ovvero di quanto te ne frega di massacrare l'avversario, fregandotene di regole o cose che più che altro si vedono solo nei film!
Dalla mia esperienza di gioventù...
Considerando che più o meno un pugno o un calcio "convincenti" sono in grado di tirarlo tutti, il problema principale è quello di convincersi a picchiare con forza! Una persona normale pensa alle conseguenze dei suoi gesti, anche nelle situazioni in cui sarebbe lecito trascurarle.
Al secondo posto metterei la capacità di rimanere abbastanza lucidi durante la rissa, e al terzo le capacità tecniche apprese in palestra.
Io poi direi che non si è mai figli di putt@na se si risponde in modo proporzionale alla situazione. Per me i veri figli di putt@na sono quelli che, per "sicurezza" o per voglia di menar le mani, alla classica situazione che si potrebbe risolvere con un paio di spintoni rispondono all'improvviso con un pugno in faccia o un calcio nello stomaco.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 23:58   #9
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Dimostri di saper usare la ragione D@vid, ricordati che la vita è il bene più prezioso che abbiamo, e non vale di certo quanto ci può essere nel portafoglio o i nostro cellulare, l'azione è l'ultima scelta, prima si cerca di evitare in tutti i modi, ma se dovesse mai capitarti (cosa che ovviamente non ti auguro!), tira fuori tutta la cattiveria che c'è in te, pensa che quello che hai di fronte ti vuole fare tutto il male del mondo perciò tu non devi avere nessuna pietà per lui, devi solo controllarti per non avere problemi con la legge, punto!

Un'ultima cosa, ricordati bene quanto ti dico, se mai dovessi imparare a fare qualcosa dal punto di vista del combattimento e ti trovi a doverlo applicare in strada per difenderti, MAI devi esternare quello che sai fare al tuo avversario, anzi, il contrario, lui deve rendersi conto delle tue capacità quando è a terra sanguinante, prima deve avere la certezza che ti può buttare giù con una mano sola, e tu devi farglielo credere, e ricordati che la paura è umana, va solo canalizzata, perciò prima esternala e usala per fargli abbassare la guardia, e poi trasformala in determinazione per colpirlo e massacrarlo, capito il principio?

Old 09-05-2007, 00:03   #10
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Dalla mia esperienza di gioventù...
Considerando che più o meno un pugno o un calcio "convincenti" sono in grado di tirarlo tutti, il problema principale è quello di convincersi a picchiare con forza! Una persona normale pensa alle conseguenze dei suoi gesti, anche nelle situazioni in cui sarebbe lecito trascurarle.
Al secondo posto metterei la capacità di rimanere abbastanza lucidi durante la rissa, e al terzo le capacità tecniche apprese in palestra.
Io poi direi che non si è mai figli di putt@na se si risponde in modo proporzionale alla situazione. Per me i veri figli di putt@na sono quelli che, per "sicurezza" o per voglia di menar le mani, alla classica situazione che si potrebbe risolvere con un paio di spintoni rispondono all'improvviso con un pugno in faccia o un calcio nello stomaco.
Il discorso di rimanere lucidi è vero, però sul fatto di porsi delle remore su quanto picchiare sono meno d'accordo, ovviamente in relazione al contesto, finchè si può parlare si parla, ma se capisci che il tuo avversario ti vuole buttare giù, che non si vuole limitare solo ad intimidazioni verbali, il passare per primo all'azione e con un'azione efficace ti da un buon vantaggio, io l'ho visto più volte!

'notte a tutti!

Old 09-05-2007, 08:49   #11
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Poi, niente regole, quelle lasciatele al ranger Walker o al combattimento sportivo, in strada si picchia dove fa più male e nei punti più efficaci per neutralizzare l'avversario!
Il topic non parlava necessariamente di "lotta per strada" ma di generico confronto ,quindi anche quello sportivo suppongo.

Se invece vogliamo parlare di "scazzottate" sono d'accordo con la maggior parte delle considerazioni che hai fatto sulle singole capacità individuali che influenzerebbero un "confronto" di questo tipo(cattiveria,mancanza di freni morali,poche tecniche ma efficaci,abitudine allo scontro) ,ma non condivido l'impianto generale del tuo discorso che mette in secondo piano e anzi non cita completamente il fattore fattori principale che influenza una qualsiasi lotta casuale,improvvisa e senza regole stabilite ne sul come ne sul dove colpire ne sul "tipo di campo di battaglia"(intesa sia come logistica,sia come numero di contendenti e loro distribuzione): il caso.

Discutere delle caratteristiche che avvantaggerebbero l'uno piuttosto che l'altro in una scazzottata non vale semplicemente la pena perchè i fattori esterni sono predominanti rispetto alle abilità individualiuoi essere Ramon Dekker con la cattiveria di Charles Manson e il fisico di Lennox Lewis,ma se ti arriva una bottigliata alle spalle vai all'ospedale senza passare dal via esattamente come ci andrebbe Cristiano Margiolglio o se sei allo zen(noto quartiere "residenziale" di palermo) e un ragazzino di quindici anni ti sputa in un occhio, se tu parti a pestarlo ci sono elevate probabilità che prima che tu finisca il cugino o il fratello ti avranno tirato una pistolettata o una coltellata.

Ora,siccome il primo post parlava di "efficacia" di una arte marziale rispetto a un altra o di uno sport di combattmento rispetto ad un altro,la strada è proprio l'ultimo posto per verificare la loro efficacia.

Aggiungo una cosa,i corsi di autodifesa(a mani nude o con armi) sono la minchiata più grossa che esista e servono solo ad una cosa:dare l'illusione della sicurezza a chi ha fatto della mancanza di sicurezza una paranoia.Perchè?perchè quello che succede non è ne prevedibile ne simulabile in palestra e la maggior parte delle persone,nel dare il loro primo pugno a mani nude in una situazione che lo richieda, si romperebbero la mano e non sarebbero minimamente in grado di tirare un calcio efficace(ovvero che comporti un vantaggio,perchè se tiri un calcione e perdi l'quilibrio o ti scopri completamente è uno svantaggio).
Old 09-05-2007, 10:42   #12
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

l'unica occasione in cui reagirei senza alcun controllo è quella di veder aggredito un mio familiare (per una lite, per quello che vuoi): non mi riferisco ad uno scippo (ammesso che si riesca a raggiungere il ladro poi!), ma solo ad un'aggressione o anche uno spintone, uno strattone. lì non ci vedrei proprio

non credo che reagirei allo stesso modo neanche se ne fossi vittima io, ma il solo pensiero di assistere ad una cosa del genere a danno di mio padre, mia madre, la ragazza ecc... mi manda in bestia. probabilmente è l'unica occasione in cui farei così

personalmente preferisco, come dicevo prima, evitare di trovarmi in situazioni che possano comportare l'uso della violenza, anche a costo di
- vedermi insultare pur avendo di fronte un imbecille contromano
- non rispondere se mi fermo ad un semaforo rosso, "intralciando" la marcia di quello di dietro
- chiedere scusa pur avendo tutta la ragione di questo mondo
- girare la faccia dall'altra parte se di fronte c'è uno che sembra voler prendere briga
- uscire dal locale in cui si avvertono sguardi inopportuni a carico della ragazza
- consegnare soldi e cellulare a un taccheggiatore con un coltello, anche se minorenne
in fondo sono cose che mi toccano quasi per nulla, e a volte ci rido anche su
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
Old 09-05-2007, 11:33   #13
torettp
Senior Member

L'Avatar di torettp

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
diciamo ke sarebbe bello ke anke nelle risse ci fossero delle regole, tipo niente colpi in zone delicate....e sopratutto 1 vs 1
xo si sa in amore e guerra tutto è permesso.
torettp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 12:23   #14
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
miti da sfatare:

1- "so' un pezzo de pane ma se sbrocco divento una furia, cieca, perche' non ci vedo piu'": lo dice pure mi nonno, te poi incazza quanto te pare ma se se incazza uno che sa fare a botte che te sei il buono che diventa cattivo non gliene frega niente, te trita e basta

2- palestra' e' palestra, per strada o ce l'hai o mejo che scappi, uattatta'zzazazaza oriuken vs tondino in bocca vince tondino in bocca

3- essere alti grossi e cattivi serve, io so' nano ma gonfio tyson... forse a la sai l'ultima po' esse che vinci

4- abbasta cosi' perche' c'ho fame e mo vado a magna!

ciao e mi raccomando evitate sempre
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 13:16   #15
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
ma c' è ancora chi crede a bruce lee ?
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 14:48   #16
Leonarth
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
ho iniziato kick boxing da 2 settimane ke dite è efficace?
Old 09-05-2007, 16:07   #17
torettp
Senior Member

L'Avatar di torettp

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
Quote:
Originariamente inviato da Leonarth Guarda i messaggi
io ho fatto 3 anni
xo visto ke eravamo solo 2 persone a farlo seriamente nn abbiamo fato piu niente. ke palle
torettp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 17:21   #18
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da powerslave Guarda i messaggi
Il topic non parlava necessariamente di "lotta per strada" ma di generico confronto ,quindi anche quello sportivo suppongo.

Se invece vogliamo parlare di "scazzottate" sono d'accordo con la maggior parte delle considerazioni che hai fatto sulle singole capacità individuali che influenzerebbero un "confronto" di questo tipo(cattiveria,mancanza di freni morali,poche tecniche ma efficaci,abitudine allo scontro) ,ma non condivido l'impianto generale del tuo discorso che mette in secondo piano e anzi non cita completamente il fattore fattori principale che influenza una qualsiasi lotta casuale,improvvisa e senza regole stabilite ne sul come ne sul dove colpire ne sul "tipo di campo di battaglia"(intesa sia come logistica,sia come numero di contendenti e loro distribuzione): il caso.

Discutere delle caratteristiche che avvantaggerebbero l'uno piuttosto che l'altro in una scazzottata non vale semplicemente la pena perchè i fattori esterni sono predominanti rispetto alle abilità individualiuoi essere Ramon Dekker con la cattiveria di Charles Manson e il fisico di Lennox Lewis,ma se ti arriva una bottigliata alle spalle vai all'ospedale senza passare dal via esattamente come ci andrebbe Cristiano Margiolglio o se sei allo zen(noto quartiere "residenziale" di palermo) e un ragazzino di quindici anni ti sputa in un occhio, se tu parti a pestarlo ci sono elevate probabilità che prima che tu finisca il cugino o il fratello ti avranno tirato una pistolettata o una coltellata.

Ora,siccome il primo post parlava di "efficacia" di una arte marziale rispetto a un altra o di uno sport di combattmento rispetto ad un altro,la strada è proprio l'ultimo posto per verificare la loro efficacia.

Aggiungo una cosa,i corsi di autodifesa(a mani nude o con armi) sono la minchiata più grossa che esista e servono solo ad una cosa:dare l'illusione della sicurezza a chi ha fatto della mancanza di sicurezza una paranoia.Perchè?perchè quello che succede non è ne prevedibile ne simulabile in palestra e la maggior parte delle persone,nel dare il loro primo pugno a mani nude in una situazione che lo richieda, si romperebbero la mano e non sarebbero minimamente in grado di tirare un calcio efficace(ovvero che comporti un vantaggio,perchè se tiri un calcione e perdi l'quilibrio o ti scopri completamente è uno svantaggio).
Ti rispondo velocemente perchè arrivo dal lavoro e faccio un'uscitina in MTB, però Powerslave, se mettiamo il caso allora è inutile fare una discussione, questo apre un ventaglio di possibilità pressochè infinito, e la strada, per quanto rimarco il principio di evitare sin che si può, è l'ambiente dove vedi se ciò che sai fare serve o no, il combattimento sportivo è fine a se stesso, perciò o parliamo di combattimento sportivo, e se vogliamo fare raffronti interdisciplinari spesso vediamo che dove c'è una buona capacità di lotta ha la meglio su pugni e calci, o parliamo di un combattimento in strada dove l'avversario non vuole prendere punti ma invece ti odia e vuole farti tutto il male possibile, e in modo non di certo sportivo!

Vado, ciao.

PS1: per gli altri, senza cattiveria ragazzi , ma non sapevo che in questo forum ci fosse la limitazione dei 160 caratteri viste le... "k" e le "x" che girano!
Scusate, ma io rispetto a voi probabilmente sono un vecchietto e se non ho limitazioni di caratteri cerco di sfruttare quel poco di italiano corretto che conosco!!!

PS2: Bruce Lee, al di là del mito che ha rappresentato e dei suoi film, ha introdotto una metodologia nuova di intendere le arti marziali mirata all'efficacia anzichè al cerimoniale e alle tradizioni statiche, da quanto lui ha iniziato sono nate le discipline che usano oggi i corpi speciali di tutto il mondo! Quanto faceva nei film era per lo spettacolo, quanto faceva nel suo JKD era molto meno spettacolare e mirato all'efficacia.

Old 09-05-2007, 17:21   #19
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
Originariamente inviato da Leonarth Guarda i messaggi
và ragazzo mio! sei pronto a tutto ora (cit.)

Old 09-05-2007, 18:07   #20
Leonarth
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da d@vid Guarda i messaggi
và ragazzo mio! sei pronto a tutto ora (cit.)

avoja

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon fa impazzire i prezzi: ecco i 5 s...
iOS 26 arriva oggi: 8 motivi per aggiorn...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian