|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Wien
|
[JAVA] Eclipse e UML
Ciao a tutti,
avevo letto in qualche discussione sul forum che dato il codice di un progetto, è possible generare tramite un plugin uno schema UML. Ora non sono più in grado di trovare la discussione, qualcuno mi sa dire che plugin devo installare? Grazie Giorgio
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ok, ho trovato. Si trattava di jupe. L'ho installato e però non mi piace, perchè l'UML non rispecchia per niente il codice e poi non creare neanche le connessioni tra le classi.
Qualcun'altro ha qualche altro consiglio? Non è necessario che sia per forza un plugin per linux. Grazie Cheers
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Scusate l'OT, ma mi incuriosisce ciò di cui si parla in questo thread.
Per quale oscura ragione si deve cercare uno schema UML di un software già fatto? UML serve a progettare le applicazioni, non il contrario. ![]() ![]() Sarebbe come creare uno schema Entità-Relazione da una base di dati già bella che pronta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Non so se UML sia uno strumento di progettazione ma so per certo che ha le caratteristiche di uno strumento di comunicazione. Penso sia questa la funzione cercata da magix2003: la capacità di esprimere le caratteristiche rilevanti del sistema che sta scrivendo. Come guida per lo sviluppo successivo o come riassunto da proporre a terzi.
P.s.: prova a cercare qualcosa che si chiama "Omondo". Era stato segnalato in un thread del progetto Diamonds, proprio in relazione alla produzione di diagrammi UML
Uilliam Scecspir ti fa un baffo? Gioffri Cioser era uno straccione? E allora blogga anche tu, in inglese come me! Ultima modifica di PGI-Bis : 19-04-2007 alle 00:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Per quanto riguarda la domanda del thread, guarda qui: www.eclipseplugincentral.com/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie ad entrambi. Ora proverò a installare i plugin e poi riferisco.
@fbcyborg: a me serve come detto da PGI-Bis come strumento di comunicazione. All'inizio del progetto non abbiamo ritenuto importante creare uno schema UML, ma ora per la relazione è fondamentale.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.