Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2007, 22:58   #1
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
[URGENTE RABBIOSO SCIOCCANTE] the departed è un plagio... un remake...SCANDALOSO

punto primo... prego i moderatori di non chiudere la discussione ... nel caso ditemi se qualcosa non va e provvederò a modificare

ora... ho appena noleggiato the departed... by martin scorsese... dopo la prima mezz'ora avevo un senso di dejavu... come a dire: ma io questo film l'ho già visto, le stesse battute le ho già sentite.
nell'ultima mezzora lo shock... la scena sul tetto... la scena su come si riconosce una spia... e poi dalla scena sul tetto all'ultimo fotogramma:

è in tutto e per tutto identico ad un film che ho già visto INFERNAL AFFAIRS passato poco fa su sky... non ispirato a ... è proprio uguale... stesse battute... stesse inquadrature... e ovviamente scena per scena stessa trama

TUTTO IDENTICO... MEGLIO DI UN REMAKE
a fine film tra un titolo di coda c'è "ispirato a infernal affairs"... ma io mi dico : non è ispirato è identico... e poi mi ridico... e uno che non ha visto ql film e non ha letto tutti i titoli di coda si dice: ma scorsese è un genio, invece è un PLAGIOOO!!!!

(è terribile... se solo non svessi guardato prima infernal affairs sarebbe stato un film ottimo e invece mannaggia a me...)

x sfizio guardatevi l'altro film... vedrete che è identico cambiano solo gli attori e la città... tutto uguale nei minimi particolari

ma poi mi chiedo the departed non ha anche vinto un'oscar??? ma come è possibile?????
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 23:01   #2
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Si è sempre saputo, e ritengo infernal affaires moltooo ma mooolto migliore, senza contare che si tratta di una trilogia

Se non sbaglio non so se basta un finale diverso per poter discriminare un remaka da una "ispirazione"
Old 19-04-2007, 23:04   #3
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Quote:
Originariamente inviato da _TeRmInEt_ Guarda i messaggi
Si è sempre saputo, e ritengo infernal affaires moltooo ma mooolto migliore, senza contare che si tratta di una trilogia

Se non sbaglio non so se basta un finale diverso per poter discriminare un remaka da una "ispirazione"
ma allora come può una copia vincere l'oscar??? e poi scusa si è sempre saputo mica tanto... in copertina o sulla locandina mica è scritto... uno spettatore medio mica lo immagina
Old 19-04-2007, 23:11   #4
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Quote:
Originariamente inviato da matmat86 Guarda i messaggi
ma poi mi chiedo the departed non ha anche vinto un'oscar??? ma come è possibile?????
Per me era impossibile anche senza sapere del plagio...
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 23:14   #5
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Quote:
Originariamente inviato da DickValentine Guarda i messaggi
Per me era impossibile anche senza sapere del plagio...
beh oddio è ovvio che prima o poi a martin un'oscar glielo dovevano dare... anke se avesse girato "la fata turchina va in vacanza" glielavrebbero dato quest'anno... però non è così brutto... però è copiaaatooo
Old 19-04-2007, 23:45   #6
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Io ho visto solo il 1° di infernal affairs ed ha delle trovate a dir poco superiori, poi è chiaro che nn hai Jack Nicholson e Alec Baldwin (che fa quando è passato su Will e Grace è diventato uno dei miei preferiti), bei film tutti e due, nessuno dei due è un capolavoro.

Poi come si è detto prima o poi a Scorsese un c@zzo di Oscar dovevano pur darglielo (ma perchè nn gliel'hanno mai dato, ha fatto film da panico , uno dei miei preferiti è Re per Una Notte, eccezionale ).
Old 20-04-2007, 10:19   #7
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Molti passaggi sono veramente identici, altro che oscar...
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 12:16   #8
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
l'oscar?
ma se c'è un premio ultra-iper-commerciale è quello
strano non l'abbiano vinto pure i Vanzina con i vari Natale ecc ecc

edit: plagio e remake sono 2 cose totalmente diverse:
remake: riproposizione di un film con il benestare del regista che girò l'originale
plagio: riproposizione di un film o parte di esse senza il benestare.
In questo caso è "ispirato a" quindi (come i film tratti da libri, fumetti, videogiochi, cartoni animati, altri film, ecc ecc) non credo ci sia nulla da scandalizzarsi .

Ultima modifica di Fabiaccio : 20-04-2007 alle 20:05.
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 12:17   #9
Harvester

addirittura RABBIOSO SCIOCCANTE?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 17:45   #10
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Quote:
ma allora come può una copia vincere l'oscar??? e poi scusa si è sempre saputo mica tanto... in copertina o sulla locandina mica è scritto... uno spettatore medio mica lo immagina
Bhé se una persona si ferma solo al commerciale e anche un po' colpa sua
Old 20-04-2007, 21:26   #11
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
bho io non riesco a vedere dove siano tutti sti' problemi, certo se fosse stato premiato come migliore sceneggiatura originale...
A questo punto un regista vale l'altro, o un nicholson non conta un cacchio, esiste una cosa che si chiama interpretazione, e non credo che la regia sia in altrettanto modo la stessa identica, la stessa canzone cantata da due interpreti differenti puo' essere ben diversa, valere in entrambi i casi oppure no, certo a qualcuno piace una e a qualcun'altro l'altra e' normale, ma non credo che un regista come scorzese debba dimostrare qualcosa a qualcuno.
Vabbe' quale film vale piu' di the departed, visto che ha preso l'oscar come miglior film 2006, ditemelo che sono curioso di imparare qualcosa di nuovo, anche vanilla sky e' clamorosamente "copiato" dal film di amenabar, ma l'interpretazione dei vari attori e' sicuramente superiore, lo dicono i numerosi premi vinti, ma giustamente ormai qualunque giuria vale ben poca cosa, certo io giudico sempre i film da me, non mi faccio influenzare da una stupida giuria, magari assoldata da qualche casa di produzione, ci sta' pure, ma faccio pure autocritica, magari c'e' la remota probabilita' che di cinema non ne capisco un cazzo, peccato che c'e' sempre meno gente che fa' la stessa cosa.
Ciao.
Zerotre.
ciao.
Zerotre.
Old 20-04-2007, 22:03   #12
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
The Departed - Il bene e il male è un film statunitense del 2006, diretto da Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Jack Nicholson e Mark Wahlberg. È un remake del noto film di Hong Kong Infernal Affairs. La sceneggiatura di The Departed venne scritta da William Monahan, che la basò su quella che Felix Chong e Siu Fai Mak avevano steso per Infernal Affairs. Ha ricevuto sei nomination al Golden Globe inclusi "miglior film drammatico", "miglior regista" a Martin Scorsese, "miglior attore" a Leonardo DiCaprio, "miglior attore non protagonista" a Jack Nicholson e Mark Wahlberg e "miglior sceneggiatura non originale" a William Monahan, vincendo il premio come "miglior regista" a Martin Scorsese. Ha vinto 4 Oscar come miglior film, miglior regista, migliore sceneggiatura non originale e miglior montaggio, più la nomination a Mark Wahlberg come "miglior attore non protagonista". wikipedia

Ammetto che non lo sapevo...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 17:11   #13
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Infernal affaires ha vinto un sacco di premi, non esiste solo l'oscar

Anzi mi risulta che neppure abbia voluto partecipare agli oscars...
Old 21-04-2007, 19:36   #14
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
È un remake del noto film di Hong Kong Infernal Affairs. La sceneggiatura di The Departed venne scritta da William Monahan, che la basò su quella che Felix Chong e Siu Fai Mak avevano steso per Infernal Affairs.
Ha vinto 4 Oscar come miglior film, miglior regista, migliore sceneggiatura non originale e miglior montaggio, più la nomination a Mark Wahlberg come "miglior attore non protagonista".
dov'è il problema allora?

Ultima modifica di Fabiaccio : 21-04-2007 alle 19:39.
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 19:47   #15
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
ma ancora li consideri ?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 12:39   #16
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
addirittura RABBIOSO SCIOCCANTE?
è vero però mizze mi son messo a vedere sto film che tutti mi hanno detto bellissimo... mi piace e a metà film scopro che l'ho già visto e non era lo stesso film... e ha pure preso gli oscar... dai cavolo nn gli han dato l'oscar per una vita a scorsese glielo danno per un film copiato... ma proprio copiato scena per scena eh...
Old 24-04-2007, 13:05   #17
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
molto bello infernal affairs ...

l'altro devo ancora vederlo
Old 24-04-2007, 13:06   #18
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
infatti ha vinto l'oscar anche come miglior sceneggiatura non originale...
sinceramente non capisco dove sia il problema, scorsese doveva vincere l'oscar per tanti altri film precedenti, anche se avesse girato godzilla 2 quest'anno l'avrebbe vinto, il suo è da vedere come un'oscar "alla carriera"
Old 24-04-2007, 13:59   #19
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
io l'ho visto e non mi pare sia tutta sta gran cosa... a parte l'interpretazione la trama si esaurisce in modo banale..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian