Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2007, 02:33   #1
G0DMaPhIa
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Marigliano (NA)
Overclock E6400

Ragazzi vorrei avere una informazione.. in pratica sto testando il mio nuovo pc, quello in firma, e con il mio E6400 sono arrivato a 3200mhz (400x8) vcore a 1,32v in sincrono con le ram, facendo 10 minuti di orthos i core nn superavano i 55° e nessun errore... è una temperatura elevata?? Impostando a 425x8 non partiva windows, ho aumentato quindi il voltaggio fino a 1,37 e non sono voluto salire troppo oltre... posso andare oltre o è già elevato?? Il dissy è uno scythe ninja, abbastanza buono direi :P

scusate i miei dubbi ma non sono molto esperto di overclock su core2duo

p.s. la scheda madre mi hanno detto funge fino a 450 di fsb, l'ho presa da un ragazzo sul forum che ha fatto anche vari test, è una abit ab9
G0DMaPhIa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 08:33   #2
TOPAX
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Spoleto
Secondo me per il daily 400*8 sono il giusto compromesso!!!Per le temperature sono ok,intel consiglia di non superare i 61-62°C in full. Per misurare le temperature usa TAT con opzione workload 100% e controlla bastano 10 min
TOPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 10:25   #3
G0DMaPhIa
Bannato

beh si credo anche io, ma volevo vedere dove arrivava in overclock impostare oltre 1,40 di voltaggio è esagerato? comprometto la CPU? vorrei raggiungere i 3400 E poi come faccio a far partire contemporaneamente 2 superpi? So come aprirli ma per farli partire devo premere prima su uno e poi su un altro, quindi non partono in sincrono

P.S. noto ora da CPUZ che il voltaggio è a 1,21v!! ma quale è il vero voltaggio? io dal bios vedo che sta settato a 1,32...

Ultima modifica di G0DMaPhIa : 30-04-2007 alle 10:32.
Old 30-04-2007, 12:28   #4
TOPAX
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Spoleto
Per verificare la stabilità usa Orthos il super pi non è sufficiente!!!Il voltaggio vero è quello che leggi sul bios nella gestione monitoraggio scheda dove sono riportate le velocità ventole e le varie temperature,non è reale ne quello che imposti da bios ne quello che ti leggono i vari programmi da win. Io ti consiglio avendo il tuo stesso procex di tenere 3.2ghz per daily con un voltaggio non superiore a 1.4vreali.Io sono RS con 1.33V e temp che in full non olrepassano i 60°. Buon divertimento
TOPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 13:03   #5
G0DMaPhIa
Bannato

ok per quanto tempo deve andare orthos?? 1 ora basta?? grazie
Old 30-04-2007, 13:14   #6
Teo__90
Senior Member

L'Avatar di Teo__90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Brescia
x il tempo di orthos + lo lasci meglio è, io ti consiglio almeno 3 o 4 ore, il top sarebbe 8/10 ore, ma anke 3 o 4 bastano
LA MIA BESTIA Core 2 QUAD Q6600 G0 @3854mhz...RS & cpu-z validation @4217.39mhz step G0 L727 Ybris cooling liquid system with Ybris ACS --- ASUS P5K-E Wi/fi AP - VGA: AMD HD2900 xt 512 mb (820/2000)RAM:2*2gb g.skill pc6400 cl4 PK series@1065mhzmhz(5-5-5-15) ALI: OCZstealthXstream 600W 72A sui 12v thermaltake Armor black window...all on LINUX UBUNTU 10.04 LUCID LYNX and WINDOWS 7 ULTIMATE 64bit!
Teo__90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 15:22   #7
G0DMaPhIa
Bannato

Ragazzi 3,4Ghz (425x8) vcore 1,3750v e chipset a 1,35v... ho fatto un super pi 16s, non è un gran risultato credo, anche perchè ho tutto incasinato e avevo antivirus msn firewall etc etc... domani provo con orthos una 10a di ore, ho fatto solo 10 min e non dava problemi... ma posso lasciare orthos con emule aperto?? Che ne pensate ho raggiunto un buon risultato? Di seguito lo screen di super pi

Old 05-05-2007, 09:36   #8
overclockerman
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Mestre(Venezia)
ciao anche io ho il mitico e6400 xo nn ho ancora cambiato dissi. a che temperatura devo sottostare x farlo girare bene? adesso sono a 2.56 ghz
overclockerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 16:04   #9
G0DMaPhIa
Bannato

guarda nn lo so infatti ora volevo chiedere... prima avevo il case aperto ora con case chiuso sono salite di molto le temp! Questo è il sistema che ho nel case

Le freccette indicano dove soffiano le ventole, in pratica ne ho una davanti in basso a destra che butta fuori l'aria, mentre quella in alto a sinistra butta dentro... che dite è buona come areazione o devo cambiare qualcosa?? Please help tenendo boinc attivo mi arriva a 68-69° la cpu, è esagerato??
Old 06-05-2007, 16:11   #10
christiantric
Member

L'Avatar di christiantric

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
Non è esagerato ma credo sia troppo...conviene non superare i 60°
christiantric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 18:49   #11
G0DMaPhIa
Bannato

ok volevo sapere come disporre l'areazione, non me ne intendo molto
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
smart alla IAA Mobility 2025, elogia i n...
Star Wars, chiusa l'asta per la spada or...
Nova Launcher è morto? Il fondato...
PayPal offre un anno gratuito di Perplex...
Borderlands 4: svelati gli orari di pubb...
ECOVACS mostra il futuro delle faccende ...
Prezzo shock per Samsung Galaxy S25 e S2...
Leon, Formentor e Terramar diventano 'ri...
DREAME Aqua10 Ultra Roller Complete e Mo...
Intel APO si aggiorna: supporto a 15 nuo...
CrowdStrike Threat Hunting Report 2025: ...
Polestar 5 in mostra a IAA. E il CEO chi...
Amazfit T-Rex 3 Pro sfida gli sport estr...
IFA 2025: LG presenta la nuova collezion...
Broadcom vuole vendere solo VMware Cloud...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian