|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
[DEBIAN] Impossibile aggiornare Mysql
Ciao a tutti!
Mi ritrovo con un'interessante gatta da pelare per un novizio come me. Ho dato stamane il canonico dist-upgrade per aggiornare la mia ex etch a Lenny. Il processo si è però bloccato sull'aggiornamento di MySql, nel momento in cui è necessario fermare il servizio per proseguire con l'update: Stopping MySQL database server: mysqld. - ..provo a fermare prima dell'installazione tutti i processi mysql..Stesso errore. - ..provo a disattivare mysql come servizio all'avvio..Stesso errore. - ..provo apt-get remove --purge mysql-server-5.0: funziona e viene superato il passaggio in cui il server viene bloccato prima di poter procedere. Allora lancio apt-get install mysql-server-5.0..e torna l'errore! Misteriosamente fra l altro, perchè prima dell'installazione il servizio era inesistente (disinstallato), ma viene lanciato dal configure del pacchetto (..immagino! La butto lì..), inibendo il proseguimento dell'installazione (come ricavato dal comando top -u root non appena mi viene restituito l'errore: in effetti compaiono 2 processi mysqld). Ho una certa urgenza e anche googlando non risolvo nulla...idee?? ![]() Grazie ps: eseguo tutto da shell, anche perchè non ho installato nessun gestore grafico..comando questo pc da remoto ![]()
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [ Ultima modifica di nin : 17-04-2007 alle 10:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
cercando sul sistema bugs.debian.org ho trovato questo link, in un intervento dicono che è simile a quest'altro link ...
c'è chi dice che ha un problema con i vecchi kernel 2.4 e chi è tornato all'ultima versione di mysql Quote:
Ciao!
VENDO (NUOVI): Cavo Thermaltake XRound Cable UV series; Zalman Northbridge WaterBlock ZM-NWB1; Vantec EZ-Grip Molex Connector Kit ; CoolerMaster Va-AQUA Water Block for NV Trattative concluse con: Goopher |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi il problema non è mio, ma è un bug di mysql o debian..Questo vorrebbe dire che futuri update potrebbero superare lo stallo? Se l'unica soluzione è una versione precedente di mysql proverò questa strada ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
dal lato debian (da quello che ho capito) garantiscono il funzionamento di etch con le versioni di kernel e mysql presenti in quel ramo... nei link ke ho postato quelle persone volevano far funzionare il mysql in sid con i kernel 2.4 della stable/oldstable (non so se è anche il tuo caso)... IMHO se le nuove versioni non introducono delle features "vitali" per il proprio uso, allora è meglio lasciare la vecchia (e funzionante) versione ![]()
VENDO (NUOVI): Cavo Thermaltake XRound Cable UV series; Zalman Northbridge WaterBlock ZM-NWB1; Vantec EZ-Grip Molex Connector Kit ; CoolerMaster Va-AQUA Water Block for NV Trattative concluse con: Goopher |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Fra il downgrade di mysql e l'update del kernel ho preferito la seconda strada e ha funzionato..In effetti quando le cose sono stabili dovrei imparare a stare fermo, ma sono ancora nella fase smanettona ![]() Ti ringrazio per la dritta ![]()
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [ Ultima modifica di nin : 17-04-2007 alle 16:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.