|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
[URGENTE RABBIOSO SCIOCCANTE] the departed è un plagio... un remake...SCANDALOSO
punto primo... prego i moderatori di non chiudere la discussione ... nel caso ditemi se qualcosa non va e provvederò a modificare
ora... ho appena noleggiato the departed... by martin scorsese... dopo la prima mezz'ora avevo un senso di dejavu... come a dire: ma io questo film l'ho già visto, le stesse battute le ho già sentite. nell'ultima mezzora lo shock... la scena sul tetto... la scena su come si riconosce una spia... e poi dalla scena sul tetto all'ultimo fotogramma: è in tutto e per tutto identico ad un film che ho già visto INFERNAL AFFAIRS passato poco fa su sky... non ispirato a ... è proprio uguale... stesse battute... stesse inquadrature... e ovviamente scena per scena stessa trama TUTTO IDENTICO... MEGLIO DI UN REMAKE a fine film tra un titolo di coda c'è "ispirato a infernal affairs"... ma io mi dico : non è ispirato è identico... e poi mi ridico... e uno che non ha visto ql film e non ha letto tutti i titoli di coda si dice: ma scorsese è un genio, invece è un PLAGIOOO!!!! (è terribile... se solo non svessi guardato prima infernal affairs sarebbe stato un film ottimo e invece mannaggia a me...) x sfizio guardatevi l'altro film... vedrete che è identico cambiano solo gli attori e la città... tutto uguale nei minimi particolari ma poi mi chiedo the departed non ha anche vinto un'oscar??? ma come è possibile????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Si è sempre saputo, e ritengo infernal affaires moltooo ma mooolto migliore, senza contare che si tratta di una trilogia
![]() Se non sbaglio non so se basta un finale diverso per poter discriminare un remaka da una "ispirazione" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma allora come può una copia vincere l'oscar??? e poi scusa si è sempre saputo mica tanto... in copertina o sulla locandina mica è scritto... uno spettatore medio mica lo immagina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Quote:
![]()
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
beh oddio è ovvio che prima o poi a martin un'oscar glielo dovevano dare... anke se avesse girato "la fata turchina va in vacanza" glielavrebbero dato quest'anno... però non è così brutto... però è copiaaatooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Io ho visto solo il 1° di infernal affairs ed ha delle trovate a dir poco superiori, poi è chiaro che nn hai Jack Nicholson e Alec Baldwin (che fa quando è passato su Will e Grace è diventato uno dei miei preferiti), bei film tutti e due, nessuno dei due è un capolavoro.
Poi come si è detto prima o poi a Scorsese un c@zzo di Oscar dovevano pur darglielo (ma perchè nn gliel'hanno mai dato, ha fatto film da panico ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Molti passaggi sono veramente identici, altro che oscar...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
l'oscar?
ma se c'è un premio ultra-iper-commerciale è quello ![]() strano non l'abbiano vinto pure i Vanzina con i vari Natale ecc ecc ![]() edit: plagio e remake sono 2 cose totalmente diverse: remake: riproposizione di un film con il benestare del regista che girò l'originale plagio: riproposizione di un film o parte di esse senza il benestare. In questo caso è "ispirato a" quindi (come i film tratti da libri, fumetti, videogiochi, cartoni animati, altri film, ecc ecc) non credo ci sia nulla da scandalizzarsi ![]()
Banned since 28-04-2010 ![]() Questo nickname verrà bannato all'alba ![]() VENDO ![]() Ultima modifica di Fabiaccio : 20-04-2007 alle 20:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
addirittura RABBIOSO SCIOCCANTE?
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
bho io non riesco a vedere dove siano tutti sti' problemi, certo se fosse stato premiato come migliore sceneggiatura originale...
A questo punto un regista vale l'altro, o un nicholson non conta un cacchio, esiste una cosa che si chiama interpretazione, e non credo che la regia sia in altrettanto modo la stessa identica, la stessa canzone cantata da due interpreti differenti puo' essere ben diversa, valere in entrambi i casi oppure no, certo a qualcuno piace una e a qualcun'altro l'altra e' normale, ma non credo che un regista come scorzese debba dimostrare qualcosa a qualcuno. Vabbe' quale film vale piu' di the departed, visto che ha preso l'oscar come miglior film 2006, ditemelo che sono curioso di imparare qualcosa di nuovo, anche vanilla sky e' clamorosamente "copiato" dal film di amenabar, ma l'interpretazione dei vari attori e' sicuramente superiore, lo dicono i numerosi premi vinti, ma giustamente ormai qualunque giuria vale ben poca cosa, certo io giudico sempre i film da me, non mi faccio influenzare da una stupida giuria, magari assoldata da qualche casa di produzione, ci sta' pure, ma faccio pure autocritica, magari c'e' la remota probabilita' che di cinema non ne capisco un cazzo, peccato che c'e' sempre meno gente che fa' la stessa cosa. Ciao. Zerotre. ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
The Departed - Il bene e il male è un film statunitense del 2006, diretto da Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Jack Nicholson e Mark Wahlberg. È un remake del noto film di Hong Kong Infernal Affairs. La sceneggiatura di The Departed venne scritta da William Monahan, che la basò su quella che Felix Chong e Siu Fai Mak avevano steso per Infernal Affairs. Ha ricevuto sei nomination al Golden Globe inclusi "miglior film drammatico", "miglior regista" a Martin Scorsese, "miglior attore" a Leonardo DiCaprio, "miglior attore non protagonista" a Jack Nicholson e Mark Wahlberg e "miglior sceneggiatura non originale" a William Monahan, vincendo il premio come "miglior regista" a Martin Scorsese. Ha vinto 4 Oscar come miglior film, miglior regista, migliore sceneggiatura non originale e miglior montaggio, più la nomination a Mark Wahlberg come "miglior attore non protagonista". wikipedia
Ammetto che non lo sapevo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Infernal affaires ha vinto un sacco di premi, non esiste solo l'oscar
![]() Anzi mi risulta che neppure abbia voluto partecipare agli oscars... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
![]()
Banned since 28-04-2010 ![]() Questo nickname verrà bannato all'alba ![]() VENDO ![]() Ultima modifica di Fabiaccio : 21-04-2007 alle 19:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
è vero però mizze mi son messo a vedere sto film che tutti mi hanno detto bellissimo... mi piace e a metà film scopro che l'ho già visto e non era lo stesso film... e ha pure preso gli oscar... dai cavolo nn gli han dato l'oscar per una vita a scorsese glielo danno per un film copiato... ma proprio copiato scena per scena eh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
molto bello infernal affairs ...
l'altro devo ancora vederlo
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
infatti ha vinto l'oscar anche come miglior sceneggiatura non originale...
sinceramente non capisco dove sia il problema, scorsese doveva vincere l'oscar per tanti altri film precedenti, anche se avesse girato godzilla 2 quest'anno l'avrebbe vinto, il suo è da vedere come un'oscar "alla carriera"
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
io l'ho visto e non mi pare sia tutta sta gran cosa... a parte l'interpretazione la trama si esaurisce in modo banale..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.