|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
UPGRADE RAM,CHE INFO SERVONO??
Ciao, vorrei fare l'Upgrade della Ram, che info servono al negozio di informatica per far si che mi venda una Ram adatta al mio pc ma soprattuto che vada bene per la ram che gia monto sulla scheda madre?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Smonti uno dei banchi che hai sul pc, vai nel nogozio e chiedi un banco uguale o compatibile a quello che hai in mano della capacità che ti serve.
Saluti.
![]() |
#3 |
Member
|
ma per forza devo smontarlo, nn c'è un altra soluzione?ho trovato un foglio cercando in un cassetto dove avevo appuntato le caratteristiche della ram, per prenderla compatibile bastano queste info:
DIMM 1024 DDR2 667 MHZ (questo è il banco che attualmente il mio pc monta) poi un altra domanda, quando l'ho comprato questo banco, mi sembra che questa Ram che monto, è PC5300, che vuol dire?? mettiamo caso che compro una ram con le stesse caratteristiche che ho scritto sopra (DIMM 1024 DDR2 667 MHZ) ma è piu' bassa di 5300 che succede?deve essere per forza uguale oppure non cambia se è meno di 5300 oppure di piu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Quote:
PC 5300 = DDR2 667MHz, è la stessa cosa detta differentemente. Se le prendi con velocità differenti andranno alla velocità più bassa dei due banchi e probabilmente non andranno in dual channel. Saluti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.