|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Marigliano (NA)
|
Overclock E6400
Ragazzi vorrei avere una informazione.. in pratica sto testando il mio nuovo pc, quello in firma, e con il mio E6400 sono arrivato a 3200mhz (400x8) vcore a 1,32v in sincrono con le ram, facendo 10 minuti di orthos i core nn superavano i 55° e nessun errore... è una temperatura elevata?? Impostando a 425x8 non partiva windows, ho aumentato quindi il voltaggio fino a 1,37 e non sono voluto salire troppo oltre... posso andare oltre o è già elevato?? Il dissy è uno scythe ninja, abbastanza buono direi :P
scusate i miei dubbi ma non sono molto esperto di overclock su core2duo ![]() p.s. la scheda madre mi hanno detto funge fino a 450 di fsb, l'ho presa da un ragazzo sul forum che ha fatto anche vari test, è una abit ab9 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Spoleto
|
Secondo me per il daily 400*8 sono il giusto compromesso!!!Per le temperature sono ok,intel consiglia di non superare i 61-62°C in full. Per misurare le temperature usa TAT con opzione workload 100% e controlla bastano 10 min
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
beh si credo anche io, ma volevo vedere dove arrivava in overclock
![]() ![]() ![]() P.S. noto ora da CPUZ che il voltaggio è a 1,21v!! ma quale è il vero voltaggio? io dal bios vedo che sta settato a 1,32... Ultima modifica di G0DMaPhIa : 30-04-2007 alle 10:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Spoleto
|
Per verificare la stabilità usa Orthos il super pi non è sufficiente!!!Il voltaggio vero è quello che leggi sul bios nella gestione monitoraggio scheda dove sono riportate le velocità ventole e le varie temperature,non è reale ne quello che imposti da bios ne quello che ti leggono i vari programmi da win. Io ti consiglio avendo il tuo stesso procex di tenere 3.2ghz per daily con un voltaggio non superiore a 1.4vreali.Io sono RS con 1.33V e temp che in full non olrepassano i 60°. Buon divertimento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ok per quanto tempo deve andare orthos?? 1 ora basta?? grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Brescia
|
x il tempo di orthos + lo lasci meglio è, io ti consiglio almeno 3 o 4 ore, il top sarebbe 8/10 ore, ma anke 3 o 4 bastano
![]() |
#7 |
Bannato
|
Ragazzi 3,4Ghz (425x8) vcore 1,3750v e chipset a 1,35v... ho fatto un super pi 16s, non è un gran risultato credo, anche perchè ho tutto incasinato e avevo antivirus msn firewall etc etc... domani provo con orthos una 10a di ore, ho fatto solo 10 min e non dava problemi... ma posso lasciare orthos con emule aperto?? Che ne pensate ho raggiunto un buon risultato? Di seguito lo screen di super pi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Mestre(Venezia)
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
guarda nn lo so infatti ora volevo chiedere... prima avevo il case aperto ora con case chiuso sono salite di molto le temp! Questo è il sistema che ho nel case
![]() Le freccette indicano dove soffiano le ventole, in pratica ne ho una davanti in basso a destra che butta fuori l'aria, mentre quella in alto a sinistra butta dentro... che dite è buona come areazione o devo cambiare qualcosa?? Please help ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
|
Non è esagerato ma credo sia troppo...conviene non superare i 60°
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
ok volevo sapere come disporre l'areazione, non me ne intendo molto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.