Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2007, 01:38   #1
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
incidente in moto come fare?

oggi ore 17.30 circa, ero in piazza castello (1 corsia per senso di marcia) a milano con la mia zavorrina che andavo tranquillo tranquillo a poco + di 50 all'ora, un coglione col transalp era fermo al centro tra le due corsie (sulla riga bianca e girato nel mio stesso senso di marcia) 10 metri dopo il semaforo....... ero quasi parellelo a lui quando ha deciso che andava a posteggiare (senza frecce ne controllo con la testa)e ha attraversato in obliquo la mia corsia io ho frenato di colpo ma, credo anche complici i "poderosi" freni della mia er5 che in due non rendono un granchè e vista l'impossibilità di inchiodare causa strada bagnata e quindi caduta quasi sicura (ero in curva), l'ho preso in pieno nella parte destra dietro.
io ho preso per sicurezza i suoi dati ma credo non farò niente visto che i danni sono lievi (mia leva del freno destro rotta e sua freccia destra dietro divelta.
l'unica cosa che mi lascia perplesso è che la mia zavorrina nel cadere è rimasta sotto la moto e ora ha il ginocchio immobilizzato dal pronto soccorso.
voi che fareste?

ps, ci si lamenta degli automobilisti che non prestano attenzione alle moto ma se quello avesse guardato nello specchietto prima di andare.....

Ultima modifica di doppiouno : 06-05-2007 alle 01:41.
doppiouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 11:04   #2
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
cioè hai pure un ferito pur se lieve e non hai fatto il cid? male, molto male
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 11:20   #3
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
cioè hai pure un ferito pur se lieve e non hai fatto il cid? male, molto male
quoto,si fa SEMPRE...

e poi chissene dei danni alle moto,dovevi preoccuparti della tua ragazza!!!!!!
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 11:29   #4
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Ah la zavorrina è la tua donna?
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 11:43   #5
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da 00Luca Guarda i messaggi
Ah la zavorrina è la tua donna?
a meno che non gli sia scivolato il panzonello sotto la moto .....

Old 06-05-2007, 13:25   #6
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
purtroppo il tamburo della ER5 al posteriore non va molto d'accordo con l'asfalto bagnato, complice anche il piccolo 130 di pneumatico al posteriore.
Come lo sfiori ti blocca la ruota...
Anche io ho rischiato un paio di volte, in frenata d'emergenza.
Col bagnato bisogna andare pianissimo, no way...
per il rsto, l'ER5 è indistruttibile

per il resto quoto gli altri, dovevi fare il CID.
Old 06-05-2007, 13:45   #7
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da doppiouno
voi che fareste?
ps, ci si lamenta degli automobilisti che non prestano attenzione alle moto ma se quello avesse guardato nello specchietto prima di andare.....
Ma che, lo stai pure a chiedere?
Subito denuncia alla tua assicurazione, minkia la tua zavorrina s'e' pure fatta male
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 15:26   #8
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

boh è k hanno detto che in una decina di giorni passerà tutto e per il fatto del cid.....non so....la ragione a me non l'avrebbero data e al max sarebbe andato in concorso di colpa che vuol dire che aumentava l'assicurazione a me e a lui e pèer 30€ di leva del freno mia e una cazzo di freccia sua non credo ne valesse la pena.....la zavorrina boh, se fosse stato grave......
Old 06-05-2007, 15:38   #9
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
l'interesse per la zavorrina è veramente altissimo
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 15:42   #10
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
l'interesse per la zavorrina è veramente altissimo
esattamente,il "danno" era semplicemente leva+freccia

la ragazza praticamente veniva dopo tutto il resto,in "varie ed eventuali"
Old 06-05-2007, 19:32   #11
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

no, è solo che all'inizio (finoa sera) diceva di avere solo un po' male da botta.
comunque oggi pomeriggio abbiamo spiegato la dinamica dell'incidente a sua madre (si occupa di sinistri alla zurigo ass.) che ha detto che domani lo porta a far vedere e se poi viene fuori di sì allora si andrà avanti con le pratiche.
Old 06-05-2007, 19:33   #12
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da doppiouno Guarda i messaggi
no, è solo che all'inizio (finoa sera) diceva di avere solo un po' male da botta.
comunque oggi pomeriggio abbiamo spiegato la dinamica dell'incidente a sua madre (si occupa di sinistri alla zurigo ass.) che ha detto che domani lo porta a far vedere e se poi viene fuori di sì allora si andrà avanti con le pratiche.
c'è qualcosa che non mi torna sul sesso della zavorrina in questione...

non è che ci stai nascondendo qualcosa ????????
Old 06-05-2007, 19:50   #13
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

se intendi il "lo porta" volevo solo dire il cid, oggi pomeriggio lo abbiamo compilato insieme in modo che la madre potesse portarlo a far esaminare.....la fanciulla in ospedale ci è già stata ieri sera e le hanno dato 10gg di stampelle e poi non dovrebbe avere + niente....cmq nn si è rotta nada.
Old 06-05-2007, 19:55   #14
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da doppiouno Guarda i messaggi
se intendi il "lo porta" volevo solo dire il cid, oggi pomeriggio lo abbiamo compilato insieme in modo che la madre potesse portarlo a far esaminare.....la fanciulla in ospedale ci è già stata ieri sera e le hanno dato 10gg di stampelle e poi non dovrebbe avere + niente....cmq nn si è rotta nada.
l'importante è che non si sia fatta nulla,con le lesioni al ginocchio non si scherza ....

in questi casi non bisogna mai trascurare l'aspetto burocratico,la constatazione amichevole in caso di infortuni si fa sempre....
Old 06-05-2007, 19:55   #15
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Ot
che gomme hai su?
su quella moto mettere una gomma morbidina è fondamentale, quando le cambi ti sembra di guidare un'altra moto... fidati cambiale appena puoi (specie se hai su le originali... kawasaki ama le gomme di legno...)
la sicurezza ne guadagna...
Old 06-05-2007, 19:59   #16
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
Ot
che gomme hai su?
su quella moto mettere una gomma morbidina è fondamentale, quando le cambi ti sembra di guidare un'altra moto... fidati cambiale appena puoi (specie se hai su le originali... kawasaki ama le gomme di legno...)
la sicurezza ne guadagna...
eh si,con il tamburo al posteriore in genere bisogna andarci abbastanza cauti ....
Old 06-05-2007, 21:28   #17
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

ho appena cambiato le legnosissime (17.800km)dulop originali e ci ho messo le pirelli sport daemon.....anche perchè non ce ne sono tantissime di gomme di quelle misure
Old 07-05-2007, 08:45   #18
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
fare il cid per una botta al ginocchio e una freccia e una leva del freno rotta mi sembra un tantino esagerato. non avrei fatto niente pure io... se state a fare il cid per ogni cazzata che succede, sfido io che l'rca costa un'esagerazione...
Old 07-05-2007, 08:50   #19
doppiouno
Senior Member

L'Avatar di doppiouno

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
fare il cid per una botta al ginocchio e una freccia e una leva del freno rotta mi sembra un tantino esagerato. non avrei fatto niente pure io... se state a fare il cid per ogni cazzata che succede, sfido io che l'rca costa un'esagerazione...
esattamente quello che ho pensato io anche perchè per me (non so voi) i circa 100€ all'anno in meno di assicurazione (quando l'anno scorso ero in 14 classe pagavo 420 a semestre, ora in 13 classe 350 a semestre) fanno abbastanza comodo.
in ogni caso vedo cosa mi dirà oggi la madre della zavorrina e poi deciderò se chiamare il tipo e fare il cid o meno.
Old 07-05-2007, 08:53   #20
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )

Ragazza->Pronto soccorso->Referto-> Avvocato + Dati di quello->Soldi. Facile no?
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Corsair lancia le promozioni Black Frida...
Google apre a Taipei il suo più g...
iPhone Fold avrà la batteria con ...
Unity ed Epic Games uniscono le forze: u...
Il Black Friday di 3i: tre robot aspirap...
MSI PRO DP80: il desktop compatto che pu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian