|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
[Java] Parsing di operazioni
buongiorno ragazzi/e (nun zi za mai )
ho una stringa che mi rappresenta un'espressione (per ora solo con il +, -, *, / ) e relative parentesi...devo avere una funzione che mi restituisce il risultato di questa stringa penso, anzi sono sicuro, che questa funzione già esiste da qualche parte, se non nelle API ufficiali almeno scritta da altri,ma non sono riuscito a trovarla probabilmente perchè non so neanche sotto che termine cercarla in compenso ho trovato un esempio in flash: http://www.bokelberg.de/actionscript...ents/eval.html
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Nel framework standard di Java non c'è una classe per valutare espressioni matematiche, non c'è una eval() come in altri linguaggi di scripting. Bisogna dire che con Java 6 è disponibile una API per lo scripting in generale (vedi <qui>) ma non credo che ti possa interessare. Comunque sappi che non è banalissimo (neanche difficilissimo), se intendi fare un "tuo" parser.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Usa il motore JavaScript.
Codice:
import javax.script.*; public class Main { private final ScriptEngine engine; public Main() { ScriptEngineManager manager = new ScriptEngineManager(); engine = manager.getEngineByName("JavaScript"); } public double eval(String expression) { try { return (Double)engine.eval(expression); } catch(ScriptException ex) { throw new RuntimeException(ex); } } public static void main(String[] args) { Main main = new Main(); String expression = args[0]; double value = main.eval(expression); System.out.println(value); } } ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.