|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
URGENTE! Gigabyte GA-965P-DS3 + CPU FAN strano
Ho montato la motherboard in oggetto e ho da subito notato una cosa strana che nn so se sia normale. Praticamente la ventola della CPU quando accendo non parte subito ma comincia a girare dopo un 5 o 6 secondi mentre il computer si sta avviando. Siccome su sistemi AMD che ho sempre avuto le ventole girano tutte al'accensione del sistema volevo sapere se questo tipo di comportamente è normale con Intel o se è una anomalia!
Ho paura per il processore ma non so se le mobo Intel si comportano proprio così! Si vede che riceve l'impulso ma comincia a girare solo dopo un pò che è acceso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno sa dirmi nulla in proposito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
E' normale , se tieni la cpu al clock di default la ventola si ferma , poi riprende per un secondo , poi si riferma etc etc .
Almeno questo e' quanto da me constatato con un e6300 montato sulla tua stessa MB. Come la overcloccki un poco vedrai che sta sempre in movimento. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E ' solo all'inizio che fa così.
A freddo tarda a iniziare a girare. Quando è arrivato sotto il sistema operativo comincia a dare cenni di voler cominciare a girare piano piano e poi prende a girare normalmente e a caldo poi se spengo e accendo inizia subito a girare. Ho visto che nel Bios c'è un a impostazione x cui secondo la temperatura rilevata la ventola viene fatta girare più o meno forte. Può dipendere da questo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
|
è normalissimo.....la cpu all'accensione del pc è fredda, ragion x cui la ventola non ha motivo di girare...poi dipende pure da come la imposti da bios e da win...se gia metti la prima impostazione su auto e la seconda su pwm all'accensione la ventola ti si ferma x un secondo e poi parte....usa cmq easytune5 da win...cosi hai modo di impostare la % di giri min e max con le relative temp come pare a te....
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io ho impostato solo da Bios la Funzione Smart Fan su Auto.
Mi sono spaventato perchè sui sistemi AMD che ho avuto prima di questo le ventole comprese quella della CPU girano subito tutte non appena dò l'avvio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.