|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vigevano
|
Installazione MAndrake 10.1
CIao a tutti!
Ok lo ammetto sono un ![]() Ho un DVD con MAndrake 10.1 che ho installato una volta lo scorso anno su un portatile vecchio..... e funzionava. Questa volta su un Piii da 1Ghz 512RAm metto il DVD accendo... scelgo la lingua, tastiera monitor etc, formatta... cosa vuoi un computer per lavorare, per giocare.... sembra che vada tutto a buon fine.... bottone riavvia computer, OK, esce una maschera che mi chiede linux o safelinux......esce una sfilza di informazioni... unico falied è una eth0 ( presumo una ethernet?? ![]() Deve aver sbagliato qualcosa ![]() ma non andava direttamente in KDE? C'è qualche ragazzo che mi aiuta? ![]() ![]() Grazie GAbriele
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Non è riuscito a configurarti la scheda video. In effetti la mdk 10.1 è vecchiotta, forse non la riconosce.
Puoi fare l'installazione per "esperti" e, alla fine, cambiare la configurazione del server grafico e indicare manualmente l'uso del driver "vesa". Questo dovrebbe consentirti di usare la modalità grafica, poi vediamo cosa si può fare.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Perché non metti la Mandriva 2007 Spring?
E' la versione molto più aggiornata di Mandrake. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
In effetti nella installazione ho controllato la tastiera, monitor, e la sk video la vedeva come Intel ( la prima volta), l'ho modificata per un DELL on board come il laptop, ma il risultato non cambiava.
Grazie della dritta, stasera smanetto ancora ![]() ![]() ![]() Devo farcela.... Grazie ancora ![]() GAb ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
![]() La situazione: Ho provato con Ubuntu 7.07... tutto ok fino alla partizione del disco che trova un'errore che non ho capito e non riesce a formattare ( riproverò)..... poi alla fine dopo mille installazioni sono riuscito a impostare il video come flat 640*480 a 65mila/32bit e 0Hz di refresh(?). OK adesso funziona, ma naturalmente la risoluzione è 640*480 e non è possibile aumentarla, e le finestre sono più grandi dello schermo. Si sono una bestia ![]() ![]() Devo riprovare con un'altra installazione e cercare una configurazione con una risoluzione più alta?.... Devo farti funzionare come si deve...... Ringraziando tutti.. Gnao! GAbriele
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.