Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2007, 14:21   #1
santaclause83
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 131
[C]problemi con la scansione di array di tipi non primitivi

se io ho un array di tipi non primitivi definiti con delle struct e lo voglio scorrere,il compilatore mi dà errore se faccio un

while(array_di_tipo[i] != NULL){esegui...}

mi dice-->"invalid operands to binary !="

metodi alternativi?
thanxalot
santaclause83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 14:26   #2
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da santaclause83 Guarda i messaggi
se io ho un array di tipi non primitivi definiti con delle struct e lo voglio scorrere,il compilatore mi dà errore se faccio un

while(array_di_tipo[i] != NULL){esegui...}
Funzionerebbe se array_di_tipo[i] fosse un puntatore, cioè se l'array contenesse puntatori a strutture ad esempio.

Se hai un array, saprai pure la dimensione, no? Fai un ciclo for.
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 15:02   #3
santaclause83
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 131
void list(t_mat* insieme[]){

int i;
t_mat* temp;

i = 0;


temp = calloc(1,sizeof (*temp));


while(insieme[i] != 0){

temp = insieme[i];
printf("%s(%d;%d)\n",temp->nomemat,temp->r,temp->c);
i++;

}

}


il metodo dovrebbe stampare nome righee colonne della matrice,adesso compila,ma da un segmentation fault che non so bene da dove arrivi...
santaclause83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 15:16   #4
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da santaclause83 Guarda i messaggi
void list(t_mat* insieme[]){
Ah, allora è un array di puntatori!

Quote:
Originariamente inviato da santaclause83 Guarda i messaggi
int i;
t_mat* temp;

i = 0;

temp = calloc(1,sizeof (*temp));

while(insieme[i] != 0){

temp = insieme[i];
printf("%s(%d;%d)\n",temp->nomemat,temp->r,temp->c);
i++;
}
}
Perché devi fare tutto 'sto casino solo per accedere ai campi della struttura?? Non ti basta fare insieme[i]->nomemat ?

Comunque sei sicuro che nell'array ad un certo punto ci sia un puntatore NULL (che fa quindi da terminatore dell'array)??
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 15:37   #5
santaclause83
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 131
void list(t_mat insieme[],int lung){


int i = 0;
while(i != lung){

printf("%s(%d;%d)\n",insieme[i].nomemat,insieme[i].r,insieme[i].c);
i++;

}

}

alla fine l'ho risolta così perchè coi puntatori facevo confusione,non c'è un modo simile per evitare tutte le volte di metterci il parametro con il numero degli elementi inseriti?
santaclause83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v