|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
|
consiglio per un libro di java
devo imparare java dal principio,vorrei un testo che procedesse in maniera semplice e chiara, ho il "thinking in java" , ma me lo hanno descritto come disordinato ed inadatto ad un primo approccio con la programmazione in java.
Mi hanno sconsigliato pure un altro testo free: "mattone dopo mattone" Un amico mi potrebbe prestare "java 2 - guida completa" di Lemay e Cadenhead dell'APOGEO. Tra i precedenti quale mi consigliate?? E senza escludere ulteriori testi rispetto a questi che ho citato, Voi quale mi consigliereste?? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Conosci gia' C/C++ e rudimenti di programmazione? Se si' prova la mia guida
La devo riscrivere, ci sono cose che non mi vanno, ma e' corta, quindi fai presto ad accorgerti se non fa per te... Mi sembra che a riguardo del "mattone" l'uomo del monte (PGI-Bis) abbia detto si'.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
libro
prova "Programmare in Java: dai fondamenti ad internet" di G. Cabri, Zambonelli.
Non penso che il titolo sia esattamente quello perchè non lo uso da un po', ma gli autori sono corretti. Per un primo approccio a java il libro va bene, dopo diventa un po' poco. Per imparare direi che va abbastanza bene. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
|
Quote:
Grazie a tutti dei contributi. bye |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.

|